Campo del Mitolo II la vendetta!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
gabriele mi fai sapere quando andate a pulire (ammesso che abbiate voglia di farlo)
se possibile mi aggrego pure io così porto pala e piccone e continuo l'abbozzo di linea da dirt che avevo iniziato a buttare giù..

viachertsey.jpg


ps. si è saputo più nulla del parcheggio?
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
gabriele mi fai sapere quando andate a pulire (ammesso che abbiate voglia di farlo)
se possibile mi aggrego pure io così porto pala e piccone e continuo l'abbozzo di linea da dirt che avevo iniziato a buttare giù..



ps. si è saputo più nulla del parcheggio?




Allora del parcheggio non si è saputo piu' nulla........c'e' chi dice si sia bloccato per questione fondi, chi dice che manca poco ai loro lavori.........insomma tutte voci di corridoio ma niente di ufficiale......per fortuna a noi per ora non crea disagi......

Per quanto riguarda la pulizia purtroppo non ti so' dire preciso perchè noi ragazzi stiamo aspettando che l'amiu assieme ad uno del nostro team vadano a ripulire le zone pianeggianti.....

Il resto, compresi dossi e sali scendi vari dovrei farlo io con un'asta con disco rotante che son riuscito a procurarmi......


......stiamo aspettando che passi l'amiu, perchè non dovrebbe passare molto tempo e perchè purtroppo entrare nell'erba con una sola asta con disco rotante sembra come disboscare l'ammazonia con una sega.......facciamo fare il grosso del lavoro ai grandi macchinare e poi rifiniamo al meglio come piace a noi!

Per quanto riguarda il pezzo da dirt a noi è piaciuto infatti abbiam evitato di passarci da sopra per non rovinarlo visto che è ancora in costruzione......ma si dovrebbero rifinire meglio le linee perchè dopo il salto c'e' lo stop nell'erba..... secondo me si dovrebbe cambiare zona in modo da favorire ad una bmx piu' rincorsa in minor spazio........la zona centrale sarebbe il top....:celopiùg: perchè è compresa tra la parte alta e quella bassa del ciclodromo :il-saggi:


Purtroppo io sono ancora in fase provvisoria all'università quindi non vi so' dire quando sono libero perchè gli orari cambiano ogni settimana :medita:



Gabriele
 

gringho

Biker superis
2/8/09
331
0
0
Ba
Visita sito
ciao ragazzi purtroppo io ho i sintomi dell'influenza e avendo un concorso tra 2 settimane devo cautelarmi.a inizio novembre sono disponibile a dare una mano
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
Per quanto riguarda il pezzo da dirt a noi è piaciuto infatti abbiam evitato di passarci da sopra per non rovinarlo visto che è ancora in costruzione......ma si dovrebbero rifinire meglio le linee perchè dopo il salto c'e' lo stop nell'erba..... secondo me si dovrebbe cambiare zona in modo da favorire ad una bmx piu' rincorsa in minor spazio........la zona centrale sarebbe il top....:celopiùg: perchè è compresa tra la parte alta e quella bassa del ciclodromo :il-saggi:
tu pensa a pedalare, che se il salto l'ho messo lì è proprio perchè è il punto migliore per prendere velocità senza pedalare troppo.
dal momento che hai visto come funziona la nostra struttura non ti dovrei nemmeno spiegare neanche perchè è così, visto che sei abbastanza intelligente per arrivarci da solo. :spetteguless:

nella zona che dici tu, solo un pazzo incompetente potrebbe pensare di costruirci dei jumps da bmx (ogni riferimento a una certa persona è puramente voluto) visto che la terra buona è stata mischiata al terreno di risulta mediante un utilizzo scriteriato di ruspa.
nel pezzo che stavo allestendo il terreno è ottimale ed è anche dislocato in modo vantaggioso.

dopo il salto avevo solo iniziato ad accennarne un altro che dovrebbe avere atterraggio a hip verso dx.. (tra un salto e l'altro si dovrebbe scavare ancora un mezzo metro sotto per guadagnare dislivello muovendo meno terra possibile)
dopo di quello andrebbe ripulito almeno qualche metro per bene come via di fuga/zona di frenata.
la rincorsa dovrebbe partire da sopra la montagnetta centrale che sta di fronte al primo salto.
sfruttando la discesa come roll-in naturale e dando una o due pedalate nella decina di metri piani (che si ripuliscono con 20 minuti scarsi di piccone) si dovrebbe guadagnare velocità più che sufficiente per coprire il salto in scioltezza.
insomma, tutto calcolato (ovviamente, visto che in passato mi è già capitato di costruire un salto o due) servirebbero più braccia che consigli..

avevo iniziato a costruirlo (ci ho fatto scarse una decina di ore di lavoro completamente a mano) per fare un salto utilizzabile dai bambini (infatti è fatto per sparare più lungo che alto) visto che da noi non possono venire per una serie di ragioni che ti spiegai a suo tempo..
ho sospeso perchè qualcuno aveva segnalato proprio quella zona come zona interessata dal futuro parcheggio..
ecco perchè volevo sapere se ci fossero novità più ufficiali.
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
tu pensa a pedalare, che se il salto l'ho messo lì è proprio perchè è il punto migliore per prendere velocità senza pedalare troppo.
dal momento che hai visto come funziona la nostra struttura non ti dovrei nemmeno spiegare neanche perchè è così, visto che sei abbastanza intelligente per arrivarci da solo. :spetteguless:

nella zona che dici tu, solo un pazzo incompetente potrebbe pensare di costruirci dei jumps da bmx (ogni riferimento a una certa persona è puramente voluto) visto che la terra buona è stata mischiata al terreno di risulta mediante un utilizzo scriteriato di ruspa.
nel pezzo che stavo allestendo il terreno è ottimale ed è anche dislocato in modo vantaggioso.

dopo il salto avevo solo iniziato ad accennarne un altro che dovrebbe avere atterraggio a hip verso dx.. (tra un salto e l'altro si dovrebbe scavare ancora un mezzo metro sotto per guadagnare dislivello muovendo meno terra possibile)
dopo di quello andrebbe ripulito almeno qualche metro per bene come via di fuga/zona di frenata.
la rincorsa dovrebbe partire da sopra la montagnetta centrale che sta di fronte al primo salto.
sfruttando la discesa come roll-in naturale e dando una o due pedalate nella decina di metri piani (che si ripuliscono con 20 minuti scarsi di piccone) si dovrebbe guadagnare velocità più che sufficiente per coprire il salto in scioltezza.
insomma, tutto calcolato (ovviamente, visto che in passato mi è già capitato di costruire un salto o due) servirebbero più braccia che consigli..

avevo iniziato a costruirlo (ci ho fatto scarse una decina di ore di lavoro completamente a mano) per fare un salto utilizzabile dai bambini (infatti è fatto per sparare più lungo che alto) visto che da noi non possono venire per una serie di ragioni che ti spiegai a suo tempo..
ho sospeso perchè qualcuno aveva segnalato proprio quella zona come zona interessata dal futuro parcheggio..
ecco perchè volevo sapere se ci fossero novità più ufficiali.




notizie ufficiali non ce ne sono......



p.s. un pazzo incompetente è stato l'unico a capire da dove cavolo si prendeva velocità (dosso centrale)........quindi proprio incompetente non lo darei.....

il salto è ben fatto, ed ora che ci penso lì ci son meno pietre però........



per i bambini, occhio che non si "buttino" bambini qualsiasi e che non inizino a violare le proteste dei genitori di chi si fa' male......se lo devi fare non lo fare accessibile a proprio tutti....



Non vorrei che succedesse quello che è successo a mercadante.....:omertà:
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Il campo sarà pulito dall'amiu e da almeno uno di noi venerdi e sabato...


Probabilmente io proverò a collegare venerdì o/e sabato con i miei orari universitari....però non posso assicurare niente....


Penso piuttosto che se domenica non abbiamo uscite improvvise mi recherò al campetto per ripulirlo dopo l'amiu......


Marcello hai mp....
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
a mercadante c'erano delle strutture artificiali pericolanti..
questi sono dossi di terra che sono principalmente rimodellamenti dei dossi naturali che già c'erano, quindi non credo ci sarebbero gli estremi per dare la colpa a nessuno.

detto ciò non credo che i bambini che ho visto andare a saltare con le bmx da supermercato sulle gobbe sgangherate e senza atterraggio che ci sono corrano meno rischi.

comunque oggi pomeriggio sono andato un altro paio d'ore lì e ho constatato che bisogna renderli principalmente inaccessibili agli eroi che ci hanno già pedalato sopra..
c'erano segni di una xc e una cx che erano salite di traverso sull'atterraggio.
oggi ho continuato l'atterraggio e aggiunto un muretto a secco laterale per impedire di fare ciclocross sul salto.

per quanto riguarda la pericolosità effettiva è abbastanza bassa visto che avrai notato che, rispetto alle nostre, la rampa è molto poco verticale, anzi non lo è affatto, quindi con la velocità opportuna tende a lanciarti in lungo in modo da superare facilmente il buco senza spararti a chissà quale altezza..

è ovvio che tassativamente va provato con almeno casco gomitiere e guanti, ma soprattutto con un minimo di preparazione tecnica.

d'altra parte se ti butti dai ripidi vari che già ci sono e sei un idiota ti puoi fare anche più male, quindi direi che il pericolo non deriva dalle strutture, ma da quanto è idiota colui che le prova.

io comunque li sto facendo col buco proprio per evitare che li provino cani e porci.
se lo fai devi essere determinato ad arrivare dall'altra parte.

nb. ho lasciato pala e piccone nascosti tra le erbacce a dx del salto, se vi servono usateli pure, ma poi nascondeteli di nuovo accuratamente, che altrimenti gli zingari se li fottono di sicuro..
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
a mercadante c'erano delle strutture artificiali pericolanti..
questi sono dossi di terra che sono principalmente rimodellamenti dei dossi naturali che già c'erano, quindi non credo ci sarebbero gli estremi per dare la colpa a nessuno.

detto ciò non credo che i bambini che ho visto andare a saltare con le bmx da supermercato sulle gobbe sgangherate e senza atterraggio che ci sono corrano meno rischi.

comunque oggi pomeriggio sono andato un altro paio d'ore lì e ho constatato che bisogna renderli principalmente inaccessibili agli eroi che ci hanno già pedalato sopra..
c'erano segni di una xc e una cx che erano salite di traverso sull'atterraggio.
oggi ho continuato l'atterraggio e aggiunto un muretto a secco laterale per impedire di fare ciclocross sul salto.

per quanto riguarda la pericolosità effettiva è abbastanza bassa visto che avrai notato che, rispetto alle nostre, la rampa è molto poco verticale, anzi non lo è affatto, quindi con la velocità opportuna tende a lanciarti in lungo in modo da superare facilmente il buco senza spararti a chissà quale altezza..

è ovvio che tassativamente va provato con almeno casco gomitiere e guanti, ma soprattutto con un minimo di preparazione tecnica.

d'altra parte se ti butti dai ripidi vari che già ci sono e sei un idiota ti puoi fare anche più male, quindi direi che il pericolo non deriva dalle strutture, ma da quanto è idiota colui che le prova.

io comunque li sto facendo col buco proprio per evitare che li provino cani e porci.
se lo fai devi essere determinato ad arrivare dall'altra parte.

nb. ho lasciato pala e piccone nascosti tra le erbacce a dx del salto, se vi servono usateli pure, ma poi nascondeteli di nuovo accuratamente, che altrimenti gli zingari se li fottono di sicuro..





Non li dovevi lasciare.......sono troppo a rischio.....non mi spaventerei nel sapere che camminano anche per l'erba, e non parlo dei soli zingari che ci abitano, ma di tutti quelli che vanno a gettare l'impensabile la' in mezzo, e che continuamente ci troviamo a buttare nei bidoni....


Vabbè rispondi al mp :celopiùg:
 

gringho

Biker superis
2/8/09
331
0
0
Ba
Visita sito
bravo Panixia non ti conosco ma ti faccio i miei complimenti per il lavoro che stai facendo di tua iniziativa...non devi giustificare la sicurezza delle cose che stai realizzando,ci si può far male con qualsiasi cosa se male utilizzata.
peccato non sono in condizione di darti una mano (anche se non giro in bmx).
vorrei chiarire che non sto dalla parte di nessuno,apprezzo (in qualità di barese) tutti quelli che cercano di fare la loro parte per questo spazio messo a disposizione dalla città.ciao
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
basta che l'amiu non me li butta.
li ho lasciati lì per poter andare in bici e non essere costretto a prendere la macchina.
tra l'altro la bici mi farebbe comodo per usare le ruote come rullo e pressare le rampe uniformemente..
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
basta che l'amiu non me li butta.
li ho lasciati lì per poter andare in bici e non essere costretto a prendere la macchina.
tra l'altro la bici mi farebbe comodo per usare le ruote come rullo e pressare le rampe uniformemente..




non credo li buttino, comunque io una dritta la ho..........eravamo rimasti con ripulire solo le linee allargandole un po', quindi non dovrebbero andare nel cuore dell'erba.......


ma è sempre condizionale.....:celopiùg: se puoi passa a raccoglierli e nascondili meglio
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
oggi ho fatto il secondo salto.
nota dolente: qualche imbecille sta giocando a fare l'eroe (che pena) salendo sui dossi:
c'erano solchi di ruote, grattate di sgommate, pedate sui bordi (anche incapace)
e anche una meravigliosa spaccatura da corona nel centro di una rampa.
se inizia a succedere regolarmente questo, tiro giù tutto.
vi invito quindi a instaurare un passaparola tra i vostri amici e conoscenti per dissuaderli da questi atti "vandalici".
i salti andranno utilizzati in modo appropriato e comunque quando saranno finiti e completi di adeguata rincorsa.

trailmitolo.jpg
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
oggi ho fatto il secondo salto.
nota dolente: qualche imbecille sta giocando a fare l'eroe (che pena) salendo sui dossi:
c'erano solchi di ruote, grattate di sgommate, pedate sui bordi (anche incapace)
e anche una meravigliosa spaccatura da corona nel centro di una rampa.
se inizia a succedere regolarmente questo, tiro giù tutto.
vi invito quindi a instaurare un passaparola tra i vostri amici e conoscenti per dissuaderli da questi atti "vandalici".
i salti andranno utilizzati in modo appropriato e comunque quando saranno finiti e completi di adeguata rincorsa.




Sei sicuro che siano stati fatti da un mtbiker ? :omertà:


Non mi spaventerei nel vedere qualcuno che fa' quei percorsi con grazielle o mtb scadenti............sopratutto perchè l'ho gia' visto su altre cose che abbiam costruito noi.......pensa che mi son stancato a posizionare pietre sul lato dopo il ponte perchè c'e' qualcuno che le butta giu' scendendo in maniera sbagliatissima....:medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo