Cannondale garanzia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ma visto che la bici è al di fuori della garanzia legale, l'utilizzatore deve interfacciarsi col negoziante o con Cannondale in questo caso?
Codice del Consumo, art.133, comma 1:

La garanzia convenzionale vincola chi la offre secondo le modalita’ indicate nella dichiarazione di garanzia medesima o nella relativa pubblicita’.

Quindi la risposta è: dipende da cosa è scritto nella garanzia ed in subordine da cosa dispone chi offre la garanzia (Cannondale). In teoria è possibile l'assistenza diretta, ma per quello che è la mia conoscenza tutti i produttori/importatori chiedono di passare attraverso il negoziante.
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Codice del Consumo, art.133, comma 1:

La garanzia convenzionale vincola chi la offre secondo le modalita’ indicate nella dichiarazione di garanzia medesima o nella relativa pubblicita’.

Quindi la risposta è: dipende da cosa è scritto nella garanzia ed in subordine da cosa dispone chi offre la garanzia (Cannondale). In teoria è possibile l'assistenza diretta, ma per quello che è la mia conoscenza tutti i produttori/importatori chiedono di passare attraverso il negoziante.
Grazie :-)
 

silverh

Biker novus
23/3/17
16
2
0
62
Brandizzo
Visita sito
Bike
nukeproof
vedo che sei del torinese.Chi è il tuo negoziante?
Anche perchè dalle foto ho difficoltà a credere che un ciclista esperto possa dirti che è un danno da sforzo...
unico modo per strapparlo in quel modo è avere il reggisella che termina a filo della rottura, viceversa se come vedo dalla foto ce ne è dentro un bel pezzo diventa un tutt'uno con il tubo del telaio...
Ciao Dgm1 di Settimo torinese
 

silverh

Biker novus
23/3/17
16
2
0
62
Brandizzo
Visita sito
Bike
nukeproof
Buonasera a tutti,per chi avesse seguito questa discussione,posso comunicare che oggi Cannondale ha accettato la richiesta di garanzia.
Pero'non e'piu'disponibile questo telaio e quindi posso scegliere se avere in cambio una bici completa ma di un livello piu basso (Trail) oppure se scelgo un modello superiore alla mia mi fanno un extra sconto.
Ma tutto questo non si sa quando si potra'fare perche'per il momento non ci sono bici disponibili,un po come per gli altri brand,se ne parla in primavera......:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo