CANNONDALE "MOLLEGGIATA" 2002 2003

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
Come promesso ecco le foto della mia ciccina molleggiata

Alcuni dati.
ammortizzatore DNM 22ar interasse 190 ritorno regolabile pagato 36 euri
ascursione circa 140 mm
tempo richiesto per la realizzazione circa 2 ore
Spesa comprensiva di ammortizzatore dnm 50 euri
materiale usato: 2 bulloni inox 10x4 testa a brugola (torniti per entrare nelle boccole della jekyll), 2 bulloni inox 6x2 testa brugola ,1 bullone inox, 8x8 con dato autobloccante ,1 stecca di alluminio spessore 8 mm,loctite per bloccare il tutto
Utensili utilizzati :tornio ,trapano a colonna ,maschio del 10-8-6 per filettare ,sega e lima

La bici l'ho testata solo per pochi metri dietro casa ,sicuramente la molla rispetto al fox lavora in maniera incredibile ,chiudendo completamente l'idraulica dell ammortiazzatore il beccheggio e minimo ,cosi a primo impatto senza tante smenate nel regolare sag e ritorno la bici in discesa e sicuramente più veloce di prima.
a lunedi per un test completo

Unico neo l'angolo di sterzo troppo chiuso circa 72 °,nelle prossime staffe che costruisco ne devo tener conto
Aspetto consigli -critiche

Aggiungo foto del mod 2003 gia elaborato
 

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
Le staffe non si muovono ,sono ancorate nelle stesse boccole di quella originale .Anzi il perno anziche in alluminio è in acciaio.
Ho ottenuto sicuramente un aumento di ascursione,una risposta più veloce,ho vinto una scommessa,ho una bici esclusiva .
Per ora non posso darvi impressioni di guida rimando a lunedi,nel caso la bici nan funzioni a dovere mi bastano 5 minuti per tornare al FOX
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Superdino sei un grande!! speriamo che la modifica regga e non ti lasci mentre scendi un muro o qualcosa di peggio! :-? (da guardare solo la mano)

Io ho un'orbea sherpa, mi faresti qualche modifica anche a me? se magari mi metti un fox vanilla sono a posto!
:smile: :smile: :smile: :smile:
 

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
BICI TESTATA
Premetto di non essere un tecnico ,ma uno smanettone ,nel senso che difficilmente sento la differenza tra due giri di precarico e tre scatti sul ritorno o 10 giri e8 scatti ,sono sceso più volte con il fox bloccato senza accorgermene,(l'adrenalina fà brutti scherzi)
La bici trasmette subito la senzazione di reattività ,la molla si muove su ogni piccola asperità,credo che copn la molla si sfrutti tutta l'escursione in maniera più morbida .
Sul veloce la bici è un treno ,il posteriore rimane incollato al terreno sempre ,nelle curve strette riesco ad uscire più veloce ,la derrapata e più controllabile ,in poche parole una boooomba
Prometto si farla provare a qualche palato fino che possa realmente capire pregi e difetti della bici ,io sono contentissimo,aldila di ogni previsione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo