Cannondale F1000 del 2001!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alby78

Biker novus
5/1/07
4
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti,
nel ringraziarvi anticipatamente avrei bisogno di qualche consiglio da utenti ben più esperti di me per il potenziale acquisto di una Cannondale F1000 del 2001 di un mio amico.
Premetto che io non sono un esperto di MBK, ed è proprio per questo che non vorrei prendere dei "pacchi" chiedendo lumi a voi!! :mrgreen:
Queste sono le caratteristiche precise della bici:

- telaio CAAD 5 alluminio "handmade in USA" garantito a vita;
- forcella FATTY ULTRA superleggera regolabile e bloccabile;
- guarnitura doppia CODA EXPERT;
- cambio post. SHIMANO XTR;
- comandi e deragliatore DEORE LX;
- freni a disco CODA EXPERT con dispersori di calore;
- attacco manubrio, piega e reggisella in alluminio;
- sella FLITE titanium superleggera;
- pneumatici CONTINENTAL EXPLORER 2.1 ant. e post.

E' valida tecnicamente come MBK?
Una bici di tal fatta...quanto può valere commercialmente secondo voi?
Mille grazie!!

P.S. Vi allego anche una foto della bici in questione.
 

Allegati

  • MBK.jpg
    MBK.jpg
    68,7 KB · Visite: 53

denta

Biker perfektus
Io per una Bianchi Martini Racing del 2000 (top di gamma all'epoca) ad agosto ho dato ad un sivende 500euro.
Cambio posteriore XTR tutto il resto XT con freni a disco meccanici marca poco nota che ho subito cambiato con degli Avid BB7 (90 euri presi sul forum). Anche le ruote facevano un po' pena e ho dovuto prendere dei Mavic Enduro per 270euri su e-bay. La Forcella Rock-Shox Air lavora bene ma non e' bloccabile ne regolabile se non mediante la pompa.
La bici che tu proponi secondo me e' meglio della mia come l'ho presa ed e' paragonabile alla mia adesso. Quindi secondo me 600-700 euri dovrebbe valerli considerando che purtroppo ha i comandi LX che rischiano di condizionare il rendimento del cambio XTR...
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.670
523
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Okkio alla guarnitura.
Se davvero come scrivi tu (e anche la foto sembra confermarlo...) è una doppia, anzichè la classica tripla, questo limita non poco il campo di utilizzo della bici; la doppia infatti è consigliata prevalentemente per uso agonistico.

Come quotazione io sarei più basso di denta, diciamo 550€

Ciao
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
a mio avviso puo avere un prezzo tra i 600 e gli 800, considera che io da poco ho venduto una bici sempre del 2001 tenuta discretamente telaio top (dbr zetec team) cambio XTR freni vbrake XTR ruote FRM Usatemolto, insomma venduto a 600 € chiedevo un po di +, ma questo e' il mercato , insomma un ottimo prezzo poterbbe esser 600 un perzzo giusto sui 800 e , sempre che stia bene
 

Classifica mensile dislivello positivo