• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cannondale Flash F3: è già ora di upgrade…

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.480
581
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
personalmente tra le assemblate prenderei le xt 1700 gr (scorrevolissime) e te le porti a casa con circa 280 euro, invece potendo spendere......diciamo intorno ai 450 euro prenderei ruote custom notubes
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Oggi ho avuto una piacevole sorpresa!
Mi è arrivata la bilancina e ho pesato la mia Flash F3 Alu, peso da catalogo senza pedali (non ufficiale, lo sapete meglio di me) 11,5 kg...
Ebbene, con pedali EggBeater C, portaboraccia, staffa e sensore del ciclocomputer, manopole in neoprene Ritchey WCS invece che quelle di serie in gomma... 11,23 kg!
E io che pensavo di essere oltre i 12!
Dato che non penso di aver recuperato 600 grammi sostituendo le manopole, il peso reale di partenza della bici da catalogo dovrebbe essere intorno agli 11 kg.
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Dopo un periodo di stop causa investimenti economici necessari in altri ambiti, periodo in cui mi sono comunque goduto appieno la mia F3 "di serie", torna di prepotenza la scimmia dell'upgrade!

Dicevamo... le ruote sì!

Vi ricapitolo brevemente cosa devono avere le mie prossime ruote per uso squisitamente XC (le ruote "vecchie" le terrò per impegni più gravosi):
> tubeless
> attacco disco 6 fori
> in grado di reggere 85kg: sto perdendo peso, ma per ora il totale in assetto di marcia è questo...
> prezzo ragionevole, se rimaniamo sotto i 300€ è meglio
> testate davvero sul campo, affidabili: non consigliatemi ruote da 1400g vendute a 150€ ma che nessuno ha mai utilizzato realmente...

Discorso peso: la coppia di ruote montate ora (mozzi Deore, raggi DT Swiss e cerchi Mach1 SubZero) secondo una mia stima "sulla carta" dovrebbe pesare almeno 2100g senza agganci, quindi non è difficile scendere un po' di peso... Direi che già stare attorno ai 1800g (magari agganci compresi) sarebbe un notevole risparmio di peso!

Per ora sto valutando: Shimano XT, Fulcrum Red Metal 3, ruote custom assemblate da Gambacicli, ruote custom da ordinare su CRC.

Consigli?
In particolare, se dovessi farle assemblare su CRC, voi come le montereste?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo