Cannondale,btwin oppure?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Shell500

Biker serius
7/3/18
106
6
0
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 7
Ciao,
Qualche giorno fa mi è stata rubata la mia Rockrider 520(con modifiche estetiche) dal cortile di casa.
Avrei pensato di comprare un altra bici in futuro e quindi ho pensato di aumentare il budget fino a €550.
Sono un principante e non farò tanto enduro con la bici ma solo qualche salita/discesa, salti ma niente di estremo, sono sincero, farò tante impennate e stunt
Avevo pensato di prendere una Cannondale trail 7 ma ho letto che con meno soldi potrei pendere una Rockrider 540 ed ha una forcella migliore, voi che mi dite di fare? Che bici e migliore(e c'è differenza di telaio?), avete altre opzioni(nuova e non più di 550). Un altro problema è che non lascerò più la bici nel cortile ma la porterò sulle scale fino al 4° piano(non ci sta nell ascensore)

P.S. se non c'è differenza notevole prenderei la cannodale/altra marca al posto della btwin, sinceramente mi sono stufato delle btwin.
Grazie mille!
 

St13

Biker popularis
27/8/16
61
1
0
Visita sito
io faccio 4 piani con la bici sulle spalle ma la mia è in carbonio, cannodale fsi 5 e con quei soldi nuova non la prendi di certo.
prova a vedere le canyon o le radon
 

frankie_go

Biker popularis
28/3/18
84
15
0
47
Treviso
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 5
Se hai dei rivenditori in zona fai un giro da loro, magari hanno qualche rientro (c'è sempre chi la prende in primavera ed in autunno la rivende..)
Io personalmente ho preso la cannondale trail5 e ho tirato il prezzo con il rivenditore a 630
Cmq valuta anche scott, trek, cube.. per il tuo (mio) livello sono mtb più che sufficienti e con cui ti puoi divertire
 

Shell500

Biker serius
7/3/18
106
6
0
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 7
Ho trovato altre 3 bici,
-Scott Aspect 960
-Trek Marlin 5
-Trek Marlin 6
secondo voi.. quale è la migliore per le mie esigenze? considerando anche la Cannodale Trail 7(da quel poco che ne so io, non vedo grandi differenze, anche il prezzo è piu o meno lo stesso). Grazie mille :)
 

Shell500

Biker serius
7/3/18
106
6
0
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 7
Tra tutte quelle citate, la migliore è la RockRider 540.
Tra tutte quelle citate "di marca" la migliore è la Cannondale.

Mi sapresti dire se ci sono cosi grandi differenze tra la Rockrider e la Cannondale che mi possano dire di scegliere assolutamente la rockrider? Sinceramente mi sono annoiato di avere una rockrider e se non ci sono notevoli differenze prenderei la Cannondale. Grazie
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Mi sapresti dire se ci sono cosi grandi differenze tra la Rockrider e la Cannondale che mi possano dire di scegliere assolutamente la rockrider? Sinceramente mi sono annoiato di avere una rockrider e se non ci sono notevoli differenze prenderei la Cannondale. Grazie
Forcella migliore (quella della c'ndale ha steli da 28mm, mentre la btwin monta una forca con steli da 32mm) e 100€ di differenza (magari facciamo 60/70 con dello sconto).
Ora, che sostanzialmente per un uso per cui è pensata una bici entry level, tu possa percepire delle differenze è difficile da dimostrare, certo è che se su un percorso un po scassato, tu abbia una forcella migliore mi pare un filino sensato.
Poi oh, se proprio non digerisci la 540, prendi pure la Trail7, ripeto stiamo parlando di bici entry level che nel bene o nel male si assomigliano tutte.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Mi sapresti dire se ci sono cosi grandi differenze tra la Rockrider e la Cannondale che mi possano dire di scegliere assolutamente la rockrider? Sinceramente mi sono annoiato di avere una rockrider e se non ci sono notevoli differenze prenderei la Cannondale. Grazie
Premesso che quando si chiedono opinioni riguardo bici, qualunque esse siano, è sempre consigliabile mettere i link. Non le possiamo ricordare tutte e memoria e cercarle ci vuole tempo.
Detto questo, se ti stai riferendo alla Trail 7 2019, cioè montata come il link a seguire, non è poi tanto differente rispetto alla 540, cosa che invece erano i modelli degli anni precedenti.
https://www.cannondale.com/it-IT/Europe/Bike/ProductDetail?Id=78a8c54d-83ec-4b33-832a-00150ba96c0a
Probabilmente la differenza più grossa sarà il peso...
 

frankie_go

Biker popularis
28/3/18
84
15
0
47
Treviso
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 5
domande che c'entra relativamente con il post... il peso delle cannondale modello trail non è riportato da nessuna parte.
per caso qualcuno ha qualche specifica in più?

grazie
 

Shell500

Biker serius
7/3/18
106
6
0
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 7
Premesso che quando si chiedono opinioni riguardo bici, qualunque esse siano, è sempre consigliabile mettere i link. Non le possiamo ricordare tutte e memoria e cercarle ci vuole tempo.
Detto questo, se ti stai riferendo alla Trail 7 2019, cioè montata come il link a seguire, non è poi tanto differente rispetto alla 540, cosa che invece erano i modelli degli anni precedenti.
https://www.cannondale.com/it-IT/Europe/Bike/ProductDetail?Id=78a8c54d-83ec-4b33-832a-00150ba96c0a
Probabilmente la differenza più grossa sarà il peso...

Sono nuovo su questo forum(e su forum in generale) quindi non lo sapevo. La prossima volta metterò i link, grazie mille!(anche per la risposta)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ciao,
Qualche giorno fa mi è stata rubata la mia Rockrider 520(con modifiche estetiche) dal cortile di casa.
Avrei pensato di comprare un altra bici in futuro e quindi ho pensato di aumentare il budget fino a €550.
Sono un principante e non farò tanto enduro con la bici ma solo qualche salita/discesa, salti ma niente di estremo, sono sincero, farò tante impennate e stunt
Avevo pensato di prendere una Cannondale trail 7 ma ho letto che con meno soldi potrei pendere una Rockrider 540 ed ha una forcella migliore, voi che mi dite di fare? Che bici e migliore(e c'è differenza di telaio?), avete altre opzioni(nuova e non più di 550). Un altro problema è che non lascerò più la bici nel cortile ma la porterò sulle scale fino al 4° piano(non ci sta nell ascensore)

P.S. se non c'è differenza notevole prenderei la cannodale/altra marca al posto della btwin, sinceramente mi sono stufato delle btwin.
Grazie mille!

sono MTB assolutamente entry level,
telai a quei livelli li differenze ce ne sono poche, forse di impostazione ma non saprei.
LA 540 ha una forcella migliore e nel complesso ha un montaggio un filino meglio ma dipende cosa ci devi fare (e lo sconto che ti farebbero su cannondale).
Se come dici tu non hai intenzione di approcciarti al mondo della MTB ma usarla in città a fare le impennate...prendi quella che ti piace di più...

sid
 

Shell500

Biker serius
7/3/18
106
6
0
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 7
sono MTB assolutamente entry level,
telai a quei livelli li differenze ce ne sono poche, forse di impostazione ma non saprei.
LA 540 ha una forcella migliore e nel complesso ha un montaggio un filino meglio ma dipende cosa ci devi fare (e lo sconto che ti farebbero su cannondale).
Se come dici tu non hai intenzione di approcciarti al mondo della MTB ma usarla in città a fare le impennate...prendi quella che ti piace di più...

sid

Spesso sento che le Rockrider hanno un telaio scarso e fragile, è un mito oppure è vero?
Grazie del consiglio :)
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Spesso sento che le Rockrider hanno un telaio scarso e fragile, è un mito oppure è vero?
Grazie del consiglio :)
A parità di prezzo differenze qualitative sui telai, a meno di casi particolari, sono solo favole.
Fragili poi siamo oltre le favole...
Ma le valutazioni c'è sempre da farle caso per caso.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Spesso sento che le Rockrider hanno un telaio scarso e fragile, è un mito oppure è vero?
Grazie del consiglio :)

Non è un mito in quanto la voce non esiste, almeno negli ambienti ciclistici...
è un pò come se a una riunione di casalinghe tu sentissi dire che un motore wankel rotativo ha meno coppia di un motore tradizionale...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ho avuto Rockrider per 3/4 anni e ho sempre avuto problemi molto fastidiosi e a volte se andavo in assistenza mi prendevano quasi per il ....
Poi voglio provare anche altre marche di bici. :)

Benissimo!
Ineccepibile la tua decisione
ma qui sorge la domanda....il thread che lo hai aperto a fare se hai già deciso?????
Anche perchè persone si sono impegnate a leggerlo e risponderti...
A volte un ripassino alla netiquette non farebbe male...

sid
PS. se ora un moderatore chiudesse direi che nessuno dovrebbe aversene a male...
 

Classifica mensile dislivello positivo