Cane creek quale dei due?

lucagazza

Biker superis
11/6/13
376
101
0
Bologna
Visita sito
Ciao a tutti,
Vorrei regalare al mio Damper 2017 un ammo a
molla godurioso in discesa ma che dia la possibilità di pedalare anche tanto, dai 1500 ai 2000 di dsl tanto per capirci.
Da qui il dilemma : inline coil o kitsuma?
Faccio prettamente giri all mountain ed uso saltuario in park.
Qualcuno ha avuto modo di provarli?

grazie

Luca

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
570
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Ciao Luca,per capirci vuoi il kitsuma air oppure a molla!?Io opterei per nessuno dei due anche se ho provato l'air il quale lo trovo un gran ammortizzatore (montato su un transition Sentinel)...perchè ti dico così!?!Semplicemente perchè andresti ad acquistare un prodotto non cucito addosso per cui trovare la quadra aspetta a te,mi spiego meglio...l'ammortizzatore in questione non ha l'idraulica interna tarata appositamente per la tipologia del tuo carro nelle specifico a meno che chi te lo vende te lo tari appositamente per il tuo carro...e ogni tipo di sospensione ha un comportamento diverso inizialmente,durante e a fine corsa.Spendi qualcosa di più ma vai di EXT fatto in Italia e cucito addosso per il tuo telaio e per il tuo peso e per il tuo stile di guida.

• Mi piace
Reactions: lucagazza

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.109
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Ciao Luca,per capirci vuoi il kitsuma air oppure a molla!?Io opterei per nessuno dei due anche se ho provato l'air il quale lo trovo un gran ammortizzatore (montato su un transition Sentinel)...perchè ti dico così!?!Semplicemente perchè andresti ad acquistare un prodotto non cucito addosso per cui trovare la quadra aspetta a te,mi spiego meglio...l'ammortizzatore in questione non ha l'idraulica interna tarata appositamente per la tipologia del tuo carro nelle specifico a meno che chi te lo vende te lo tari appositamente per il tuo carro...e ogni tipo di sospensione ha un comportamento diverso inizialmente,durante e a fine corsa.Spendi qualcosa di più ma vai di EXT fatto in Italia e cucito addosso per il tuo telaio e per il tuo peso e per il tuo stile di guida.

Che io sappia i Cane Creek non hanno bisogno di tuning personalizzati perché le regolazioni sono sufficientemente ampie da potersi adattare a tutti i telai... poi EXT è un altro paio di maniche e non si discute, ma è anche un altro prezzo

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
570
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
@Pitaro non è un discorso di tuning personalizzato ma per farti capire che se tu hai la bici X con un determinato tipo di sospensione non è facile su due piedi trovare la quadra per le regolazioni varie offerte dal Cane Creek anche se dal loro sito ti danno una linea guida in base alla bici,sarebbe opportuno appunto il tuning per far lavorare al meglio il tutto...tu conosci come lavora il tuo carro dall'inizio alla fine!?Sai se l'idraulica serve più sostenuta a metà corsa piuttosto che alla fine...insomma non si può prendere un ammo con n regolazioni e piantarlo sulla bici e poi trovare la quadra...

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.324
14.495
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
@Pitaro non è un discorso di tuning personalizzato ma per farti capire che se tu hai la bici X con un determinato tipo di sospensione non è facile su due piedi trovare la quadra per le regolazioni varie offerte dal Cane Creek anche se dal loro sito ti danno una linea guida in base alla bici,sarebbe opportuno appunto il tuning per far lavorare al meglio il tutto...tu conosci come lavora il tuo carro dall'inizio alla fine!?Sai se l'idraulica serve più sostenuta a metà corsa piuttosto che alla fine...insomma non si può prendere un ammo con n regolazioni e piantarlo sulla bici e poi trovare la quadra...
Si che puoi, il cane creek funziona con valvole di non ritorno per le alte velocità e non con pistone + lamelle.
Il range a disposizione è enorme e copre praticamente ogni peso, sicuramente copre ogni carro.

Quello della taratura personalizzata è l'unico limite dei pacchi lamellari, e ancora di più degli ext che hanno un range infimo. Non li userei come metro di paragone.

Tra l'altro io prenderei cane creek senza dubbio fra i due

ruggero999

Biker superioris
19/12/10
840
321
0
deiva marina
Visita sito
Bike
4
Riduciamo la differenza tra i due, a patto che abbiano la stessa taratura interna (presumo di si) anche se il kitsuma è una evoluzione del vecchio, alla presenza del piggyback.
Il kitsuma avendolo offre delle prestazioni più costanti dovute alla maggior quantità di olio, quindi meno surriscaldamento.
Fosse ad aria ti direi di prendere quello con il piggy, ma essendo a molla l'olio soffre meno quindi almeno che tu non faccia delle discese molto lunghe senza fermarti puoi prendere benissimo l'INLINE secondo me.
Per quel che riguarda le salite si dovrebbero comportare allo stesso modo, la differenza tra i due mi pare sia due etti circa, la trovo ininfluente

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo