Cannondale Gemnini da DH

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ziba

Biker superis
6/10/12
319
5
0
Milano
Visita sito
Ragazzi sto per acquistare la mia prima bici da DH e leggo qui:

Cannondale Gemnini da DH:
Vendo bici da downhill Cannondale Gemini , la bici è usata e presenta segni dato l'utilizzo DH ma son solo segni estetici
Monta forcella marzocchi 888 rc 2007 ,escursione 200 mm, manubrio da 780 mm freni formula da 200 ant e post, gomme maxxis advantage da 2.50, guarniture truvativ, cambio sram x-4 e manettini x-9
la bici è già pronta all'uso e si può provare in qualsiasi momento
nel prezzo incluso anche manubrio da 680 originale della gemini e molle standar della marzocchi, ora monta le più dure
Preferisco la consegna a mano anche per poter far verificare il buono stato della bici.
se volete altre foto scrivetemi via mail
ultimo prezzo 500 euro non più trattabili

Come vi sembra?dite che 500 euro sono buoni?
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
E' una bici vecchiotta ma robusta.
Se tutto funziona decentemente prendila... tanto a meno non trovi nulla.
 

Ziba

Biker superis
6/10/12
319
5
0
Milano
Visita sito
Vecchiotta cosa intendi? posso fare le cose che si fanno anche con quelle del 2012?penso proprio di si....cosa dovrei controllare?che funzioni bene quale parte?
il perno davanti è passante?
Posso effettuare anche salti o mi conviene stare con i piedi per terra con questa bici?
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Vecchiotta cosa intendi? posso fare le cose che si fanno anche con quelle del 2012?penso proprio di si....cosa dovrei controllare?che funzioni bene quale parte?
il perno davanti è passante?
Posso effettuare anche salti o mi conviene stare con i piedi per terra con questa bici?

Ti deirei di controllare che il telaio sia integro, che gli snodi del carro siano a posto, le sospensioni perfettamente efficienti e le ruote dritte.
Il resto si sistema senza grosse spese.
Per il resto con la gemini montata con una 888 ci fai tutti i salti che ti pare.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
nel tuo caso, l'unica soluzione è farti accompagnare a prendere la bici da un biker esperto che sappia dove e cosa guardare.
stare a spiegarti qua sul forum avrebbe poco senso, perchè son dettagli particolari da guardare, ed essendo tu inesperto, probabilmente qualcosa ti scapperebbe comunque.

dalla in mano a qualcuno che veramente mastichi bene la mtb, e poi vedi il responso.
una mtb usata , specie da dh e cosi vecchia, è un rischio di investimento non da poco (anche se la cifra richiesta è bassa)
 
  • Mi piace
Reactions: Vinc74 and MTBff

MTBff

Biker superis
7/3/12
458
0
0
Udine
Visita sito
nel tuo caso, l'unica soluzione è farti accompagnare a prendere la bici da un biker esperto che sappia dove e cosa guardare.
stare a spiegarti qua sul forum avrebbe poco senso, perchè son dettagli particolari da guardare, ed essendo tu inesperto, probabilmente qualcosa ti scapperebbe comunque.

dalla in mano a qualcuno che veramente mastichi bene la mtb, e poi vedi il responso.
una mtb usata , specie da dh e cosi vecchia, è un rischio di investimento non da poco (anche se la cifra richiesta è bassa)

Quoto
 

Ziba

Biker superis
6/10/12
319
5
0
Milano
Visita sito
Ok, grazie mille il problema che non conosco nessuno che mastichi di MTB ed è per questo che chiedevo più info comunque cercherò di provvedere alla risoluzione di questo inconveniente.

Invece riguardo alla misura della bicicletta come mi comporto?
sono molto basso 1,63 quale bici è adatta a me?
 

Ziba

Biker superis
6/10/12
319
5
0
Milano
Visita sito
Ciao ragazzi questa sera ho visto un paio di video(che pubblicheró domani perché ora sono con il cellulare)c'erano varie foto di telai praticamente spezzati a metà com'è possibile? Ora visto che deve comprare una bici oltretutto usata come posso assicurarmi che questa non mi si rompa in mano dopo poche uscite?quali telai sono più portati a rotture e invece quali più resistenti?
Sia chiaro che so già che non acquisteró un telaio super leggero anzi opteró per quelli più pesanti! Grazi mille ragazzi
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Ma tu hai una vaga idea di che razza di botte deve prendere un telaio da DH per spezzarsi in due???
Se lo porti a quei limiti le cose sono due:
- o sei incosciente e ti lanci in cose più grandi di te sbagliando completamente atterraggi o centrando alberi a 60 all'ora (e in questo caso i danni alla bici probabilmente passerebbero in secondo piano)
- o sei un fenomeno... ma in tal caso non staresti qui a chiedere consigli, quanto piuttosto a darli.

Rilassati e fatti meno pippe mentali ;-)
 

Ziba

Biker superis
6/10/12
319
5
0
Milano
Visita sito
Ok grazie mille per avermi avvisato ma anche qui sul forum c'è qualcuno che dice che la sua bici e leggermente crepata vicino alle saldature eccetera anche loro professionisti?


che bici mi consiglieresti per fare DH ma spendendo massimo 700 euro ovviamente usata
 

dr.house

Biker popularis
15/11/09
72
0
0
vernio
Visita sito
Bike
Cannondale
La gemini per cominciare va benissimo e ricodati che era un telaio fatto a mano in usa uno degli ultimi e poi se sei all' inizio certo non ti butterai in cose più grandi di te dovrai andare per gradi e per spaccare a metà una bici da dh bisogna impegnarsi di brutto o è difettosa di fabbrica. Cosa che non credo sia il caso di una bici un pò datata.
Fatti meno problemi compra una che sia adatta a te sopratutto di misura e no se ti permette di fare cose che da subito non farai.
 

evo86

Biker superioris
8/2/08
941
45
0
Isola d'Elba
elbafreeride.com
Bike
Ancillotti Scarab EVO & Santa Cruz Chamaleon
io ce l'avevo la gemini e con la totem (col kit protone variavo l'escursione 120-200mm) ci facevo veramente di tutto dai raduni con 1300mt di dislivello alle dh...per me è stata una grande bici, c'ho fatto veramene di tutto e mai nessun problema! per il telaio vai tranquillo son i vecchi made in usa, non lo spezzi nemmeno a picchiarcelo sulle rocce è un old style :-?

ps: la gemini l'ho data via con la sua forca originale ed ho la totem in vendita se fossi interessato, mandami pure un pm :roll:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo