Cannondale e Lefty

Mr.Hyde

Biker superis
3/9/03
451
0
0
...
Visita sito
Spero con questo post di chiarire tutti i miei dubbi-curiosità sulla Cannondale e la Lefty.
Premetto che data la mia scarsa esperienza :oops: la scelta della Jekyll è stata dettata soprattutto dall'estetica (grossa parte l'ha fatta la forcella), essendo cumunque consapevole che non stavo comprando una ciofeca di bici, anzi.
Della mia bike posso per ora dirmi soddisfatto, ma viste le poche e confuse idee che circolano sulla Lefty (almeno quelle che ho sentito io), vorrei il parere dei più esperti per capire se quella della Cannondale è solo una scelta per "distinguersi" (nonostante la forca mi pare sia validissima) o ha anche dei pregi?? Se si quali??
A voi la palla :sad:
DENGHIU!
 

topack

Biker ultra
17/8/03
699
0
0
PRATO
Visita sito
Io ha avuto 6 Cannondale con Lefty, sono forcelle entusiasmanti!!!! :-? :-? :-? :-? Vanno molto emglio delle altre forcelle con pari escursione e sono estremamente rigide.L'interno è costituito da 80 cuscinetti ad ago, che ne determinano una notevole durata nel tempo. Io ne sono stato davvero soddisfatto e posso dirtio che se ne fanno una versione da 150 la compro subito. :-? :-? :-?
 

Turtel474

Biker ultra
1/10/03
618
5
0
53
Casalacc
Visita sito
curiosità x curiosità, ho letto da qualche parte sul forum che con la lefty non si può smontare la ruota anteriore per caricarla in auto, forse ho capito male, voi che l'avete mi potete spiegare qual'è il problema? grazie
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
219
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Ser Pecora ha scritto:
Turtel474 ha scritto:
curiosità x curiosità, ho letto da qualche parte sul forum che con la lefty non si può smontare la ruota anteriore per caricarla in auto, forse ho capito male, voi che l'avete mi potete spiegare qual'è il problema? grazie

si può smontare ovviamente, è solo più laborioso.
http://it.cannondale.com/bikes/tech/pdfs/leftymanual.pdf

diciamo che non si può smontare, visto che l'operazione è laboriosa.
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
...forcella eccezionale....rigida, leggera, precisa...supersoddisfatto !!!...a parte 1 problema inziale (perdeva un po' di olio x via di 1 guarnizione montata male)...mi hanno cambiato in garanzia l'intera cartuccia e da allora nessun problema :-? ...non credo di tornare indietro, almeno fin quando non trovo 1 forca equivalente in tutte le caratteristiche..
 

RuPa Biker

Biker tremendus
17/4/03
1.168
0
0
www.rupabiker.ch
thomasvr71 ha scritto:
Ser Pecora ha scritto:
Turtel474 ha scritto:
curiosità x curiosità, ho letto da qualche parte sul forum che con la lefty non si può smontare la ruota anteriore per caricarla in auto, forse ho capito male, voi che l'avete mi potete spiegare qual'è il problema? grazie

si può smontare ovviamente, è solo più laborioso.
http://it.cannondale.com/bikes/tech/pdfs/leftymanual.pdf

diciamo che non si può smontare, visto che l'operazione è laboriosa.

Allora anche tutte le forke con asse da 20mm.
la ruota della lefty la estrai svitando 3 brugole da 5mm

ciao
Ruggero"
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo