Cane creek double barrel cs coil trunnion , quale molla installare?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


psygoa77

Biker novus
12/3/15
13
0
0
Visita sito
Salve
Devo acquistare la molla da installare sull'ammortizzatore cane creek double barrel cs coil con interasse 205x65.
Considerando il mio peso di circa 80kg
Con casco abbigliamento e protezioni,
Che molla prendere?
Sulla durezza dovrebbe essere sui
400 lbs giusto? L'interasse invece?

Grazie
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
C'È il programma sul sito cane creek che ti dice tutto

Ho usato quel programma, metto tutti i valori però non ho capito la parte relativa al precarico (della molla immagino?), se modifichi il valore dei click ti cambia la molla che ti consigliano, ma con che criterio si imposta il valore di precarico? Per esempio a me da 1 a 6 passa da 550 a 420 lbs, c'è parecchia differenza.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ho usato quel programma, metto tutti i valori però non ho capito la parte relativa al precarico (della molla immagino?), se modifichi il valore dei click ti cambia la molla che ti consigliano, ma con che criterio si imposta il valore di precarico? Per esempio a me da 1 a 6 passa da 550 a 420 lbs, c'è parecchia differenza.
Precarico credo intendano i giri di ghiera e solitamente un giro corrisponde ad 1 mm.
Le molle solitamente si precaricano il meno possibile, direi 1-2 mm.
 
  • Mi piace
Reactions: rol97 and D-Lock

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
2.75" va bene,non che la 3" non vada bene (ammesso che ci entri),la 3" è per ammortizzatori con 76 mm di escursione ,almeno per i precedenti standard...
di norma la molla deve essere presa in misura dell'escursione dell'ammortizzatore,o meglio deve essere pari o marginalmente superiore a tale misura,mai inferiore poiché andrebbe a pacco prima la molla ( con tutto ciò che ne consegue).
difatti la 2.75 è per ammortizzatori che hanno fino a 70mm di escursione (2.75x2.54 = 6,985 cm)
 

claudiodr71

Biker serius
7/6/11
267
7
0
carlino
Visita sito
Salve approfitto di questo post senza aprire uno nuovo. Ho acquistato una Santa Cruz Bronson v2 e monta un ammortizzatore cane Creek in Line E visto che il precedente proprietario aveva acquistato una molla in funzione al suo peso e cioè 85 kg dovrei prenderne una adatta al mio peso e cioè 68 kg senza vestiario e accessori. Di Quante libbre Dovrei acquistare la molla? Grazie delle risposte
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ciao, dipende anche dallo stile di guida, conta che io peso 74kg e sulla mia Hightower usavo una molla da 450 lbs pur non essendo uno che guida in modo cattivo, anzi sono abbastanza un fermone.Magari a te una 350 o una 400 potrebbero andare bene.
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
567
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Salve approfitto di questo post senza aprire uno nuovo. Ho acquistato una Santa Cruz Bronson v2 e monta un ammortizzatore cane Creek in Line E visto che il precedente proprietario aveva acquistato una molla in funzione al suo peso e cioè 85 kg dovrei prenderne una adatta al mio peso e cioè 68 kg senza vestiario e accessori. Di Quante libbre Dovrei acquistare la molla? Grazie delle risposte
Forse è meglio che ti pesi in assetto da bici per avere la molla corretta.
 
  • Mi piace
Reactions: 200mm

Classifica mensile dislivello positivo