Cannondale e le gare

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ragazzi ho una domanda per voi e per gli esperti..

Domenica scorsa qui nella mia zona hanno fatto una importante gara di MTB valida per il Campionato Italiano Marathon! Forse alcuni di voi la conoscono.. è la Val di Fassa Bike!
Ebbene, tale gara non potevo proprio perdermela e armato della mia Reflex mi sono sbizzarito con le foto! :cucù:
Durante la gara ho notato che c'erano una marea di biker che correvano con le Cannondale; quelle con la forcella monostelo (scusate ma non ricordo il nome del modello)!
Se quella bici con quel tipo di forcella è stata venduta così in gran numero sicuramente i suoi vantaggi ma non saprei quali..
Quindi la mia domanda è: come mai la cannondale ha fatto la scelta del monostelo per la forcella?

A livello di ragionamento o impressioni si potrebbe dire che sembra meno sicura di una forcella tradizionale ma che magari ne guadagna sulla leggerezza! Ma come detto è solo una mia idea..
 

muttleyctm

Biker ciceronis
2/7/08
1.551
10
0
maser-torino
Visita sito
ho una sid e una lefty
vantaggi lefty - rigidità , precisione in curva e scorrevolezza
vantaggi sid - regolazioni idraulica
le lefty 2011 avranno cartucce idrauliche rock shox , chiederò al mio si vende di provarne una , mooolto interessato al confronto col passato
 

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
Cannondale per quanto riguarda le mtb,fornisce tra le bici piu' performanti che si trovano sul mercato,pensa che la flash il top di gamma pesa 7,5 kg quindi sono macchine da competizione,ed è normale vederne molte nelle gare,x quanto riguarda la lefty si inizialmente ti da un impressione di instabilita' e di delicatezza poi quando ci prendi la mano è una forka spettacolare.
 
Cannondale per quanto riguarda le mtb,fornisce tra le bici piu' performanti che si trovano sul mercato,pensa che la flash il top di gamma pesa 7,5 kg quindi sono macchine da competizione,ed è normale vederne molte nelle gare,x quanto riguarda la lefty si inizialmente ti da un impressione di instabilita' e di delicatezza poi quando ci prendi la mano è una forka spettacolare.

Che siano molto performanti me l'avevano già detto e quindi effettivamente è normale trovarne tante in gara! Ma + che altro mi incuriosiva proprio questo discorso della lefty! :nunsacci:

In effetti ad un primo sguardo da l'impressione di instabilità quasi...
 

Classifica mensile dislivello positivo