Cannondale habit 2023

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Olorin84

Biker popularis
15/9/19
67
31
0
39
Roma
Visita sito
Bike
Trek
Consiglio freni: gli sram db8 non sono malissimo come in realtà ho letto ma nemmeno il massimo, prima di sostituire tutto l’impianto (con i magura mt5 pro che ora sono in offerta a 200€) qualcuno Sto arrivando! Consigliarmi qualche upgrade per valutare se salvarli?
grazie
Io sulla mia modello 2020 ho sostituito sia freni (passando dagli sram guide, ai magarura mt7 pro), che dischi (montati gli hope flottanti da 203), e mi è cambiata la vita. Se vuoi provare a salvare i freni, prova comunque a cambiare i dischi, magari aumentandone anche il diametro.
 
  • Mi piace
Reactions: Strauss

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.170
316
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
Gli ultimi usciti di sram non li ho mai provati, ergo non saprei dirti come vanno. Comunque prova ad aumentare il diametro dei dischi, ora monti 180? Se si, prova a passare a 203, con i corretti adattatori per la pinza.
pensavo di mettere 203 all'anteriore e 180 al posteriore, ho letto su una recensione qui sul mag che gli HS2 non sono male ma non ho letto altri pareri in merito
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.170
316
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
altra recnsione e prova molto interessante https://www.pinkbike.com/news/staff-rides-henry-quinneys-cannondale-habit.html
da quello che leggo nel recensione mi trovo d'accordo con il cercare di rendere una trail bike come tale e non un'enduro vorrei ma non posso anche se il carro ha un ottimo comportamento, e questo mi rende contento della mia scelta di aver preso la versione normale e non la LT.
A breve monterò i dischi H2S come detto sopra, farò l'upgrade alla Pike e sto cercando un Superdeluxe da mettere al posteriore ma sempre della stessa lunghezza. Sono in arrivo anche manubrio e attacco Race Face Turbine R, pedali e manopole. dopodichè dovrei essere in quello che vorrei da una trail bike.
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.170
316
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
Manubrio, attacco manubrio e dischi H2S montati ho tenuto per le feste di Natale il reparto sospensioni: ho trovato l’upgrade per portare la Pike a Ultimate ad un buon prezzo e l’ho in ordine, ho un dubbio sull’ammortizzatore: superdeluxe air o coil? Ho trovato queste indicazioni sul sito Rockshox ma con il 2023 anche con il yoke della Habit non dovrebbero esserci problemi

qualcuno ha esperienze con n merito?
Cosa consigliate?
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.170
316
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
Buongiorno, mi servirebbe un aiuto al volo: ho trovato un super deluxe coil (dalle recensioni si comporta molto bene anche coi i carri lineari) ho alcuni dubbi sulla molla: esiste un programma o qualcosa di simile per definire le libbre da scegliere? non trovo nemmeno la lunghezza corretta da scegliere per il 210x50. Sul sito rockshox non ho trovato nulla qualcuno può aiutarmi? Ultima domanda: ora monto un deluxe select+ e non riesce a capire se devo prendere degli spessori diversi o meno, grazie a chi riuscirà ad aiutarmi, vorrei fare l’acquisto al volo perché me lo sono già fatto scappare una volta e si fa fatica a trovare a quel prezzo
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.170
316
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
Da una prima occhiata senza smontare nulla direi che spacer non ne vanno e non ne servono
 

Allegati

  • IMG_0481.jpeg
    IMG_0481.jpeg
    364,5 KB · Visite: 8
  • IMG_0479.jpeg
    IMG_0479.jpeg
    349,5 KB · Visite: 8

Classifica mensile dislivello positivo