Cane Creek Double Barrel AIR CS: esperienze e consigli

Ciao a tutti forumendoli, in questi giorni di riflessioni forzate mi sta passando in testa l'idea di cambiare l'ammo della mia Capra MY 2018: il movente è la mancanza di un registro LSC sul Super Deluxe montato di serie che di per sé è ottimo ma sotto pedalata in modalità "descend" affonda veramente troppo ed agire con token, pressioni o rebound ha dato il risultato di renderlo rispettivamente troppo progressivo, poco sensibile nella prima corsa e troppo pigro.

Tra i candidati, ecco spuntare il Cane Creek Double Barrel AIR CS: ottimo prezzo da nuovo su store internet, estetica personalmente accattivante, tutte le regolazioni di questo mondo, leva CS per una modalità smorzata pro-pedal, struttura di comprovata performance di origine Ohlins, continui miglioramenti al progetto originario sena stravolgimenti della ricetta "vincente" (il più recente è del 2017), feeling da molla, peso contenuto rispetto ad un ammo a molla, manifattura e finiture di livello.

Con questo topic vorrei sapere le vostre esperienze nell'utilizzo di questo ammo di cui non si trovano molti feedback in rete: alcune recensioni ne decantano le qualità ma nulla più, senza alcun aspetto particolarmente negativo. Unica cosa sottotono può esser rappresentato dal feeling della modalità con il Climb Switch attivato che a qualcuno sembra non esser molto efficace.

In alternativa, volendo spendere qualcosina in più, guarderei ad un FOX X2 MY2019 che ha tutte le medesime caratteristiche ma a detta di alcuni ha una lavorazione del pistone più resistente ed affidabile, ha uno switch pro-pedal più efficace e marcato, ha costi di manutenzione leggermente inferiori anche se la lavorazione non è accurata come CC e lo stile estetico può non piacere.

Grazie a chiunque vorrà condividere la propria!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo