Cannondale attacco manubrio 1,56" - 1,5" lefty 1 - 2 help

roger.brg

Biker novus
7/4/12
34
0
0
Prato
Visita sito
Ciao a tutti,

qualcuno sarebbe in grado di farmi un pò di chiarezza sulla differenza di attacchi manubrio da 1,56" e 1,5", opi non opi lefty 1, lefty 2.

Il caso in concreto è che ho una cannondale prophet tg L (lefty primo tipo) alla quale vorrei accorciare l'attacco manubrio (circa 80/90mm).

Adesso ho il tipo non integrato, quindi tubo + stem da 1,56". Tuttavia ormai gli stem da 1,56" non si trovano da nessuna parte, quindi pesavo di sostituire anche il tubo, montanto quello più recente per attacchi da 1,5", è fattibile? Il diametro interno dei cuscinetti di sterzo è il medesimo?

C'è qualcuno che sarebbe in grado di fare chiarezza sull'evoluzione degli attacchi manubrio cannondale e sulla loro compatibilità tra i vari anni.

grazie mille
 

muttleyctm

Biker ciceronis
2/7/08
1.551
10
0
maser-torino
Visita sito
mai avuta la lefty 2.0 , però mi pare che guardando su dr. Cannondale i cuscinetti siano sempre gli stessi … di sicuro se vuoi passare al 1,5 devi fare attenzione alla taglia del tubo , la lunghezza del tubo sterzo non era più uguale per tutte le misure del telaio …. Con pazienza ogni tanto compare in vendita qualche stem corto sui soliti siti , io ne ho preso uno da poco da 80mm … se li trovi , i Reverse sono compatibili per entrambe le misure 1,5 / 1,56 https://reverse-components.com/en/products/s-trail-für-cannondale
 

roger.brg

Biker novus
7/4/12
34
0
0
Prato
Visita sito
Grazie per la risposta.

Quindi, se il diametro interno dei cuscinetti è rimasto lo stesso, potrei prendere un tubo di sterzo nuovo da 1,5” (stessa lunghezza tra i cuscinetti), e metterci i nuovi attacchi manubrio, giusto?

grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo