Cannondale CaaD4 Disk

BluSkier

Biker serius
Buonasera a tutti
avrei qualche domanda da fare a Voi esperti in materia. Vi ricordo che sono entrato nel mondo MTB solo ad inizio settimana :omertà: quindi abbiate un pò di pazienza con me :medita:.
Vengo subito al dunque:

1) Vorrei riverniciare la mia MTB ma non sò da dove iniziare. Sopratutto come fare a togliere la vecchia vernice? Che vernice devo utilizzare?

2)Ho l'ammortizzatore anteriore posto sopra la forcella che a quanto pare è scarico poichè si abbassa facilmente.....Come faccio a sostituirlo?

3) Più che una domanda è una mia curiosità (ho già posto la domanda ad uno di voi). Nella parte inferiore del telaio passano 2 cavi (cambio e deragliatore). Quando ho preso la MTB li ho trovati incrociati quindi pensando fossero messi male li ho riportati in parallelo. Ho fatto male?

4) Mi consigliate un buon eCommerce italiano?

Grazie a tutti

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
1- non ti conviene, solo smontare e rimontare una bici è facile che ti chiedano 100-150€

2- un purista cannondale dopo questa frase potrebbe volerti menare :arrabbiat:, la tua forcella si chiama fatty e probabilmente è da ristabilire la giusta pressione

3- detta così mi verrebbe da dirti di no, dipende cosa intendi per incrociati...

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
2) presumo ci voglia una pompetta per sospensioni come per tutte le forche ad aria
3) che detto così può voler dire tutto e niente, se ora funziona meglio di prima significa che hai fatto bene, se invece funzionava meglio prima significa che contro ogni logica andavano incrociati...

BluSkier

Biker serius
Ecco la forcella Fatty incriminata :)
FattyUltraDL.jpg

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Qual'era la tua forcella era chiaro, è l'unica ad esser fatta così!

Probabilmente sotto oppure sopra ci dev'essere una valvolina, li si attacca una pompetta con manometro che ti permette di gonfiare la pressione giusta per il tuo peso.
Di più ti saprà dire chi l'ha (non sono in molti a dire il vero)

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
quoto tutto quello ke ti ha già detto Fuocoz

In più aggiungo qualke sito

CRC
Hibike
bike-discount

componentsbike

i primi 3 sono stranieri (il primo inglese e gli altri 2 tedeschi), ma i prezzi sono imbattibili!
Il quarto è un rivenditore romagnolo da cui ho appena comprato i freni!

Nitrus_916

Biker superioris
25/2/09
813
97
0
Vaud (CH)
Visita sito
Bike
Blue pig
non credo proprio, se il sistema è simile alle normali forcelle ad'aria (probabilmente si) rischieresti di far saltare qualcosa a causa dell'elevata quantita di aria inserita istantaneamente.
Ti serve una pompetta per sospensioni, o una normale con una riduzione per lo standard schrader.

p.s.: non sono sicuro che sia lo stesso standard anche per la fatty

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
non credo proprio, se il sistema è simile alle normali forcelle ad'aria (probabilmente si) rischieresti di far saltare qualcosa a causa dell'elevata quantita di aria inserita istantaneamente.
Ti serve una pompetta per sospensioni, o una normale con una riduzione per lo standard schrader.

p.s.: non sono sicuro che sia lo stesso standard anche per la fatty

Serve una pompetta per sospensioni, punto :mrgreen:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo