Cane Creek nuovo ammortizzatore in coop.con Ohlins

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
49
Casalgrande (RE)
Visita sito
Riporto fedelmente da bike-guide


Erstes Ergebnis der Zusammenarbeit ist ein Zwei-Kammer-Dämpfer mit Stahlfeder und Öldämpfung, wie das US-Magazin »Bicycle Retailer« berichtet. Die in Stockholm beheimatete Firma Öhlins Racing liefert seit vielen Jahren erstklassige Federungssysteme für den Auto-Motor- und Motorradsport. Einer der ersten Biker, die mit einem Öhlins-Dämpfer experimentierten, war der vielfache Deutsche Meister im Downhill, Marcus Klausmann. Cane Creek hat bereits selbst drei Dämpfer im Angebot: die Luftdämpfer Cloud Nine, AD-12 und AD-5. Ziel der Zusammenarbeit mit Öhlins ist es laut Marketingmann Joe Ward von Cane Creek, die Weltklassetechnologie von Öhlins für Biker zugänglich zu machen und das eigene Federungsprogramm auf ein höheres Niveau zu bringen.

Kooperationen dieser Art sind eindeutig ein starker Trend in der Bike-Branche. Einige weitere Beispiele finden Sie im Eurobike-Report in der aktuellen Oktober-Ausgabe der »bike sport news«.
 
V

vinx

Ospite
perche' non ce lo facciamo tradurre dai tedeschi del forum?

Cerrotorre? ci sei?
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Traduzione (questo sì che è scritto veramente in hochdeutsch, come si conviene ad una rivista che si rispetti):

"Il primo risultato della cooperazione è un ammortizzatore a doppia camera, con stelo in acciaio ed elastomero tampone di fine-corsa" - recita la rivista americana 'Bicycle Retailer'.
La ditta Öhlins Racing con sede a Stoccolma fornisce da parecchi anni sistemi ammortizzanti per auto e moto da competizione. Uno dei primi biker a sperimentare la tecnologia degli ammortizzatori Öhlins è il Campione tedesco di downhill Markus Klausmann.
La ditta Cane Creek ha già in catalogo 3 tipi di ammortizzatori: Cloud Nine, AD-12 e AD-5.
Lo scopo della cooperazione con Öhlins, secondo il Marketing Manager di Cane Creek Joe Ward, è quello di rendere disponibile agli utilizzatori biker di tutto il mondo la qualità tecnologica Öhlins, consentendo al tempo stesso a Cene Creek di accrescere la propria.
Cooperazioni di queto tipo sono indubbiamente forti, trainanti per tutto il mercato ciclistico.
Troverete altri esempi e comunicazioni riguardanti l'Eurobike all'interno del numero di Ottobre di bike sport news.

Beh... per interessare, interessa.

Saluti a tutti.
 

blackfly

Biker urlandum
20/11/02
560
0
0
53
Porcia -Pn
Visita sito
:sbavon: stupendo !!
si sa qualcosa sulle possibilita di regolazioni ?
sembra che ci sia la regolazione per le alte e basse velocita sia in compressione che in estensione da quel che si vede!
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.191
571
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
notevole

anche se non mi sono troppo simpatici gli ammortizzatori che hanno viti e dadi al posto dei più pratici pomelli di regolazione
 

bigiopagani

Biker serius
18/8/04
238
0
0
brescia
Visita sito
girandolafunesta ha scritto:
La foto....esattamente una mini-versione dei modelli da motocross
per esperienza "motociclistica-pistaiola"ho utilizzato x anni ohlins,e come assistenza e qualita' non ha eguali,ovviamente tutto cio' ha un prezzo!ma ripeto la qualita' e' incredibile,per non parlare della funzionalita'..........speriamo bene comunque. :pc:
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Accidenti...
Sembra di essere tornati ai primi anni ?90 quando le case costruttrici di ammortizzatori si cimentavano nel settore MTB... Solo che qua siamo ad altissimi livelli...
Brembo, Ohlins... Honda... Speriamo che tutta questa tecnologia non serva solo a rendere quasto sport una simpatica alternativa a pedali delle moto da cross... Mi riferisco ai prezzi :?
 

BMW_M_Power

Biker superioris
30/3/04
839
0
0
Da tutta Italia
Visita sito
mauretto ha scritto:
notevole

anche se non mi sono troppo simpatici gli ammortizzatori che hanno viti e dadi al posto dei più pratici pomelli di regolazione

l'ammortizzatore sembra davvero ben fatto. Ma stante l'accorgimento estetico nel piazzare quei pregiati dadi in ergal, condivido quanto dice Mauretto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo