• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cane Creek angleset

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
ciao a tutti mi aiutate a capire se esiste la serie sterzo in questione per la mia forcella che è una rock shox revelation rtl dual position tapered 1'8
grazie mille a chi mi da una mano

non vorrei dire una boiata, ma direi che non esiste x le tapared...infatti, x render angleset la serie.. c'è bisogno di un telaio 1.5 sia sopra che sotto x poi sfruttare una forca da 1.8 sia sopra che sotto...ciauz
 

gioiello

Biker serius
14/10/11
262
0
0
dorno
Visita sito
non vorrei dire una boiata, ma direi che non esiste x le tapared...infatti, x render angleset la serie.. c'è bisogno di un telaio 1.5 sia sopra che sotto x poi sfruttare una forca da 1.8 sia sopra che sotto...ciauz


grazie mille della utilissima risposta temevo anch'io che fosse cosi passerò al cambio forca per cambiare l'angolo..
 

LucaPanzer

Biker serius
22/9/13
160
4
0
Genova
Visita sito
Ciao, una domanda molto tecnica.
Vorrei mettere sulla mia bici una cane creek angleset.
la mia attuale serie sterzo è una semi integrata, tapered, con seguenti caratteristiche: ZS 44/28,6 - ZS 56/40.
Tra i vari modelli di Angleset quello che ci si avvicina di più ha caratteristiche ZS 44/28,6 - ZS 56/30: differisce solo per l'ultimo numero che è il diametro del crown race, ovvero il piattello che sta sul canotto forcella.
Secondo voi è possibile montare l'angleset usando il vecchio piattello che ho inserito sul mio canotto? grazie.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.594
3.608
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
no. non se la tua forcella ha cannotto tapered come suppongo.

però dovrebbe esistere una ZS44/28.6 - EC56/40, oppure una EC44/28.6-ZS56/40 (ora non riesco a controllare).

nel primo caso alzeresti di circa 1cm la calotta inferiore, quindi alzando un poco il mc e sdraiando un poco il seat tube (ma poco eh...).
nel secondo alzeresti solo il manubrio lasciando tutto il resto invariato (al netto della variazione di angolo sterzo).

credo che potresti usare senza problemi una di queste due soluzioni (ripeto non so se ci siano entrambe ma sono abbastanza sicuro ce ne sia almeno una)
 

LucaPanzer

Biker serius
22/9/13
160
4
0
Genova
Visita sito
ciao, innanzitutto sei un grande per la risposta immediata.
si il mio canotto è tapered...e si esiste la zs44/28.6 - ec 56/40
quindi mi confermi che potrei montare questa e praticamente la calotta inferiore non entra tutta nel telaio ma rimane un collarino di 1 cm che mi alza ancora un po' tutta la geometria della bici giusto? tralaltro cosi dovrebbe ridursi ancora di piu' l'angolo o sbaglio? @Fitzcarraldo358
 

LucaPanzer

Biker serius
22/9/13
160
4
0
Genova
Visita sito


ciao, innanzitutto sei un grande per la risposta immediata.
si il mio canotto è tapered...e si esiste la zs44/28.6 - ec 56/40
quindi mi confermi che potrei montare questa e praticamente la calotta inferiore non entra tutta nel telaio ma rimane un collarino di 1 cm che mi alza ancora un po' tutta la geometria della bici giusto? tralaltro cosi dovrebbe ridursi ancora di piu' l'angolo o sbaglio?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.594
3.608
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
tutto giusto
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.275
165
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj

Hai forcella con cannotto tapered o normale da 1 1/8?

Guarda qui...
http://mercatino.mtb-forum.it/inserzioni.php?id=59581

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo