candy 2 vs mallet 2 (crank)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
Quali dei due pedali scegliere?
Felice possessore delle freerider abbinerei a questi nuovi pedali le minnaar sempre five ten.

Principalmente per escursioni con molte salite e rispettive discese in single track un po piu tecnici dei sentieri preferiti nelle salite.
Uso la bici anche per spostamenti cittadini non in abbigliamento bici quindi senza scarpe da bici.
Dalla prossima primavera proverò a fare qualche garetta di fondo/marathon

sino ad ora non sono passato allo sgancio rapido per paura che il fango possa interferire nello sgancio e nell' aggancio dei pedali. Fango che spesso trovo nelle mie escursioni; ed anche perche con i classici pedali a sgancio rapido avrei difficoltà nel pedalare con scarpe "normali"

Non avendo ancora mai avuto l'esigenza di dover migliorare le prestazioni di pedalata mi ero accomodato con dei discreti flat in coppia con le freerider.
Volendo ora migliorare la qualità della pedalata ma non volendo perdere la versatilità della mia bici.
Vi chiedo pareri su questi due pedali per i miei utilizzi.
Grazie sempre a tutti. :i-want-t::i-want-t:
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
Forse ho allungato troppo il brodo...
Avrei potuto semplicemente chiedere quale pedale preferire tra i due.
Quale tra i due supera meglio prova fango e se c'è molta differenza tra i due nel pedalare anche con scarpe senza tacchetta...
grazie ciao
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
Uso i mallet sia sulla dh che sulla allmountain, praticamente coi candy non ci sono differenze se non per la base d'appoggio... Eccellenti col fango!
Per pedalare con scarpe senza attacchi, posto che non sia il massimo con entrambi, i mallet hanno una base piu grande quindi migliore... Devo dirti che se in casa nn avessi gia avuto un secondo paio di mallet probabilmente avrei provato i candy sulla biga da allmtn! o-o
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
Uso i mallet sia sulla dh che sulla allmountain, praticamente coi candy non ci sono differenze se non per la base d'appoggio... Eccellenti col fango!
Per pedalare con scarpe senza attacchi, posto che non sia il massimo con entrambi, i mallet hanno una base piu grande quindi migliore... Devo dirti che se in casa nn avessi gia avuto un secondo paio di mallet probabilmente avrei provato i candy sulla biga da allmtn! o-o

Grazie, da quello che capisco sarei piu che soddisfatto di entrambe.
Quindi mi viene da pensare che il mallet abbia vantaggi di stabilità e versatilità essendo piu largo, perdendo il confronto solo sulla bilancia?

Grazie ancora.
:i-want-t::i-want-t:
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
Esattamente! Il sistema di aggancio è identico su entrambi, cambia la base di appoggio intorno ad esso e quindi il peso...
C'è da dire che una bella base di appoggio puo servire in dh quando sganci per non cadere e poi cerchi subito di riagganciare per perdere poco tempo e la base grossa aiuta....
Su una biga da trail-allmountain li vedrei comunque bene i candy, che comunque una piccola base ce l'hanno comunque
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
Esattamente! Il sistema di aggancio è identico su entrambi, cambia la base di appoggio intorno ad esso e quindi il peso...
C'è da dire che una bella base di appoggio puo servire in dh quando sganci per non cadere e poi cerchi subito di riagganciare per perdere poco tempo e la base grossa aiuta....
Su una biga da trail-allmountain li vedrei comunque bene i candy, che comunque una piccola base ce l'hanno comunque
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo