cani

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rebba748

Biker extra
30/11/08
722
0
0
Stella Gameragna
Visita sito
Guarda è un bel problema che fortunatamente andando sempre per boschi mi capita di rado.
Ma gia mi è successo varie volte nei passaggi asfaltati di schivare gatti o cani di piccola taglia! O peggio ancora di essere inseguito da quelli di grossa...:-((
La mia paura, andando (al 95% delle volte da solo ) è che mi facciano cadere.
Una volta ne avevo uno di fianco, che mi correva dietro, e per tenerlo distante gli sferravo calci a ripetizione...:smile:
Sai come' in queste situazioni bisogna arrangiarsi.....
.....in un mare di bestemmie:smile:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ciao, dovevi mettere la scelta multipla perkè in base al o ai cani io scelgo cosa fare...

ossia sul mio percorso c'è un cane innoquo perkè abbastanza piccolo (mi arriva al ginokkio) ke ogni volta ke mi vede mi insegue, in questo caso scappo + per gioco ke per paura, se poi fa troppo lo scemo gli bagno il muso con la borraccia

poi a volte incontro un gruppo enorme di cani, spesso stanno buoni e quindi o passo piano o a velocità assurda in base a come sto pedalando, altre volte (penso sempre per gioco, o quando ci sono i cuccioli sparpagliati) si mettono ad abbaiare e mi puntano minacciosi, in quel caso mi faccio i 100metri a piedi, tranquillo ma a piedi, penso conoscano il mio odore visto ke passo sempre...

in'un altro punto ci sono invece dei cani ke non mi pensano mai, poi quando c'è la makkina DI QUEI COGLIONI KE GLI DANNO DA MANGIARE si sentono forti e si mettono tutti a ringhiare... e ad inseguirmi, in quel caso... volate ai 60km/h o-o

in genere ho paura dei cani, sopratutto se sono solo e se sono grossi e ben messi... ovvero, non ho paura dei bastardi incrociati ke spesso sono magri e dai musetti ossuti, ma sono spaventato da quelli grossi e MUSCOLARMENTE possenti o peggio ancora i cani DI PROPRIETà... a volte mi sono trovato davanti a veri e propri mostri...

una volta mi sono trovato davanti un grosso (ma veramente grosso) rottweiler, ke sicuramente mi ha sentito arrivare 10min prima ke io lo potessi vedere... e stava fermo e maestoso in un punto sopraelevato dispetto a dove ero io... mi fissa, scende dalla montagnetta e mi si avvicina, giuro ke mi sono cagato a dosso! mi annusa, io ero congelato, mi si è avvicinato al punto ke sentivo il suo respiro sui peli del polpaccio... volevo morire!! poi si gira, piscia su un tronco e si allontana di qualke metro... esce il padrone ke fa.. "NO, TRANQUILLO, NON FA NULLA, SE VUOLE ATTACCARE ABBAIA E POI MORDE!"... io a quel punto, gli ho kiesto di legarlo, e poi gli ho detto veramente DI TUTTO!!! :rosik: STRONZO!
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
e' proprio cosi' off.
vorrei evitare le cagate di paura soprattutto con quelli che guardano i greggi di pecore che sono mastodontici e non sai mai cosa vogliono fare.
scappare inutile tanto ti tengono la velocita', bagnargli il muso con l'acqua lo faccio ma se e' uno che si ritira ,se sono piu' di due si fanno coraggio ed e' peggio.
passeggiare alle volte non serve perche' sempre quelli da guardia tengono al territorio e lo difendono.
mah!!! aspettero' altre soluzioni.....................vediamo che esce fuori!!!!
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
di solito un urlo li mette in fuga....
se invece non si spaventa (maremmani di solito..) è meglio fermarsi e mettere la bici tra voi e lui....
non provate a scappare...vi raggiungerebbero...
una volta abbiamo provato a vedere a quanto va un cane....
praticamente c'era una villa con una lunghissima recinzione del giardino, dove c'erano due dobermann che correvano dietro a qualsiasi cosa si muovesse...bene siccome la strada era in discesa siamo andati oltre e siamo ripassati a tutta velocità....
ebbene a quasi 60 km/h correvano di fianco a noi senza nessun problema....
 

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
36
Torino
mtbstefano.altervista.org
di solito un urlo li mette in fuga....
se invece non si spaventa (maremmani di solito..) è meglio fermarsi e mettere la bici tra voi e lui....
non provate a scappare...vi raggiungerebbero...

una volta abbiamo provato a vedere a quanto va un cane....
praticamente c'era una villa con una lunghissima recinzione del giardino, dove c'erano due dobermann che correvano dietro a qualsiasi cosa si muovesse...bene siccome la strada era in discesa siamo andati oltre e siamo ripassati a tutta velocità....
ebbene a quasi 60 km/h correvano di fianco a noi senza nessun problema....

Eh quello è un metodo che in genere funziona, sempre sperando di non doverlo mai utilizzare... :medita: Comunque io quando sono da solo faccio sentieri che so non essere a rischio cani, ma nella stagione venatoria purtroppo non sempre è così, e per fortuna che non ho mai avuto "contatti ravvicinati" perchè credo che sentire un cane che abbaia rabbioso sia l'unica cosa che mi fa davvero gelare il sangue nelle vene!
 

maxITR

Biker tremendus
Da piccolo sono stato morso ad un polpaccio da un pastore tedesco...questo perchè mi sono dato alla fuga.Un altra volta sono stato rincorso da un alano,mi sono fermato e fotunatamente aveva solo intenzioni giocose.Altre volte ho avuto incontri ravvicinati,se cominciano a ringhiare rallento e mi tengo pronto a sferrare un calcio.
Comunque in mtb non ho mai avuto problemi con dei cani,a parte una volta che ho incontrato un tipo con un pastore del caucaso (almeno sembrava),era ENORME,mai visto un cane cosi' grande,quando gli sono passato lentamente vicino mi ha ringhiato...li' mi sono preso un po' di strizza.
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Con tutto il rispetto per gli amici a 4 zampe, credo che molte volte ci si trova in condizioni poco piacevoli.

A volte mi fermo e mi difendo, a volte però....

Una volta ho dovuto fare una fuga tipo downhill con salto finale....

Spero di non farlo mai più.....

Effettivemente è una brutta storia...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo