Cannondale Moto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


XSO

Biker popularis
22/11/09
74
0
0
Carso triestino
Visita sito
Il Moto carbon 2 sarà il mia futura biga, si tratta di mia prima bici full-sospension (possiedo la vecchia Bianchi). Sono innamorato quando ho visto Moto carbon 2 di colore verde, è stato il vero colpo di fulmine.

Avete consigli sui pedali? Mi orienterò verso i SPD Shimano PD-M545, voi che ne dicete?[FONT=verdana, arial, helvetica][SIZE=-1] [/SIZE][/FONT]
 

newnoise

Biker velocissimus
Il Moto carbon 2 sarà il mia futura biga, si tratta di mia prima bici full-sospension (possiedo la vecchia Bianchi). Sono innamorato quando ho visto Moto carbon 2 di colore verde, è stato il vero colpo di fulmine.

Avete consigli sui pedali? Mi orienterò verso i SPD Shimano PD-M545, voi che ne dicete?[FONT=verdana, arial, helvetica][SIZE=-1] [/SIZE][/FONT]

Ma io ci vedrei bene anche i crank brothers acid.... ottimo compromesso fra appoggio e leggerezza....
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Mi era balenata per la mente una folle idea, che poi magari tanto folle non è...che voi sappiate esistono i forcellini posteriori per qr??
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
dal passante al qr? ma perchè? peso? comunque dovrebbero esserci, la moto 1 dovrebbe montarli di serie.
E' un'idea malata che probabilmente non metterò in atto (ma non è detto).
Alla fine trovare ruote molto leggere con il perno da 12mm non è molto facile...oppure (più probabile) sono io molto scarso a cercare...
 

ric69

Biker serius
6/9/06
188
5
0
ms
Visita sito
E' un'idea malata che probabilmente non metterò in atto (ma non è detto).
Alla fine trovare ruote molto leggere con il perno da 12mm non è molto facile...oppure (più probabile) sono io molto scarso a cercare...
quindi stai cercando di alleggerirla? sarebbe simpatico intervenire su parti facilmente sostituibili quali appunto le ruote per avere due configurazioni velocemente approntabili, una light e una hard. Io finora sono andato in direzione opposta, l'ho appesantita!), ma chissà ... . A che peso pensi si possa scendere senza esagerare in lavoro e spesa?
Ciao, e facci sapere.
 

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
E' un'idea malata che probabilmente non metterò in atto (ma non è detto).
Alla fine trovare ruote molto leggere con il perno da 12mm non è molto facile...oppure (più probabile) sono io molto scarso a cercare...


Tu adesso che ruote hai?
Perchè io ho un amico che ha le crossmax sx 2009, e direi che per il tipo di bici sono perfette, nel senso che sono abbastanza leggere, 1750gr se non sbaglio, e comunque abbastanza robuste.
Non so dove le ha prese, ma le se vuoi mi informo..
 

baraldi

Biker serius
15/9/06
123
0
0
Lucca
Visita sito
Un saluto a tutti sono un felice possessore di Moto Carbon 2 del 2008, livrea nera-rossa dopo aver utilizzato il mezzo con propensione più al gravity rendendola pesante fino a 17 Kg! con la tredicesima ho fatto una cura dimagrante alla bike alleggerendola di 2 Kg. Appena completa, posto le foto e descrivo le modifiche un saluto a tutti.
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Si vorrei alleggerirla un pò...
Essendo abbastanza leggero (65 kg) pensavo alle seguenti modifiche:
una bella guarnitura Kcnc (non gridate penso sia robusta quanto una xtr),
ruote custom e540 mozzi hope pro II e raggi sfinati (tenendo le ruote di serie con raggi da 2 e mozzi formula che monto attualmente come ruote da guerra), cassetta pensavo alla Sram quella colorata che fa anche figo, reggisella kcnc da 400mm e vorrei sostituire anche il manubrio ma non ho idee in merito solo che deve essere da 710 e low rize...
Mi pare di aver visto che esiste un maxle posteriore in versione Lite ma costa una fucilata...

Tutto questo è ipotetico e soggetto a variazioni anche se sono convinto che possa funzionare...
 

Classifica mensile dislivello positivo