canbio pastiglie xtr

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
50
10
Visita sito
frankyclau ha scritto:
volevo chiedere 1) come si fà a cambiare le pastiglie xtr.
2) dove posso comprarle via internet
3)se è necessario montarle della stessa marca o ci sono marche alternative
grazie, ho usato "cerca" ma senza buoni risultati
1) Sfili la ruota; togli la coppiglia della piccola vite nera; sviti la vite; estrai le vecchie pastiglie e la loro molla; spingi indietro i pistoni della pinza (li riporti a zero); inserisci le nuove pastiglie*; avviti la vite; rimetti la coppiglia; riagganci la ruota; le rodi. (Più facile a farlo che a dirlo).
2) www.bikeplanet.it
3) Esiste una marca alternativa (le pastiglie sono di colore azzurro). Sono una via di mezzo tra quelle organiche e quelle sinterizzate originali XTR. Costano meno.
Le sta usando un mio amico con buoni risultati, ma non ti so dire la marca. Le vende il Conti.

*qualcuno suggerisce, una volta infilate le pastiglie nuove, di infilare il distanziale rosso e di lasciarlo in sede almeno mezza giornata per riequilibrare l'olio (non so se funziona; io non l'ho mai fatto).
Ciao.
Emanuele
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Lele_74 ha scritto:
frankyclau ha scritto:
volevo chiedere 1) come si fà a cambiare le pastiglie xtr.
2) dove posso comprarle via internet
3)se è necessario montarle della stessa marca o ci sono marche alternative
grazie, ho usato "cerca" ma senza buoni risultati
1) Sfili la ruota; togli la copiglia della piccola vite nera; sviti la vite; estrai le vecchie pastiglie e la loro molla; spingi indietro i pistoni della pinza (li riporti a zero); inserisci le nuove pastiglie*; avviti la vite; rimetti la coppiglia; riagganci la ruota; le rodi. (Più facile a farlo che a dirlo).
2) www.bikeplanet.it
3) Esiste una marca alternativa (le pastiglie sono di colore azzurro). Sono una via di mezzo tra quelle organiche e quelle sinterizzate originali XTR. Costano meno.
Le sta usando un mio amico con buoni risultati, ma non ti so dire la marca. Le vende il Conti.

*qualcuno suggerisce, una volta infilate le pastiglie nuove, di infilare il distanziale rosso e di lasciarlo in sede almeno mezza giornata per riequilibrare l'olio (non so se funziona; io non l'ho mai fatto).
Ciao.
Emanuele

"Coppiglia" bella li :-?
 

frankyclau

Biker serius
8/4/05
201
1
0
lecco
Visita sito
Le sta usando un mio amico con buoni risultati, ma non ti so dire la marca. Le vende il Conti.

conti bike? me le ha montate sull mia vecchia olympia con freni formula, niente male come pastiglie,solo che me le ha fatte pagare 25€ la coppia :soffriba:
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
50
10
Visita sito
frankyclau ha scritto:
conti bike? me le ha montate sull mia vecchia olympia con freni formula, niente male come pastiglie,solo che me le ha fatte pagare 25€ la coppia :soffriba:
Azz... non ti saprei dire quanto le ha pagate il mio amico precisamente; lui mi ha solo detto che gli sono costate meno di quelle originali Shimano.
Di più nin zo.
Ciao.
Emanuele
 

frankyclau

Biker serius
8/4/05
201
1
0
lecco
Visita sito
è normale che non lavorino entrambi i pistoncini? o uno di più e l'altro di meno? c'è qualche sorta di regolazione possibile da fare a questi freni man mano che si consumano le pastiglie?
 
F

Frenk

Ospite
Io ti consiglio queste, www.ebcbrakes.com , io ho risolto i miei problemi, :prost:
con le originali Shimano XT 2004 era una sofferenza,
urlavano che mi sentivano oltre oceano ca.............o 8-)
 

frankyclau

Biker serius
8/4/05
201
1
0
lecco
Visita sito
visto che anche tu hai come freni shimano, hanno qulche regoazione da fare? quella "brugola" nera che si vede, in cui và usata secondo mè una chiave particolare, a cosa serve?
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
50
10
Visita sito
frankyclau ha scritto:
visto che anche tu hai come freni shimano, hanno qulche regoazione da fare? quella "brugola" nera che si vede, in cui và usata secondo mè una chiave particolare, a cosa serve?
Quella è meglio che non la tocchi.

1) Per cambiare le pastiglie, fai come ti ho suggerito io e vedrai che non avrai problemi.

2) Quella brugola serve per lo spurgo dell'impianto ma è meglio che fai un passo per volta, quindi per adesso non toccarla.

3) Se i pistoni non lavorano simmetricamente, probabilmente hai necessità di centrare meglio la pinza.

4) Ho provato per un paio di uscite le pastiglie ebc ma mi hanno parecchio deluso.

Ciao.
Emanuele
 
F

Frenk

Ospite
frankyclau ha scritto:
visto che anche tu hai come freni shimano, hanno qulche regoazione da fare? quella "brugola" nera che si vede, in cui và usata secondo mè una chiave particolare, a cosa serve?

io personalmente non metto mai mano a qualcosa che non conosco e che non so fare, :wink:
per cambiare pastiglie, spurgare impianti frenanti, manutenzioni varie, forcelle amm. ecc.ecc.
non sono un esperto, quindi non posso consigliarti,
io vado solo dal mio mecc. negoziante, o dai centri assistenza autorizzati. :up:
così non avrò mai nulla da temere per garanzie varie.... :prost:
 

frankyclau

Biker serius
8/4/05
201
1
0
lecco
Visita sito
è normale che dopo un lavaggio con idropulitrice (se devo dirla tutta abbastanza violento) le pastiglie dei freni gracchiano?sarà un problema della molla?
oggi ho comprato un paio di nuove pastiglie xtr, è giusto come prezzo € 25?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo