Cannondale F1 o 29er??

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

micio_mao

Biker popularis
1/9/07
55
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio...
Sto cercando la mia nuova bike, ho avuto un'ottima offerta per una cannondale f1 del 2010 però sono indeciso se sia meglio valutare anche le 29"...
I miei percorsi sono per lo più xc con diversa strada asfaltata...
E' più indicata una 29" o una 26" di alta gamma???

Grazie
Matteo

micio_mao

Biker popularis
1/9/07
55
0
0
Vicenza
Visita sito
Certo, questa è una soluzione valida ma trovare da provare un 29... ;-)
Tu che le hai entrambe (26 e 29) se dovessi riassumere pregi e difetti in un percorso con asfalto in salita e discesa sterrata quale sceglieresti e perchè?

Grazie
Matteo

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.276
167
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Non molto asfalto ma comunque un 20 km andata e 20 km ritorno da ogni giro perchè prima niente sterrato :-(

....e 40km non sarebbero molto asfalto!!?!?

:omertà:

io andrei di 29 subito subito......non posso dirti come è il paragone su giri molto pedalati tra le mie perchè la 26 è una enduro da 160 che preferisco pedalare su asfalto il meno possibile!!!

ciao.

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
non posso che confermare quanto detto dagli altri
le medie di velocità in piano è ovviamente a favore della 29
se te la imposti bene come misure/allestimento non avrai nessun problema neanche nei percorsi tecnici

micio_mao

Biker popularis
1/9/07
55
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao,
la 8.1 on line nuova a 540, di sicuro a questo prezzo non esiste niente ed intanto per quest'estate sono apposto!!! Nel frattempo mi guarderò intorno per provare un 29"...

duse

Biker serius
17/12/07
161
0
0
57
albisola marina
Visita sito
si..prezzaccio..ma quando sarà ora di venderla?150 euro?
voglio dire..una rockraider gia cè lhai..io passerei di categoria..:spetteguless:
poi ovviamente io faccio il regionamento a modo mio,ci mancherebbe

ciauzz

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo