Cani, sentieri sporchi o quasi...

mtboard

Biker serius
8/9/03
124
0
0
Visita sito
%$)) Mi è accaduto un fatto che ritengo importante da comunicare.

Quasi ogni mattina faccio delle passeggiate in bicicletta percorrendo la strada di Vincigliata sino a Fiesole, oppure verso Monte Fanna, Monteloro, ecc.

Ieri mattina verso le ore 12.30 circa scendendo nel bosco, alla prima curva, zona dove c'è la FIARC, ho visto una auto (una alfa romeo rossa) parcheggiata nel bosco. Sin qui l'unica anomalia è l'auto in un luogo dove non dovrebbe esserci.

Ad un tratto ho visto sbucare dall'auto un cane lupo il quale ha addentato la gomma posteriore della mia bicicletta (l'ho dovuta sostiuire...) e il posteriore della mia persona...Sono rimasto immobile mentre il padrone lo richiamava...

Bhe, la cosa assurda è che il padrone del cane aveva un rotolo di carta igienica in mano e non un guinzaglio o museruola....

Il cane non aveva collare :twisted:

Quando il padrone è riuscito a chiuderlo in auto mi ha fatto cenno che potevo andare..."come dire non ti è successo nulla..." :twisted:

Lascio immaginare il mio stato d'animo...

Qualche minuto più tardi ho incontrato una pattuglia di vigili urbani in moto e, a uno di loro, ho esposto la situazione accaduta. Morla edlla favola, mi hann orisposto: "Adesso abbiam oun altro intervento poi facciamo un giro".... Si ma intanto il posteriore mi faceva un male boia...e la gomma era bucata!!!

Non è la prima volta che incontro cani padronali senza guinzaglio e museruola. Anche allo stop per girare a sinistra e andare a Fiesole c'è un altro cane lupo che sta libero e si sporge sul muretto...non sempre è legato...Sin quando ti guarda sornione...passi...ma se inizia ad abbaiare ti mente la cacarella....con quel cappero di voce d'oltretomba!

Dalle parti di Monteloro in una villetta con recinto sulla strada, ad una curva, un altro cane lupo che abbaia lanciandosi sulla rete stessa e correndo sin dove questa termina...ma se dovesse saltare......Cosa dire poi di un maremmano che è in una villa a Montefiano...

A me piacciono i cani ma per alcuni, come dice il mistro Sirchia, ci vuole un patentino ai proprietari. Della serie, sei in grado di comandare i ltuo cane ? No...allora non comprarlo potresti avere la responsabilità di una vittima innocente sulla coscienza !

Comprendo che i lcane ha voglia di correre e divertirsi ma visto che gli piace soì tanto le terga e le bici, sarebbe preferibile la museruola nel evitare di essere "azzannati" almeno quando i padroni li portano a giro.

Per gli altri casi i cani, anche se all'interno di proprietà, dovrebbe essere legati o se tenuti liberi le recinzioni dovrebbero essere a norma di legge e non talmente basse o inesistenti...

Grazie della gentile attenzione.
 

ZioBis ©

Niente pasti a menù fisso
5/2/03
2.748
107
0
Carpi
Visita sito
Bike
dipende
mtboard ha scritto:
%$)) Mi è accaduto un fatto che ritengo importante da comunicare.
..................
Qualche minuto più tardi ho incontrato una pattuglia di vigili urbani in moto e, a uno di loro, ho esposto la situazione accaduta. Morla edlla favola, mi hann orisposto: "Adesso abbiam oun altro intervento poi facciamo un giro"..............

Grazie della gentile attenzione.

Educare i cani…
inverosimile…
il regno animale svanirebbe…
Immagina un piccione che svolazza
con il pannolino e la carta igienica agganciata al collo….

Altro è il Vigiloto … :twisted:
carta igienica in testa
E’ lui che ha da imparare…. :razz:
Dall’atmosfera civile serena
dalla Tua denuncia accorata…. :D

Per gli altri… ai già detto… :D



Ps
mtboard :smile:
“…Grazie della gentile attenzione…”
 

saib

Biker serius
26/8/03
290
0
0
Como
Visita sito
Sono d'accordo con te. Io abito in una zona vicina a dei boschi e la sera d'estate ho paura ad uscire di casa perchè ormai qui è diventata la passeggiata preferita per i 4 zampe (sempre più grossi e pericolosi) della mia città.
Aneddoto : un giorno sono in bici nei boschi e vedo a 100 metri un gruppo di persone a cavallo precedute dal un PITBULL libero che ha puntato dritto verso di me.
Non mi ha fatto nulla , ma alla mia domanda verso il padrone del cane sul perchè non lo tenesse al guinzaglio mi sono sentito rispondere '....Perchè ti ha ASSALITO ?.....' :sad:
Speriamo che questa gente cominci a rispettare anche le persone oltre che i propri 4 zampe.
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
...dalle mie parti ho sempre girato in un "boschetto" adiacente a casa mia..
...dalle mie parti i "boschetti" sono pochi.
...dalle mie parti i "boschetti" sono dei punti di ritrovo dove si incontra se stessi. Heila! come va? stessa merda, altro giorno. Smag"
...dalle mie parti ci si accontenta.

ora devo fare slalom tra alfette sobbalzanti e appannate, lavatrici rovesciate, bottiglie di SanSouci (dalle mie parti ci si accontenta), feci di cavallo, cani sciolti ma talmente umili da guaire quando passi, zingari che tra falo' celebrano e deridono la mia futura caduta...che come sempre accadrà.
E' uno schifo. Vivo in un'incubo. Ho paura..fatemi scendere.
 

GOOSE

Biker superis
12/4/03
382
0
0
53
CASTANO PRIMO (MI)
Visita sito
i cani sono sono la mia passione poi subito dietro c'è la bici
bazzico l' ambiente cinofilo da diversi anni, ti assicuro che ci sono proprietari di cani che sarebbero da rinchiudere.
la colpa non è dei cani ma da come sono stati educati e da come sono gestiti!
scusate lo sfogo ma sono stufo di sentire che la colpa è solo ed esclusivamente dei cani!
 

Sergino

Biker popularis
11/11/02
50
0
0
48
Carpi (Mo)
ruplo.it
Sono perfettamente daccordo con GOOSE per l'ennesima volta le vere bestie sono i proprietari...intendiamoci tutte le storie che avete raccontato dimostrano che ci sono persone ignoranti in giro e cioè che ignorano come va tenuto un animale in un luogo pubblico.
Io parlo da proprietario di un cane...anche a me piace mollarlo ma se lo faccio, e purtoppo sempre più di rado proprio per non incappare nellesituazioni di cui sopra, cerco di farlo in luoghi consoni e comunque sempre sotto il mio controllo.
Comunque un cane si può educare e come...ci vuole della pazienza e del metodo...ma sono più furbi e recettivi di molti uomini su questo non vi è dubbio.....

...comunque, io se fossi stato in Te MTboard la tara dell'Alfa rossa l'avrei presa e magari anche i dati del proprietario...a volte una bella lezione va data anche ai "padroni".
Comunque proprio questa sera Sirchia a approvato il decreto sui Pit Bull e simili...assicurazione obbligatoria ed obbligo di condotta con guinzaglio e museruola...sono inoltre stati banditi da alcune città italiane. Divieto di addestramento alla difesa per i siddetti cani....


S.
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
Sottoscrivo pienamente! Ci vorrebbe maggiore responsabilità da parte dei padroni, anche perchè se sulla bici c'è un bambino...
 
concordo con GOOSE...sono proprietario di un bellissimo alaskan malamute e manca solo che inizi a parlare ...per il resto del cane ha solo l'aspetto.L'ho preso a due mesi , è cresciuto giocando in casa con mio figlio (che ha quattro anni...) finkè non ha preso possesso della sua "casa" in giardino:diventa ciò per il quale è nato solo quando è imbracato....con l'imbragatura da tiro diventa ciò che è:un cane da slitta....e i suoi okki rinascono!!
al mattino mi saluta con una leccatina di buongiorno...la sera quando chiudo il garage apre un okkio e mi lancia la sua buonanotte....quando lo lascio solo...(e purtroppo capita causa lavoro...sigh!!!)..ulula finkè mia moglie o mio figlio non vanno a coccolarlo.
Un pomeriggio cercavo di seguire i suoi momenti da solo....e l'ho beccato mentre , steso per terra davanti alla ciotola della sua sbobba , guardava un gatto che , nella massima tranquillità si pappava la sua porzione giornaliera di crocchette....sotto gli okki compiacenti di quel..."bestione"(a 14 mesi è sui 40 kg.....!!!).
Questo è il mio cane....uno della famiglia , per me , mia moglie e i miei figli.E lui lo sà....
Gli A.M. sono gli unici cani "nordici" incrociati con i lupi....dai quali hanno ereditato anche tutte le caratteristiche....anke l'essere selvaggi , nel senso naturalistico del termine:dimostrazione di come un "selvaggio" possa diventare...."umano"....pur rimanendo se stesso.
basta AMARE....e LORO ricambiano......
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
Fondamentalmente i cani sono tutti buoni, l'aggressività va cercata nell'edecazione trasmessagli dal padrone.
Esistono un sacco di persone maleducate,incomprensive,arroganti, che portano rancore.......i cani NO!!!
BASTONA "l'essere evoluto" e lascia perdere "l'animale".

ti assicuro che questo "essere" è la cosa più bella che mi sia capitata in 26 anni :D
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
Ki ti ha risposto ke bisogna bastonare i padroni e non i cani ha PIENAMENTE ragione. Nei TG hanno parlato di razze pericolose e non, di patentini ecc. ecc... la vedo come l'ennesima gabella in arrivo. La prendono larga (in puro stile Forza Italia), ti convincono della necessità della cosa e ti fanno fare il patentino a pagamento!!! Ecco nella foto il mio pericolosissimo (issima xlé è una femmina) pastore tedesco... notate gli occhi iniettati di sangue please!!!
 

ZioBis ©

Niente pasti a menù fisso
5/2/03
2.748
107
0
Carpi
Visita sito
Bike
dipende
secco ha scritto:
.........
ti assicuro che questo "essere" è la cosa più bella che mi sia capitata in 26 anni :D

:eek:
Da parte dei miei
oo[]
è il gatto... non ha compreso..

ps
nel calcolo degli anni i 9 mesi sono compresi....!?!
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.707
225
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
massimoz ha scritto:
Ki ti ha risposto ke bisogna bastonare i padroni e non i cani ha PIENAMENTE ragione. Nei TG hanno parlato di razze pericolose e non, di patentini ecc. ecc... la vedo come l'ennesima gabella in arrivo. La prendono larga (in puro stile Forza Italia), ti convincono della necessità della cosa e ti fanno fare il patentino a pagamento!!! Ecco nella foto il mio pericolosissimo (issima xlé è una femmina) pastore tedesco... notate gli occhi iniettati di sangue please!!!


Non voglio far politica, però ti invito a farti un giro da queste parti e vedere cosa gira per la città...una marea di rincoglioniti si sono presi il pitbull perchè fa fico ed è di moda (ora c'è quella del cane-tim, 9000 venduti in italia dall'inizio della campagna pubblicitaria), beh c'è da aver paura a girar per strada. Oltretutto adesso che molti di questi pacifici cucciolotti sono diventati ingombranti o fanno sorgere qualche perplessità ai padroni, visti gli innumerevoli casi di aggressioni gratuite, molti li sbolognano in periferia o per i campi. A questo punto forse un patentino per questa gente ci vorrebbe, almeno per sapere un bel dì che fine hanno fatto i cani che fino al giorno prima accudivano con "amore" (di moda).
Io di cani prima di milanesizzarmi ne ho avuti. E credo che ognuno debba prendersi (se lo vuole) il cane che fa per lui. Ovvero quello che riesce a gestire. Non quello che vede in uno spot. Men che meno se sono cani di merda come i pitbull (che lo sono perchè sono stati "creati" così).
 

GOOSE

Biker superis
12/4/03
382
0
0
53
CASTANO PRIMO (MI)
Visita sito
il cane della tim è 1 dog de bordeaux non è assolutamente da confondere con pit bull o simili, è un molossoide quindi la difesa del territorio c'è la nel sangue(come tutti i cani, chi piu chi meno).
 

mtboard

Biker serius
8/9/03
124
0
0
Visita sito
Questa è la risposta dall'Ufficio competente...

Saluti

MTBoard
:-?
----- Original Message -----
From: Ufficio Diritti Animali Firenze
To: MTboard_news
Sent: Tuesday, September 09, 2003 3:36 PM
Subject: Re: richiesta informazione


I cani non possono essere tenuti liberi pena incorrere nel reato di 'mancata custodia'. A seconda dei danni ricevuti può contattare i carabinieri (se è possibile l'azione penale) oppure un avvocato che farà richiesta di risarcimento danni al proprietario.

Saluti,

Comune di Firenze
Ufficio per i Diritti degli Animali
Via Benedetto Fortini, 37 - 50125 Firenze
e-mail: [email protected] ;
 

Kosso

Biker tremendus
I cani ... care bestiole. Però certi padroni sono da bastonare !!!

Bene vi racconto quello che mi è capitato, tutto sommato è colpa mia o quasi, perciò diciamo che non me la prendo con nessuno.

Qui da noi c'è una pista ciclabile che parte dalla città e va su nell'altopiano, in alcuni punti è imparicabile e in altri è tipo sentiero.
Sono con la mia bike in una parte dove che è ridotta a sentiero, dal lato "monte" c'è una rete che delimita un deposito, dall'altra dei cespugli di rovi, fanno male solo a vederli.
Vedo un Labrador, bello grande, andatura "bighellonante", solo senza padrone, mi viene in contro, non si passa in due. Scendo dalla bike per non rischiare di fargli del male, mi faccio magro con la bike per farlo passare.
Primo errore mi sono messo sul lato sbagliato, quello dei rovi, cioè a valle.
Lui passa a monte, mi guarda, si vede subito che è un giocherellone, la coda si muove in su, annusa la bike. Sembra come stesse ridendo, si ferma, sembra aspettare una coccola, una carezza.
Secondo errore: gli faccio: dai passa che sono in bilico (devo essere rincoglionito forte visto che parlo agli animali, ma lo faccio anche con il gatto e il cane del mio amico, con i pesci del mio accquario ...) e lui che fa ???
Si "alza", cioè appoggia le sue zampe anteriori su di me, come dire "che bello si gioca, adesso mi prendo qualche coccola".
Oviamente io cado in dietro, era parecchio grande, quando si è alzato la sua testa era all'altezza della mia (vabbè stava un pelin più in alto di me).
Prima che io arrivi sui rovi, ho visto la sua espressione cambiare, lo so che è strano ma il suo muso era perplesso, un po intimorito "ma che sta facendo questo qua, che goco è?".
Immagina un panino di bike, con un Kosso sotto e un labrador sopra ...
Intanto io imprecavo un "noooooooo" e siamo arrivati ai rovi, lui fa un verso tipo "caiiiii fiuiiiii" e se ne scappa ad una velocità da formula uno.
Io rimango con la bike di sopra e i rovi di sotto ... cacchio che male, in pantaloni corti e maniche corte un disastro di spine e sangue ... miiiii che bruciore.

Gli amici mi hanno preso per il culo per un bel po ...

Adesso quando vedo un cane faccio finta di non vederlo ...

Ciauz
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
Se puoi iniziare la giornata senza caffeina,

Se puoi mantenerti sempre allegro a dispetto di acciacchi e dolori,

Se puoi trattenerti dall'affliggere e dall'annoiare il prossimo con i tuoi guai,

Se puoi mangiare lo stesso cibo ogni giorno e rendere grazie,

Se puoi capire quando le persone care sono troppo indaffarate per occuparsi di te,

Se puoi passare sopra al fatto che, quando qualcosa va storto, le persone care se la prendono con te anche se tu non c'entri niente,

Se puoi accettare critiche e biasimo senza risentimento,

Se puoi ignorare la poca istruzione di un amico ed evitare in ogni caso di correggerlo,

Se riesci a non trattare un amico ricco meglio di uno povero,

Se puoi affrontare il mondo senza menzogne e senza inganni,

Se puoi dominare la tensione senza ricorrere al medico,

Se puoi rilassarti senza ricorrere all'alcol,

Se puoi dormire senza ricorrere ai farmaci,

Se puoi dire onestamente che nel profondo del tuo cuore non albergano pregiudizi contro il credo, il colore della pelle, la religione o le idee politiche degli altri.


...Allora, hai QUASI raggiunto lo stesso livello di sviluppo del tuo cane
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
a palermo il percorso di XC più bello e impegnativo che c'è si può fare solo a metà (la metà in salita) xke la discesa e costellata di parti franate, alberi caduti (fatti cadere x divergenze tra i rangers che hanno in gestione il parco e la gente che va in bici o a cavallo :twisted: ...) e, non ultimo, un branco di cani appartenenti ad una specie di eremita che vive in una grotta sulla montagna e che amano stare alla fine di una discesa (la più bella del percorso) molto veloce e su pietre, quindi lascio immaginare a voi quali conseguenze abbia la cosa (o cadi e ti mordono, o non fai il percorso!)
io nn so che fare ne a chi dare la colpa :?
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
massimoz ha scritto:
Ki ti ha risposto ke bisogna bastonare i padroni e non i cani ha PIENAMENTE ragione. Nei TG hanno parlato di razze pericolose e non, di patentini ecc. ecc... la vedo come l'ennesima gabella in arrivo. La prendono larga (in puro stile Forza Italia), ti convincono della necessità della cosa e ti fanno fare il patentino a pagamento!!! Ecco nella foto il mio pericolosissimo (issima xlé è una femmina) pastore tedesco... notate gli occhi iniettati di sangue please!!!

comunque la prima volta che mi ha visto la tua femmina di pastore tedesco, gli stavo un po' sulle balle...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo