cani randagi sul Serra.... veri non noi

mugnax

Biker grossissimus

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
primo- che vor di OCCHIO.....in che modo ci puoi fare attenzione?

secondo-chi ha scritto quell' articolo è un demente............una signora , circondata da famelici cani randagi rabbiosi, li ha scacciati brandendo un bastone :nunsacci::nunsacci: alla faccia della pericolosità del branco------tralascio sull' incolumità a rischio dei motociclisti che se li posson trovare davanti

terzo- m'è capitato di vederne tre di sti feroci nemesi dei monti pisani: accompagnanp regolarmente un pedone nelle sue ascese sui monti e poi lo salutano quando torna giù

quarto-i cani non vengon abbandonati ( o meglio, magari anche uno due qualcuno ce en sarà....) se ce n'è un tot è perchè la gente va sul monte coi cani e dopo una vita che li tiene al guinzaglio, nella natura selvaggia-così son sicuro percepiscon santallago- pensa di lasciarlo libero e quello dhe.......e va........, E SOPRATUTTO , quelle fave dei cacciatori che ogni anno ne lascian decine sui monti per la battuta al cinghiale
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
I problemi non esistono.
il metodo Hassan* è universale: coi cani, coi bimbi insolenti, con chi 'un pedala.





* i miei compari marocchini sanno :=D
 

mugnax

Biker grossissimus
primo- che vor di OCCHIO.....in che modo ci puoi fare attenzione?

secondo-chi ha scritto quell' articolo è un demente............una signora , circondata da famelici cani randagi rabbiosi, li ha scacciati brandendo un bastone :nunsacci::nunsacci: alla faccia della pericolosità del branco------tralascio sull' incolumità a rischio dei motociclisti che se li posson trovare davanti

terzo- m'è capitato di vederne tre di sti feroci nemesi dei monti pisani: accompagnanp regolarmente un pedone nelle sue ascese sui monti e poi lo salutano quando torna giù

quarto-i cani non vengon abbandonati ( o meglio, magari anche uno due qualcuno ce en sarà....) se ce n'è un tot è perchè la gente va sul monte coi cani e dopo una vita che li tiene al guinzaglio, nella natura selvaggia-così son sicuro percepiscon santallago- pensa di lasciarlo libero e quello dhe.......e va........, E SOPRATUTTO , quelle fave dei cacciatori che ogni anno ne lascian decine sui monti per la battuta al cinghiale

Vabbeh ... diciamo che quello è un giornalino del menga... che la notizia è sicuramente gonfiata ... ecc. ecc. però ho voluto parlarne, perchè magari in altre situazioni i branchi di cani selvatici non sono proprio da trascurare
come ho già detto , anni fa ( parecchi ) con un mio amico ( Gabriele ... detto la Volpe ) si girava per i boschi delle colline fra Crespina e fauglia , si era già sentito parlare di un branco di cani selvatici che aveva dato dei problemi alle case in campagna ...polli stragiati ecc.
di un cane da caccia trovato sbranato misteriosamente ... anche io fino a quel momento pensavo che con due urlacci i cani non fossero tutto sto gran problema... invece ce li siamo trovati davanti alla fine di una discesa in una radura paludosa, ci si affondava con le scarpe , i cani erano 5 o 6 e ringhiavano di brutto .. e a differenza dei cani domestici che pure abbaiando se ne stanno a distanza quelli ci venivano dimolto incontro.... e noi non avendo vie di fuga veloci e con i piedi piantati nella melma ..ce la siamo un pò fatta sotto .... non dico certo che ci avrebbero sbranato , ma qualche morsaccio nei polpacci ci stava tutto e la bava pendolante dalle fauci non era così invitante .
Ce ne andammo via camminando all'indietro agitando le bici davanti a noi a mo di scudo ( ecco lì avrei preferito una front per la leggerezza:medita:)
comunque non avrei mai pensato di spaventarmi così davanti a dei cani...
riflettete gente...
 

Denab82

Biker extra
3/7/11
716
1
0
41
Prov. Firenze
Visita sito
Cani randagi in branco non sono troppo piacevoli!!! Io vi parlo da amante di cane! Io avevo un cane corso 50 e rotti kg di cane un testone più grosso della mia ma buono come un pezzo di pane.. purtroppo mi ha lasciato il giorno del suo 7° compleanno per un male incurabile 3 mesi fa....
e credo a mugnax... anchio se mi trovassi un branco di cani diciamo un po arzilli mi cagherei sotto!!! solitamente basta arretrare lentamente mettere un po di distanza e riprendere via con la bici... mai correre si attiva l'istinto predatorio il cane non ci vede più e te'mozzica!!! :-) Un mio amico, il figurante del mio cane (addestratore) mi raccontò che una volta era in un campo con il suo cane ad un certo punto da lontano vide 2 cani che abbaiando andavano verso di lui... non potendo scappare, era in un prato, riuscì a mandarli via prendendo il suo cane e correndo verso i 2 cani gesticolando con le braccia e urlando riuscì a far fare dietro front ai 2 cani... ma lui è un addestratore e sai interpretare bene la situazione... io probabilmente mi sarei cagato sotto anche li ... heheheh

PS Un salutone e una maxi grattatina al mio yago che sicuramente mi sta seguendo da su in alto... ciao testone!!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.737
9.135
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Vedrai con la caccia al cinghiale aperta che fine che fanno se si fanno vedè troppo in giro...
 

Classifica mensile dislivello positivo