Cannondale habit 2023

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.170
315
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
sul sito Cannondale è comparsa la nuova Habit, per ora i modelli in alu, la cosa che noto subito è l'attacco ammo all'interno del triangolo e il prezzo della 4 spropositato
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.485
6.174
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
paragone brutale, ho appena visto la Izzo di Yt e con 100€ in più ti danno una full carbon montata Fox performance......
intanto quella izzo è disponibile solo in taglia xl poi ci devi aggiungere le spedizioni.., poi in negozio adesso si può avere anche un 15-20% di sconto.. che su 3000 euro sono 600 euro in meno
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.170
315
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
intanto quella izzo è disponibile solo in taglia xl poi ci devi aggiungere le spedizioni.., poi in negozio adesso si può avere anche un 15-20% di sconto.. che su 3000 euro sono 600 euro in meno
sì in questo momento ci sono già taglie non disponibili ma 15 gg lo erano e il prezzo era di poco superiore perchè applicavano già uno sconto da dicembre per loro politica come tutti marchi che rivendono online, puoi prendere ad esempio la Core 2 a prezzo pieno che anche se con carro in alu ha componentistica molto migliore, per non parlare di Canyon che è molto più competitiva o Propain che con una cifra inferiore della habit 3 offre molto di più; e per rimanere in Cannondale in questo momento per mia esperienza sconto 15 - 20% non lo applicano poi magari sbaglio rivenditori io. Ti applicano un buono sconto sull'invenduto che hanno in negozio ma non su bici nuove/in arrivo/da ordinare
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.083
707
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
la Izzo cmq fa più sesso :sbavon: ma resta il fatto che ormai non ce ne sono più da un pezzo. probabile acquisti in lotto da rivenditori, non mi sorprenderei.
L'unica cosa che non sopporto della izzo è l'ammo rovesciato, senza sblocco a manubrio è un pò scomodo da raggiungere per modificarne la posizione
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.170
315
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
Non avrei mai pensato di dovermi ricredere cosi velocemente ma visto che c’era in ballo un usato e un prezzo veramente aggressivo che non credevo (è un rivenditore che è più un amico che un rivenditore) alla fine ho scelto la Habit 3. Mi arriverà a inizio metà maggio. Vedremo, sulla carta ha geo che mi piacciono e si avvicinano alle Trail bike che stavo guardando (Neuron nuova, Yzzo e Hugene) non ho info sul peso preciso ma essendo in alu e non con montaggio top avrà bisogno di upgrade per alleggerirla ma intanto sono curioso di provarla
 

Olorin84

Biker popularis
15/9/19
67
31
0
39
Roma
Visita sito
Bike
Trek
Dovrebbe uscire anche la versione Habit carbon LTD, con escursione maggiorata, almeno da quanto si intuisce da un video postato sul canele youtube di cannondale.

Io ho la versione 2020, e rispetto a questa 2023 non cambia molto a parte l'angolo sella, almeno da quello che ho letto, altro discorso se mi tirano fuori la versione da 140/150 mm di escursione.
 
  • Mi piace
Reactions: Franz 94

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.170
315
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
Dovrebbe uscire anche la versione Habit carbon LTD, con escursione maggiorata, almeno da quanto si intuisce da un video postato sul canele youtube di cannondale.

Io ho la versione 2020, e rispetto a questa 2023 non cambia molto a parte l'angolo sella, almeno da quello che ho letto, altro discorso se mi tirano fuori la versione da 140/150 mm di escursione.
la habit nel 2023 sarà declinata in vesione normale come la mia con escursione 130r/140f declinata sia in alluminio che carbonio, e la versione LT con escursione 140r/150f declinata sia in alluminio che in carbonio. Poi ci saranno le versioni LTD di entrambe che sono limited
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.170
315
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
non riesco a trovare da nessuna parte info sulla lunghezza ammo e sul peso dei vari modelli, nemeno sul sito Cannondale.
Le Geo sono in linea con le trail bike uscite ultimamente, l'angolo un pelo più aperto della Yzzo, ma notavo abbastanza simili alla Tempo di cui ho letto un gran bene nella recensione di Pinkbike...vedremo
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
non riesco a trovare da nessuna parte info sulla lunghezza ammo e sul peso dei vari modelli, nemeno sul sito Cannondale.
Le Geo sono in linea con le trail bike uscite ultimamente, l'angolo un pelo più aperto della Yzzo, ma notavo abbastanza simili alla Tempo di cui ho letto un gran bene nella recensione di Pinkbike...vedrem
probabilmente cannondale ha fatto il culo al negozio che aveva messo in rete foto, allestimenti, prezzi, ecc... prima che ufficializzassero il lancio...hanno fatto sparire tutto! :pc:
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.170
315
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
Sul sito Cannondale ci sono le info della versione in al che è quella che ho preso io che è identica alla versione in carbonio ma queste info mancano sul sito e dici in giro ce ne sono già
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.485
6.174
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Sito Cannondale aggiornato, chissà se hanno fatto anche una presentazione alla stampa e ci sarà un articolo/prova qui sul forum; sarebbe molto interessante
viste le versioni carbon

montaggi imbarazzanti. praticamente di valore c'è solo il telaio.. per il resto non vedo nulla di valore a livello trasmissione, ruote, freni, sospensioni. anche per chi ha il portafoglio bucato, con 6000 euro (magari arrivi a 5000 con un bello scontone) ti porti a casa praticamente sospensioni e trasmissione di media gamma, e comunque ruote e freni da bassa gamma. e questo per la versione top.. le versioni inferiori ancora peggio.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.170
315
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
 

Classifica mensile dislivello positivo