• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cannondale FSI taglia

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Dopo 3 Stj , di cui una cambiata per taglia sbagliata ho voglia di cambiare marchio e mi piace da matti la Cannondale FSI . Sono andato al concessionario qui vicino con la mia Stj e fatte le quote della mia Stj sulla FSI di taglia M , la FSI è piccola , più piccola della mia Stj taglia M , e riportate sulla taglia L mi sembra più adeguata. Ora , guardando le tabelle la L FSI è ancora più grande della L di Stj non vorrei sbagliare taglia di nuovo .
Poi mi chiedo perché Cannondale sulla front faccia le due taglie centrali così tanto differenti come quote . Io sarei da 18,0 18,5" , sono 180 cm, cavallo 86 e pedalo a 76 cm .
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
Io andrei di L...io sono 173 e pedalo a 73.5...gia per me sulla mia M ho tanto fuorisella e sono appena appena giusto,tendente al corto come dimensioni(ad un test bike successivo avevo provato una L e non mi dispiaceva affatto tutto sommato come impostazione)...tu saresti troppo corto sulla M credo...poi personalmente se sono tra 2 taglie,la preferisco un pelo piu lunga la bici
 

carlito69

Biker serius
11/10/15
159
6
0
Pr di Vi
Visita sito

Ciao Verdino sono anch'io nella tua stessa indecisione su scegliere la misura e non so cosa fare anche perche per il momento ho provato solo la M ma vorrei provare anche la L prima di fare l'acquisto
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
di solito per la 29 in caso di incertezza tra due taglie si va sulla più piccola, ma poi dipende dai gusti personali.
anche a me piace la fsi (avevo guardato ai tempi pure la f29 e sarei andato di L ) ma se non mi convince la taglia andrei su altro, ci sono tante belle bike a quella cifra se proprio vuoi abbandonare la stj.
provala ma se non ti trovi io cambierei target.
 

albertissimo

Biker novus
23/11/10
21
3
0
Mestre
Visita sito
Ragazzi, anche io sono indeciso tra una taglia M ed una L di Cannondale F29.
Sono alto 176 cm con cavallo di 84 e pedalo a 74,5 (sulla bici da corsa).
Ho una BdC Cannondale Supersix taglia 54 che è perfetta. Giusto fuorisella e giusta armonia delle forme.
Cosa dite?
Per me sarebbe meglio una M od una L per approciarmi al mondo delle MTB?
Mi piacerebbe rimanere nel marchio ma non vorrei sbagliare taglia.

[MENTION=13038]Fbf[/MENTION] potresti postare la foto della Tua bici per capire una taglia L con altezza sella di 75 come viene? E se riesci a misurare la distanza tra la fine posteriore della sella ed il manubrio (al centro) mi sarebbe ulteriormente utile.

Grazie.
Alberto
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.323
3.578
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Ciao [MENTION=72762]albertissimo[/MENTION], ho da poco cambiato telefono e sono ancora un po' impedito con le foto, provo comunque a farla e postarla come ho un po' più di tempo; la distanza fra la fine posteriore della sella ed il manubrio (al centro fra la pipa9 è di 86 cm, la sella poggia a 25 cm sui morsetti del reggisella.

ps misure dalla F-si
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Questa è la mia FSI in taglia L con sella a 76 cm .
Ero dubbioso sulla taglia ma dopo 6 uscite la sento perfetta e delle giuste misure.
 

Allegati

  • IMG_1103.jpg
    247,6 KB · Visite: 104

albertissimo

Biker novus
23/11/10
21
3
0
Mestre
Visita sito
[MENTION=124198]verdino[/MENTION]: Ustia che missile!!! SUPERBICI....colore splendido.: la vorrei anche io così! Sapresti dirmi l'anno della bici così guardo sul sito Cannondale le tabelle per verificare se le misure del telaio F29 sono diverse dal quelle dell'F-Si. Riusciresti a misurare la distanza tra la fine posteriore della sella ed il manubrio (è una delle quote che mi sono state date dal biomeccanico). Ti faccio una domanda (da profano) ma l'altezza del manubrio è regolabile?

Ma dietro hai un disco rotante di una segheria canadese? (Chiedo perdono per l'infelice battuta ma essendo totalmente inesperto del settore mi ha colpito molto questo aspetto).

[MENTION=13038]Fbf[/MENTION]: Permettimi di insistere per la foto della Tua bici. Sto cercando di capire se una taglia L con sella a 74.5 cm dal movimento centrale ha una resa estetica migliore di una M (sempre con sella a 74.5). Da quello che ho visto una taglia M avrebbe un notevole (e forse eccessivo?) fuorisella.

Mi sto orientando per l'acquisto di una F29 usata modelli anno 2012/2013.
Da quello che vedo finora la taglia L per misure "simili" alle mie, non è male. Anzi mi sembra molto armonica.
Lo stesso problema (di indecisione taglie) l'ho avuto nella scelta della mia Cannondale da corsa. Ero tra la 56 e la 54 e alla fine ho scelto quest'ultima con grande soddisfazione (scegliendo la 56 avrei sbagliato). Ma in quel caso il biomeccanico mi è stato utilissimo nella scelta. Ora sono solo. O meglio ho le quote e l'aiuto di voi esperti.
Finora mi è stato detto che nella MTB la precisione della misura del telaio non è così fondamentale. Nel senso che essendo a metà strada tra le taglie si può orientarsi su una piuttosto che sull'altra in base alle proprie preferenze e stile di guida: il bello che NON ho uno stile di guida essendo un esordiente totale. E quindi mi affido esclusivamente ai Vostri consigli. Non vorrei sbagliare l'acquisto.

Grazie a tutti.
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Non conosco l' F29 , l'FSI della foto è la mia prima Cannondale e ne sono entusiasta .
La misura tra asse manubrio e punta sella fa 56 cm con steam da 10 cm.
Le mie misure sono cm 180 per 86 di cavallo e pedalo a 76 cm. e la taglia L mi calza perfetta e anche a vederla è proporzionata come fuorisella.
Nella foto la sella è posizionata a 76 cm.
Ci sono diversi Steam per adattare lunghezza e altezza manubrio .
Il modello è FSI Team 2017.
Fai uno sforzetto e prenditi una FSI se riesci è fantastica e parlando con chi ce l'ha da piu' di me e che prima ha avuto la F29 mi è stato riferito che il passo avanti è notevole .
La taglia M con fuorisella a 74,5 sei al limite se non oltre .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo