Campo del Mitolo II la vendetta!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
la maledizione di via mitolo è che la gente, come tu fai (non sto dicendo sia per cattiveria, è che non ci arrivate) va a girarci, se non si può girare se la prende col comune, con l'amiu con la sfiga, con quelli che fanno cagare il cane (che sono una fetta di contribuenti sicuramente più grande dei bikers) però non vi passa manco per l'anticamera che se la "vostra" "pista" sta una chiavica invece di andare a mare o andare a girare altrove dovreste spendere un minimo di soldi e fatica per curarla.

ps. il piccone lo metti sotto la bici o sul balcone, sotto il letto avvolto in un sacco nero, oppure lo nascondi lì come ho fatto io.
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
guarda, il cartello non c'è e tutto sommato i padroni di cani che li portano lì sono più civili di quelli che li portano sul marciapiede (sia nei confronti del marciapiede che del cane).

comunque stai polemizzando sul punto più marginale del mio intervento.
rimane il fatto che il concetto LAVORO= RISULTATO da un orecchio vi entra e dall'altro vi esce, e finchè per voi "fare" significa "aspettare che qualcuno venga a farmi" mi sa che non andate lontano..
 

Ubaldo

Biker velocissimus
puoi pensare quello che ti pare sinceramente, rimane il fatto che lì i cani non ce li possono portare e non è una cosa da poco, visto che pestare un escremento non è la cosa più bella.
Per il resto i tuoi interventi sono adeguati solo ad aprire flames, quindi non rispondo.
E infine, riguardo al chi frequenta il Mitolo e quindi danneggia le tue strutture, ti faccio presente che ci sono una decina di ragazzi che non seguono il forum e ci entrano: se preferisci le teorie complottistiche fai pure.
Ciao
 

gringho

Biker superis
2/8/09
331
0
0
Ba
Visita sito
la maledizione di via mitolo è che la gente, come tu fai (non sto dicendo sia per cattiveria, è che non ci arrivate) va a girarci, se non si può girare se la prende col comune, con l'amiu con la sfiga, con quelli che fanno cagare il cane (che sono una fetta di contribuenti sicuramente più grande dei bikers) però non vi passa manco per l'anticamera che se la "vostra" "pista" sta una chiavica invece di andare a mare o andare a girare altrove dovreste spendere un minimo di soldi e fatica per curarla.
panixia ti rispondo per l'ultima volta non per fare discussione ma per farti capire la mia posizione che forse stai confondendo con altra gente.tu parli di "voi" "vostra pista" ma io sono Giuseppe e sono "singolare" e da singolo cittadino che conosce pochi fatti burocratici del mitolo mi aspetto poche semplici cose.per cominciare mi basterebbe limitare l'accesso ai cani in maniera ufficiale e visibile perchè ora come ora vallo a spiegare ai padroni che non possono entrare,e questo non è un fatto marginale perchè sono basilari norme igienico-sanitarie.detto questo io la disponibilità a dare una mano con attrezzi prestati l'ho manifestata alle "uniche persone che ho conosciuto via forum con cui potevo parlare del parco e con cui ho girato nel parco".non risponderò alle pure provocazioni.pace e amore io non ce l'ho con nessuno
ciao
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
Ubaldo ha scritto:
puoi pensare quello che ti pare sinceramente, rimane il fatto che lì i cani non ce li possono portare e non è una cosa da poco, visto che pestare un escremento non è la cosa più bella.

che polemica stupida, non puoi pestare le merde mentre giri, perchè tanto non ci puoi girare perchè è pieno di ortiche.
e comunque sicuramente meglio pestare una merda che ferri vetri spine e tutta la roba che sta sulle linee.
e comunque non c'è scritto da nessuna parte che non si possono portare i cani.

Per il resto i tuoi interventi sono adeguati solo ad aprire flames, quindi non rispondo.

veramente sei tu che intervieni con una polemica stupida e poi dici a me che tiro dei flames, io ho detto che se ti fai nel mazzo un minimo, i risultati si vedono e credo che lo stia pure dimostrando e stia cercando di dare un esempio a questi giovanotti, che sentono i grandi saggi che si lamentano, invece di sporcarsi le mani e potrebbero pensare che quello sia il modo di ottenere qualcosa..
ma a te conviene dire così dato che forse hai pochi argomenti per rispondere sul resto, quindi invece di parlare di sterco di cane, faresti meglio a darti da fare pure tu.


E infine, riguardo al chi frequenta il Mitolo e quindi danneggia le tue strutture, ti faccio presente che ci sono una decina di ragazzi che non seguono il forum e ci entrano: se preferisci le teorie complottistiche fai pure.

nessuna teoria complottistica, ho solo chiesto gentilmente di spargere la voce che non sono fatti per salirci sopra se non in un certo modo..
non ho detto che fanno danni perchè ce l'hanno con me, ho detto che lo fanno per ignoranza/stupidità.
se io trovo una cosa che evidentemente qualcuno sta costruendo non ci salgo sopra, anche se non so cosa è, però si vede che è pulita, lisciata e squadrata, forse qualcuno, per qualche ragione si è sbattutto niente male per farla così e non dovrei spaccarla (per fare cosa poi?)
mi sembra la sindrome del bambino che rompe tutti i castelli di sabbia che vede.
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
panixia ti rispondo per l'ultima volta non per fare discussione ma per farti capire la mia posizione che forse stai confondendo con altra gente.tu parli di "voi" "vostra pista" ma io sono Giuseppe e sono "singolare" e da singolo cittadino che conosce pochi fatti burocratici del mitolo mi aspetto poche semplici cose.per cominciare mi basterebbe limitare l'accesso ai cani in maniera ufficiale e visibile perchè ora come ora vallo a spiegare ai padroni che non possono entrare,e questo non è un fatto marginale perchè sono basilari norme igienico-sanitarie.detto questo io la disponibilità a dare una mano con attrezzi prestati l'ho manifestata alle "uniche persone che ho conosciuto via forum con cui potevo parlare del parco e con cui ho girato nel parco".non risponderò alle pure provocazioni.pace e amore io non ce l'ho con nessuno
ciao
io parlo di voi e la vostra pista perchè siete voi e la vostra pista (o quello che dovrebbe esserlo)
semplice..
invece purtroppo continuano i discorsi sul non dipende da me, io non ho gli attrezzi, dipende dall'amiu dal comune ecc..
cavolo, ma lo capite che siete tantissimi e dovete fare una manutenzione che è veramente una fesseria (la pulizia dei sentieri non è da considerarsi un'operazione così complessa, nè troppo faticosa) e non vi prendete un pezzetto di 200 metri a testa per zappare le erbacce su una traccia di 40cm di larghezza?

poi, tanto per fare un esempio, è capitato che mentre zappavo sia passata gente in bici e non si sono manco fermati a capire cosa stessi facendo.
lo sottolineo non perchè dovessero essere interessati o ammirati o altro (nessuna tesi complottistica, ubaldo), ma semplicemente perchè se io vedo uno con pala e piccone nella mia pista è uno che sta o migliorando o danneggiando e in entrambi casi mi vado a interessare.

invece vedo che bene o male uno va lì, fa quello che deve fare e se ne va, "tanto non è mio, tanto nessuno se ne occupa" esattamente la stessa mentalità di quelli che dicono butto la carta a terra tanto lo fanno tutti.
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Per il fatto che ti han visto lavorare ed hanno fatto finta di niente ti rispondo io.......


Come ben sai molti sanno che c'e' qualcuno o piu' di una persone che costruiscono le linee e dossi e cose varie........loro sanno che qualcuno li costruisce ma si limitano a pedalarci sopra perchè giustamente hanno pochissimo tempo a settimana, se dovessero pure fermarsi a lavorare o a parlare al posto di allenarsi in quell'ora di buco in mezzo al lavoro non si allenano piu'.......


Questa è la mia ipotesi......


Pur di non creare discussioni infinite vi inviterei a chiuderla qui questa discussione, perchè giustamente uno che viene a leggere un po' di messaggi in questo topic pensa che questo sia fatto solo per litigare........

Vi dirò di piu' ho chiesto di dare una bella ripulita o di cancellarlo proprio questo topic.......non so' se ne creerò un'altro........anzi per ora non credo visto che questo è gia' il secondo che è stato creato sempre per lo stesso motivo.....


Ma il fatto che verrà cancellato questo topic (forse) non vuol dire che noi saremo tutti morti o che non andremo avanti........qualsiasi info la potrete trovare o contattando me o qualsiasi altro membro del team.........oppure sul nostro sito (mi riferisco al sito del mio team) dove moderiamo noi stesso che frequentiamo lo spot e riusciremmo a cancellare tempestivamente le cose inutili al fine di creare una discussione producente..
 

Ubaldo

Biker velocissimus
Per il fatto che ti han visto lavorare ed hanno fatto finta di niente ti rispondo io.......


Come ben sai molti sanno che c'e' qualcuno o piu' di una persone che costruiscono le linee e dossi e cose varie........loro sanno che qualcuno li costruisce ma si limitano a pedalarci sopra perchè giustamente hanno pochissimo tempo a settimana, se dovessero pure fermarsi a lavorare o a parlare al posto di allenarsi in quell'ora di buco in mezzo al lavoro non si allenano piu'.......


Questa è la mia ipotesi......


Pur di non creare discussioni infinite vi inviterei a chiuderla qui questa discussione, perchè giustamente uno che viene a leggere un po' di messaggi in questo topic pensa che questo sia fatto solo per litigare........

Vi dirò di piu' ho chiesto di dare una bella ripulita o di cancellarlo proprio questo topic.......non so' se ne creerò un'altro........anzi per ora non credo visto che questo è gia' il secondo che è stato creato sempre per lo stesso motivo.....


Ma il fatto che verrà cancellato questo topic (forse) non vuol dire che noi saremo tutti morti o che non andremo avanti........qualsiasi info la potrete trovare o contattando me o qualsiasi altro membro del team.........oppure sul nostro sito (mi riferisco al sito del mio team) dove moderiamo noi stesso che frequentiamo lo spot e riusciremmo a cancellare tempestivamente le cose inutili al fine di creare una discussione producente..

togliere visibilità al topic, cancellandolo, è una pessima idea.
Il Mitolo esiste, con tutti i problemi che vuoi, ma c'è. Quindi lasciamolo qui.
Siccome anche tu sei infastidito da certe liti che partono dal primo topic e arrivano qui, basta non prestarci attenzione e rispondere solo a ciò che vuoi. Le liti non possono alimentarsi a voce unica, no?
Prometto di applicare la stessa regola, in fin dei conti se parliamo ad esempio io e te qui, non è partita manco una lite.
;-)
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
togliere visibilità al topic, cancellandolo, è una pessima idea.
Il Mitolo esiste, con tutti i problemi che vuoi, ma c'è. Quindi lasciamolo qui.
Siccome anche tu sei infastidito da certe liti che partono dal primo topic e arrivano qui, basta non prestarci attenzione e rispondere solo a ciò che vuoi. Le liti non possono alimentarsi a voce unica, no?
Prometto di applicare la stessa regola, in fin dei conti se parliamo ad esempio io e te qui, non è partita manco una lite.
;-)




Ubaldo ti capisco, ma purtroppo ti invito a pensare cio' che legge chi si inizia ad interessare al mitolo.....uno finisce per scoraggiarsi e mollare l'idea di andare a visitare questo campo perchè legge questi bei commenti e decide di non immischarsi........quando invece è solo qualche commento buttato su questo forum......la realtà è tutt'altro....e per realtà non mi riferisco alle condizioni del campo, che son quelle descritte su questo forum (ancora per poco) ma a tutt'altro.......


Ora penso che selezionerò dove rispondere e dove non rispondere (sempre che non venga ormai cancellato il post).........non prendetevela a male ma non voglio far parte a discussioni senza fine.....


Purtroppo è impossibile però ripulire questo topic, è pieno di critiche o messaggi non costruttivi, la miglior cosa sarebbe cancellarlo e crearne un'altro sperando di tenerlo pulito.......adesso chiedo venia al diretur o al moderatur in modo da far qualcosa....


p.s. per quanto riguarda il campetto ci son stato stamattina con enzo e bepi, ma siam stati li' solo a parlare visto che l'amiu ha avuto un'impegno e non è potuta venire......la data è stata spostata ad un'altro giorno che non scrivo qui volontariamente.......

In quel giorno che potrebbe essere piu' vicino di quanto immaginate o forse tra una settimana saremo presenti in almeno 3 del team in modo da cooperare con gli amici dell'amiu, l'aiuto puo' sempre essere utile ma deve essere una cosa sentita, non vi tirate in ballo solo per scriverlo qui.......è chiaro che se non usufruite del campo piu' di tanto o per niente non avete motivo di venirlo a pulire per quei 2 o 3 giri.......


Gabriele
 

Ubaldo

Biker velocissimus
dì, ho scambiato due chiacchiere veloci con Bepi, che come al solito lavora in silenzio. Per il resto l'oblio di un topic è una brutta cosa, il fatto che ci siano critiche non esclude che chi legge possa e debba interpretare.
Riguardo al dare una mano: sono d'accordo, per me per studio è sempre difficile, sai che infatti quando sto a bari esco già pochissimo in bici. Se io il tempo ce l'ho ti contatto e aiuto più volentieri
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
Purtroppo è impossibile però ripulire questo topic, è pieno di critiche o messaggi non costruttivi, la miglior cosa sarebbe cancellarlo e crearne un'altro sperando di tenerlo pulito.......adesso chiedo venia al diretur o al moderatur in modo da far qualcosa....

perchè dici che sono critiche non costruttive?
il punto è che non ti piace la realtà e la chiami critica distruttiva.
REGOLA N 1 DEL TRAIL: NO DIG --> NO RIDE

p.s. per quanto riguarda il campetto ci son stato stamattina con enzo e bepi, ma siam stati li' solo a parlare visto che l'amiu ha avuto un'impegno e non è potuta venire......la data è stata spostata ad un'altro giorno che non scrivo qui volontariamente.......

renditi conto che chi legge il topic, come dici tu, legge anche qual è la vostra politica di manutenzione del percorso.
state lì a parlare e ad aspettare che qualcun'altro porti la pappa pronta, invece di prendere una zappa in mano.
queste non sono "le mie critiche distruttive": è quello che scrivi tu.
la cosa costruttiva sarebbe che ne prendeste atto e iniziaste un pò per volta a darvi da fare.

tra l'altro, sempre se rileggi i tuoi messaggi, avevi detto che mi avresti avvisato quando andavi lì.
sarei stato felice di unirmi a voi visto che almeno fino a quest'ora avrei potuto intrattenermi, e magari potevo portare gli attrezzi (visto che a quanto pare sono l'unico che vive in una reggia così immensa da contenerli) e farti vedere quante linee si possono pulire in 2 ore, se le si impiega per impugnare gli attrezzi anzichè parlare.
invece, ispirandoti al tuo maestro non mi hai chiamato.
speriamo che ora non ti metta pure tu a dire che faccio bidoni, come fece qualcun'altro.. :spetteguless:
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
dì, ho scambiato due chiacchiere veloci con Bepi, che come al solito lavora in silenzio. Per il resto l'oblio di un topic è una brutta cosa, il fatto che ci siano critiche non esclude che chi legge possa e debba interpretare.
Riguardo al dare una mano: sono d'accordo, per me per studio è sempre difficile, sai che infatti quando sto a bari esco già pochissimo in bici. Se io il tempo ce l'ho ti contatto e aiuto più volentieri




tranquillo! in qualsiasi caso apprezzo sempre l'impegno.....se si lavora in silenzio è perchè si è costretti a farlo....comunque se è qualcosa appena riusciamo a far coincidere gli orari ci facciam un giro assieme che dal vivo è sempre piu' bello fare 2 chiacchiere.......


Per quanto riguarda il ciclodromo subito dopo la pulizia penso inizieremo di corsa a segnalare il percorso in vista delle gara imminenti


p.s. (OT) non so' che grado di allenamento hai comunque io l'invito te lo faccio lo stesso.......

Domenica dovremmo fare un giro sugli 80 km a ritmo piu' o meno tranquillo tra mercadante e il pulo (forse anche pulicchio)

Non bisogna essere allenatissimi visto il ritmo, ma bisogna avere almeno un minimo di uscite nell'ultimo mese (penso tu li abbia, quindi dipende dai tuoi impegni)



Gabriele
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
perchè dici che sono critiche non costruttive?
il punto è che non ti piace la realtà e la chiami critica distruttiva.
REGOLA N 1 DEL TRAIL: NO DIG --> NO RIDE



renditi conto che chi legge il topic, come dici tu, legge anche qual è la vostra politica di manutenzione del percorso.
state lì a parlare e ad aspettare che qualcun'altro porti la pappa pronta, invece di prendere una zappa in mano.
queste non sono "le mie critiche distruttive": è quello che scrivi tu.
la cosa costruttiva sarebbe che ne prendeste atto e iniziaste un pò per volta a darvi da fare.

tra l'altro, sempre se rileggi i tuoi messaggi, avevi detto che mi avresti avvisato quando andavi lì.
sarei stato felice di unirmi a voi visto che almeno fino a quest'ora avrei potuto intrattenermi, e magari potevo portare gli attrezzi (visto che a quanto pare sono l'unico che vive in una reggia così immensa da contenerli) e farti vedere quante linee si possono pulire in 2 ore, se le si impiega per impugnare gli attrezzi anzichè parlare.
invece, ispirandoti al tuo maestro non mi hai chiamato.
speriamo che ora non ti metta pure tu a dire che faccio bidoni, come fece qualcun'altro.. :spetteguless:





Marcello come ho precisato fino ad ora le le vostre critiche si stanno dimostrando solo DISTRUTTIVE come piace chiamarle a te....

Non puoi basarti solo su quello che si scrive per fare delle critiche ma dovresti prima informarti.....

Io inizio ad essere stufo di questa situazioni e vi inviterei a non postare piu' solo per criticare.........

Anche se non sono fatti altrui e non dovrei rendere conto a nessuno voglio dimostrarvi la mia bontà d'animo spiegandovi com'e' andata la mattinata....

Passa enzo (mio caro amico da casa) e mi dice sto andando a poggiofranco vuoi venire così passiamo dal ciclodromo ?

- ero in abbigliamento per la pulizia della bici - tuta e maglietta, non ho fatto nemmeno in tempo a cambiarmi , son salito sul motore e son andato al ciclodromo con enzo.....


arrivati li' siam stati a guardare il campetto per qualche minuto quando ad un certo punto mi chiama il mio caro presidente per parlare sul giro che vorremo fare domenica..... chiedendomi se mi disturbava in quel momento.........gli rispondo che non mi disturbava visto che ero passato a dare uno sguardo al campetto in vista della pulizia imminente.......mi dice che tornava da un'impegno di lavoro e che era li' vicino, infatti dopo pochi minuti arriva lì in giacca e cravatta dopo lavoro...... siamo stati un 20 minuti a parlare fuori al campetto e poi ci siam salutati.......


Premesso che erano 20 minuti a dispozione di noi 3........secondo te che facevo mi mettevo per 20 minuti da solo a pulire o obbligavo i miei 2 amici ad aiutarmi nonostante erano in abbigliamento lavorativo-studentesco (NON IDONEO)..........oppure magari mi mettevo a lavorare così avrei ripulito in 20 minuti quei bei 20 mq che non sono nulla rispetto alle dimensioni del ciclodromo.......

Invece in quei 20 minuti abbiam discusso prima dell'uscita di domenica (2 - 3 minuti) e poi ci siam organizzati per la pulizia........descrivendo dove iniziare, l'orario di incontro , i materiali che ognuno doveva portare.......ecc ecc



Ora dimmi tu il tuo commento se era costruttivo o distruttivo.......non mi piacciono le persone che parlano senza essere informate........c'e' un detto che dice che quando una persona non sa' piu' cosa deve dire finisce per inventarsi la frase......




Vabbè io vi saluto.....


Gabriele
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
scusa, quindi domenica non andate più a pulire? avevi detto così.. :nunsacci:





niente è escluso..............80 km si fanno in 4h - 6h quindi potrei tornarci appena finisco........


o magari sapendo che ci siam organizzati per bene potrei andarci soltanto un giorno visto che magari quel giorno ci siam attrezzati al meglio per pulirlo completamente in poco tempo e facendo poca fatica........magari siam piu' persone fornite di mezzi con volontà di pulirlo e non di parlare......e contiamo di riuscire a pulire il campo in solo quel giorno



Detto questo ti saluto visto che adesso mi sa' che stai cercando l'ago nel pagliaio....e mi vedo costretto a non rispondere a questi messaggi sennò qua non si finisce piu'.....


Gabriele
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
mi fai capire cosa c'è di distruttivo nel dire che per pulire bisognerebbe iniziare a farlo?
mi sembra una cosa fin troppo ovvia.
tra l'altro io ho pure iniziato a fare qualcosa per i fatti miei nel modo in cui lo so fare e ti ho dato anche la mia disponibilità per fare qualcosa sulle tue linee (anche se non le utilizzerò mai)
cosa dovrei fare di più costruttivo secondo te?
osannare il lavoro di chi "lavora" in silenzio (e questo silenzio è tutto da dimostrare), ma soprattutto stando fermo?
 

superwillone

Biker superis
dal momento che non mi va di fare il "riporta" ogni volta, scriverò di getto, dopo di che i diretti interessati capiranno..

innanzitutto, per quanto riguarda la questione cani......come è già stato detto, cartelli che ne vietino l'ingresso non ce ne sono; un pò di sterco di cane non credo possa creare tutti questi problemi se non contribuire a fertilizzare ulteriormente il terreno e rendere quest'ultimo ancor più rigoglioso di vegetazione (se non lo si ripulisce, ovviamente)..e cmq penso che dobbiate forse anche ringraziare i cani con i rispettivi padroni se camminandoci vi calpestano quel poco di single track rimasto su cui girate..

questione lavoro/studio - tempo libero/ripulire/girare.......credo che buona parte di noi e voi, non stiano a pascolare tutto il giorno, ma abbiano impegni di qualsiasi natura e tipo, tali da non permettere di stare in bici molto tempo..ma questo non significa che alla prima mezz'ora libera il piacere venga prima del dovere (mantenere gli spot in "ordine"..parlo dei nostri trail, nonche di cdm, del boschetto di putignano, ecc........e il mitolo???????????:nunsacci:)..ed è questo un altro punto di forza a nostro favore che ci permette di poter fare puntualizzazioni "costruttive"..

se parlavate inoltre meno di team gare ecc, ma di passione e voglia di, i risultati sarebbero ben diversi...
costruire e ripulire il trail con le proprie mani per poi girarci su, non potete immaginare quanto sia appagante, gratificante e stimolante..ma questa è una sensazione che possono provare solo quelli dell'amiu..

che vinca il migliore..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo