Cannondale Flash 29er 1 Alloy: mi servono consigli

FOSSS

Biker popularis
28/10/10
73
0
0
roma
Visita sito
In previsione di un passaggio da una 26 ad una 29, vorrei dei consigli sulla bici in oggetto: qualcuno ha avuto modo di provarla?

Vengo da un esperienza con la Flash f1 alloy da 26 pollici (la mia attuale bici) molto positiva; unico piccolo neo la rigidità del telaio, pecca che nella versione da 29 dovrebbe, se non scomparire, quanto meno "smussare".

Motivi che mi spingono a tale scelta sono la leggerezza del telaio, le indiscusse qualità della Lefty e la bellezza della linea (sembra quasi una 26).

La mia idea sarebbe quella, se possibile, di ordinare il solo kit telaio e forcella ed andare a personalizzare il resto: gruppo, freni, ruote visto che la componentistica originale poco mi soddisfa (grupo x9 con deragliatore frontale x7 e freni elixir 7).

Vorrei appunto un vostro parere/consigli in merito.

Meglio puntare sul carbonio??
Ci sono telai più performanti??

Grazie mille
 

franzpaolo

Biker superis
26/10/06
324
0
0
Udine
Visita sito

...ciao e benvenuto nella comunità!

Sostanzialmente io ti consiglio di puntare ad un Carbonio con allestimento medio della cassa madre...se vai a fare quello che dici tu la spesa impenna e non vale la pena...l'anno prossimo magari upgradi qualcosa (ruote in primis)

Personalmente l'alluminio suna front, non facendone un uso agonistico, l'ho abbandonato dal 2007...la sua isteria è mal sopportata dalle mie articolazioni.

Sulla lefty nulla dire...fa guidare bene anche gli imbranati....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo