cannondale jekyll

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
domandone!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma la jekyll è da freeride?:nunsacci:

Diciamo che la domanda te la dovresti fare te. Devi prima capire cosa è per te il freeride. Se intendi girovagare per i monti e levarti qualche soddisfazione in discesa i 150 della jekyll bastano.
Se per freeride intendi puntate fisse in park con drop di un certo livello, salti ed evoluzioni varie allore non è il mezzo che fa per te.
Se la tua idea di fr è del secondo tipo io prima di preoccuparmi dell'escursione guarderei al telaio, sotto i 3,5 rischia di essere troppo fragile per resistere alle sollecitazioni

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: mekchri

boksic69

Biker extra
18/12/06
709
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
A parità d'escursione secondo il vostro parere è meglio la Reign o la Jakyll in percorsi Am ?
Al momento dell'acquisto ero indeciso tra queste due ed alla fine ho scelto per il sistema Maestro.....
Saluti a tutti
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
A parità d'escursione secondo il vostro parere è meglio la Reign o la Jakyll in percorsi Am ?
Al momento dell'acquisto ero indeciso tra queste due ed alla fine ho scelto per il sistema Maestro.....
Saluti a tutti

Ho sentito parlare molto bene del sistema maestro e di come supporta la pedalata.
Devo ammettere che conosco davvero poco del sistema di sospensione cannondale e non riesco a trovare il montaggio della jekyll.
La reign è montata bene... non so quale sia la tua e quindi non conosco nemmeno il montaggio ma in generale è di tutto rispetto.
L'unica nota negativa può essere la forcella, che per i miei gusti è un pò leggerina, personalmente preferisco gli steli più massicci, quindi una 36 o addirittura una totem.
 

boksic69

Biker extra
18/12/06
709
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ho sentito parlare molto bene del sistema maestro e di come supporta la pedalata.
Devo ammettere che conosco davvero poco del sistema di sospensione cannondale e non riesco a trovare il montaggio della jekyll.
La reign è montata bene... non so quale sia la tua e quindi non conosco nemmeno il montaggio ma in generale è di tutto rispetto.
L'unica nota negativa può essere la forcella, che per i miei gusti è un pò leggerina, personalmente preferisco gli steli più massicci, quindi una 36 o addirittura una totem.

Supporta la pedalata benissimo anche in salità,regolando bene l'ammo(io monto lo Swinger 3w)si comporta ottimamente in tutte le situazioni rimanendo reattiva,pedalabile e agile
Per la forcella rimango con gli steli da 32 perchè per l'utilizzo che ne faccio io è perfetta
Ero scettico sulle full per i dubbi legati al peso,pedalabilità ecc ecc ma con la Reign ti permetti di fare percorsi che in front ne saresti uscito pazzo....e considerando che in discesa sono negato e fifone mi da una grossa mano
Anche in salita nessun problema,faccio tutte le salite che facevo in front 15-20% ed in alcuni casi anche meglio rimanendo in gruppo con i compagni di uscite frontisti ma in discesa...........ciaooooo
Saluti a tutti
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
è un gran bel mezzo goditelo... poi chissà a furia di girare con una full un giorno le paure della discesa passano e ti ritrovi a chiudere drop di 3 metri in giro per i park di mezzo mondo

o-o
 

boksic69

Biker extra
18/12/06
709
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
è un gran bel mezzo goditelo... poi chissà a furia di girare con una full un giorno le paure della discesa passano e ti ritrovi a chiudere drop di 3 metri in giro per i park di mezzo mondo

o-o

:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile: drop di 3 metri.......

30 centimetri semmaiii !!!!
Scherzi a parte mi piacerebbe l'anno prossimo provare alcuni percorsi very very very light light light light freeride che ci sono sul monte baldo al lago di garda(avendo la casa a peschiera vado spesso)purtroppo la difficoltà di noi abitanti delle pianure paludose(abito a 40 km dalle prime colline)è la mancanza di abitudine a fare le discese
Si prende la funivia malcesine-m.baldo che dal livello del lago arriva fino ai 2000 mt poi ci sono tantissimi sentieri con vari livelli di difficolta,partendo dai piu semplici ovviamente
Da come ho letto la bici questi percorsi li supporta benissimo con 150 d'escursione e freni formula oro k 24 da 200 ant post basta non esagerare con i salti....con la reign ci ho fatto finora 10 uscite e nelle discese piu toste non sono arrivato nemmeno a 120 d'escursione sfruttata !!!
Ma tu non hai la mtb,scrivi spesso qui senza bici.........non ci credo !!!
Saluti a tutti
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile: drop di 3 metri.......

30 centimetri semmaiii !!!!
Scherzi a parte mi piacerebbe l'anno prossimo provare alcuni percorsi very very very light light light light freeride che ci sono sul monte baldo al lago di garda(avendo la casa a peschiera vado spesso)purtroppo la difficoltà di noi abitanti delle pianure paludose(abito a 40 km dalle prime colline)è la mancanza di abitudine a fare le discese
Si prende la funivia malcesine-m.baldo che dal livello del lago arriva fino ai 2000 mt poi ci sono tantissimi sentieri con vari livelli di difficolta,partendo dai piu semplici ovviamente
Da come ho letto la bici questi percorsi li supporta benissimo con 150 d'escursione e freni formula oro k 24 da 200 ant post basta non esagerare con i salti....con la reign ci ho fatto finora 10 uscite e nelle discese piu toste non sono arrivato nemmeno a 120 d'escursione sfruttata !!!
Ma tu non hai la mtb,scrivi spesso qui senza bici.........non ci credo !!!
Saluti a tutti

150 sono un'ottima escursione e il garda è pieno di sentieri per tutti i gusti e le capacità. La mtb ce l'ho ma è una vecchia rigida che ha bisogno di essere cambiata
 

Classifica mensile dislivello positivo