• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Campo del Mitolo II la vendetta!!

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
oggi passavo da via mitolo e sono entrato a dare un occhiata ai "lavori" in corso ormai da oltre due anni..
che dire.. sono rimasto davvero affascinato dalla cura con cui il nutrito popolo del crosscountry (anzi dei "veri appassionati della bicletta" come li definì un vecchio saggio) gestisce il tracciato "da poco creato"..
anche la bonifica vedo che ormai è a buon punto, per non parlare delle strutture da bmx..
all'avanguardia nel sud italia.
siete un esempio encomiabile di competenza, laboriosità e umiltà e per tutti noi costituite una sorta di stella cometa da seguire nella percorrenza del nostro faticoso tragitto per divenire a nostra volta dei "veri appassionati della bicicletta".
per tutto questo grazie.

vostro fervente ammiratore
marcello paniccia
 

_EnZo_

Biker ultra
26/9/07
659
0
0
Bari
Visita sito
Grazie per il commento costruttivo...
Le strutture ci sono purtroppo dobbiamo ancora diserbare...Dopo aver provaro diverse opzioni abbiamo chiesto una mano all'amiu che però tarda ad arrivare...é gia stato presentato un progetto al comune che ha mostrato il suo interesse inviando l'assessore allo sport per la gara di cx tenutasi a dicembre...Purtroppo come i sostenitori del parco sanno i lavori sono sospesi momentaneamente in attesa della guarigione del nostro presidente Giuseppe Arrivo megliuo conosciuto come Bepi infortunatosi pesantemente durante la gare di Locorotondo vi assicuriamo che il progetto mitolo è portato avanti dal mtb-club bari insieme al progetto team (ci staimo adoperando per le divise e un pubblico ringraziamento va a moto) e contiamo di aggiornarvi al piu preso magari tramite il nostro neonato sito web... per la pista bmx beh qualora troveremo uno in grado di tracciare le piste ce ne occuperemo

Cordiali saluti
Enzo e il Mountain Club Bari
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
ahahahahahahahahahaha!!!!!!!
e questa è la risposta più seria che mi viene in mente.
scusatemi, ma quando leggo certe cose proprio non ce la faccio.
spero che l'amiu o l'esercito o l'agenzia spaziale europea vi aiutino nel frattempo che incontrate qualcuno che sa costruire i tracciati..
intanto fate bene a comprarvi le tutine nuove, vi saranno molto più utili che un decespugliatore per pulire il "parco"..
 

_EnZo_

Biker ultra
26/9/07
659
0
0
Bari
Visita sito

Beh facendo gare e avendo trovato gli sponsor ci compriamo i completini per figuarare come un vero team alle gare cos'è ti rode?
Il decespugliatore c'è ma non è un campetto di 100 mtq ora che ci siamo estesi anche oltre il cavalcavia come puoi pensare che un decespugliatore possa bastare???Attendiamo speranzosi l'amiu perchè è l'unico vero modo per pulire seriamente il parco...

Detto questo non mi va di mandare in malora un topic con battibecchi inutili
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Con decespugliatore che ha bepi abbiamo gia' fatto una prova e si inceppa, l'erba è troppo doppia.......


Mi sono attivato domenica scorsa per chiedere in prestito un'asta con un disco rotante che non dovrebbe avere problemi.......purtroppo come ben sapete sono impegnatissimo con i progetti di fine anno ( quest'anno ho gli esami di stato) e non posso impegnarmi al 100 % con lo sport .




Mi spiace correggerti (enzo) ma il campo non si estendo per 100 mq come tu hai detto ma per mooooooolti di piu......



100 mq equivalgono a un esempio di 10 x 10 m ovvero un mini campo da bmx........purtroppo il nostro bel parco non è un minuscolo campetto da dirt ma è una vasta area che non è facile da dominare.......l'erba vi assicuro che è cresciuta da un giorno all'altro nel periodo primaverile fino ad arrivare ad altezza uomo.......spero presto di poterla tagliare in maniera da rendere accessibili anche le zone basse del campetto ( la parte alta è perfetta).....


Per quanto riguarda le divise ieri ho creato la prima bozza del progetto ed oggi ho ricevuto le modifiche, appena vorrò concedermi una pausa dai disegni mi applicherò per effettuare le modifiche, nel frattempo ti ringrazio per il complimento......


Vi inviterei a postare commenti piu' produttivi come consigli e non le solite polemiche che siam bravi tutti a farle.......


@ superwillone, la vendetta semplicemente perchè questo è il secondo topic visto che il primo era stato chiuso per le troppe polemiche e cancellarle tutte significava oscurare 3/4 del topic, da qui nasce l'idea del creatore del topic di definirlo "la vendetta"......



p.s. approfitto dell'occasione per fare una battuta off topic ad ubaldo, un giorno mi farai un corso accellerato su come piegare velocemente le stampe fatte al plotter con i rotoli, ieri ci ho messo 2 ore
 

_EnZo_

Biker ultra
26/9/07
659
0
0
Bari
Visita sito


E io che ho detto???? Wagliò awwan troppo studio fa male(detto scherzosamente)
 

superwillone

Biker superis
innanzitutto penso che se davvero nutrivate forte interesse per il parco non si sarebbe ridotto a giungla..la manutenzione va fatta di volta in volta e non si aspetta la situazione catastrofica per adoperarsi..

ogni volta che ci passo da lì vicino tutto mi sembra tranne un posto frequentato da biker..

seconda cosa vorrei esortare il tipo che dice che è facile "mantenere" un dirt park di parlare solo e soltanto se sa, anche lontanamente, cosa significa tirarlo su e mantenerlo presentabile e agibile..
 
Reactions: panixia

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito






ciao ti rispondo in maniera abbastanza schietta e diretta :

- quello che dici mi spiace ma non ha fondamenta........ti leggere qualche topic indietro per capire che noi all'inizio abbiam provato a non far ricrescere l'erba con diversi metodi ma senza risultati....
 

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
45
Bari
Visita sito
non voglio fare il moderatore della cippa..ma non facciamo nuovamente scendere questa discussione ad una polemica. il mitolo credo non sia un dirt park, quindi le contestazioni su questo mi sembrano infondate. è un percorso di xc, quindi credo che chi lo pratica sappia come mantenerlo e se pure non dovesse saperlo non credo siamo molto costruttive delle critiche da chi non lo frequenta. l'essere poi d'accordo o in disaccordo con la realizzazione dello stesso teniamolo al di fuori. evitiamo polemiche fatte già in precedenza.
@superwill..è solo un appunto
@panix..te lo dirò anche a voce
@moto ed enzo..in questo caso (relativamente al discorso polemica sul 3d) sono d'accordo con voi e non vi sto criticando.

ciao a tutti
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito





Risposta saggia !!



p.s. vi aggiorno sul decespugliatore con disco rotante, ho fatto qualche chiamata e mi son mosso da casa.......a breve starà a casa al mare quindi nei prox giorni appena finisco le tesine e avrò voglia di prendere una boccata d'aria vi faccio un colpo di telefono ( non nel senso fisico ma morale ) e vi invito a farmi compagnia........il coso va' a benzina ma dovrebbe consumare poco e quindi offro io, voi ricambiate con una bella bibita fresca che inizia con la P...........
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
troll andatelo pure a dire a qualcun altro.

è troppo riduttivo dire fesserie su eventuali contestazioni invece di rispondere sul merito della questione.
da che mondo è mondo non essere daccordo è legittimo.

non è possibile pensare che continuiate a cantarvela e suonarvela da soli e a rifiutare pareri provenienti "dal mondo esterno".
e non dite "tu non lo frequenti" e balle varie perchè se ho visto in che condizioni è, evidentente vuol dire che ci sono andato, altrimenti non l'avrei visto.

per gentilezza date risposte più sensate.

per ora l'unica semiseria è quella di motofanatic che almeno ci ha provato.
tranne sul punto che una mini pista di bmx è di 10mq.
la nostra ad esempio è di oltre 1500 mq ed è tenuta come 1 gioiellino fondamentalmente da 1,5 persone.
devi tenere presente inoltre che ogni metro è costituito da strutture su cui le operazioni di manutenzione sono infinitamente più complicate e ti garantisco che rimuovere le erbacce è di gran lunga la cosa più elementare, veloce e meno faticosa di ciò che si fa, non come una traccia xc che basta tenere aperta.
via mitolo sarà pure svariati ettari, ma la traccia + mezzo metro a sinistra e a destra sono poche migliaia di metri quadri e vi ASSICURO che in diversi giorni e in diverse persone (e voi siete tanti) si fa.
quindi non fare paragoni con piste da bmx, visto che non ne avevo fatti io e non ti conviene farne.

poi ti spiego un altra cosa: se col decespugliatore non ce la fate, non è che siete sfigati, è che vi siete ridotti troppo tardi.
quando e se l'amiu verrà a togliervi le castagne dal fuoco lo farà con dei decespugliatori, non credo con il napalm..
comunque a marzo/aprile quando l'erba è ancora bassa, verde e morbida io lo faccio essenzialmente con una pala affilata col flex (da anni)
molti di noi hanno pulito e alcuni (vedi il gruppo di cdm) continuano tuttora a farlo.
non è niente di trascendentale, solo un operazione che richiede un minimo di pazienza, competenza e dedizione.
manutenere una pista, di qualunque tipo esso sia, è una cosa che va fatta giorno dopo giorno.

l'unico che ha detto 1 cosa veramente seria è alberto superwillone, che non a caso manutiene un park (più grande di 10 x 10 metri).
troppo facile è dire che si gestisce un park, se poi lo fai andare in malora e te la prendi con la sfortuna.


ps vi allego qualche foto di come io intendo dire che si tiene un tracciato in modo presentabile, tanto per farvi capire che non parlo a vanvera:







 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito






complimenti per il park, sinceramento lo avevo gia' visto perchè leggo spesso il vostro topic per curiosità , infatti posso dirti che ultimamente state discutendo sulla possibile trasferta dei ragazzi di napoli.....


C'e' una bella differenza però tra il vostro park che appunto è vostro, e il nostro che è pubblico ma lo gestiamo noi......con questa risposta non voglio essere maligno dicendo che siccome è pubblico ce ne sbattiamo ( ed infatti non lo facciamo) ma voglio solo dire che un conto è tenersi pulita la propria casa (sbaglio o il parco è di un tuo caro amico !? ) , un conto è tenere pulita un'area enorme ( noi giriamo anche dietro il ponte e nella zona superiore) che per anni è stata abbandonata e vi si trova di tutto.....

Ti assicuro che l'area adesso è 100 volte piu' pulita rispetto a 10 mesi fa'.......le erbacce fanno parte della natura, la spazzatura no.......


Proprio su questo voglio ricordarti un'altra bella differenza........nel vostro campetto nessuno puo' venire a gettarvi la spazzatura........nel "nostro" lo fanno ogni settimana, e noi ogni volta che ci mettiamo piede siamo "costretti" a raccoglie con le nostre manine roba che va' dalla spazzatura alimentare ai vestiti intimi e non..........quindi per favore non venite nel nostro topic a dire che se uno ha volonta' puo' mantenere bene un campetto perchè chi ci frequenta sa' che ci facciamo il mazzo per ripulirlo ogni qual volta andiamo semplicemente per farci un giretto......


Inoltre è inutile che ti sto a dire che per andare al campetto noi ragazzi di triggiano ci facciam i nostri bei 10 km, ed avendo solo io la patente gli altri sono obbligati a dover andare con me (prova a caricarti il rastrello o qualsiasi attrezzo sulla bici).............facciamo un ragionamento intelligente, se io sto preparando i progetti per gli esami da aprile ( mese in cui per sfortuna non studiavo come adesso ma molto meno) e l'unico tempo libero che avevo preferivo dedicarlo alle pedalate pre-gara........trai le conseguenze.........



Ti informo anche di un'altra cosa.........il bello dei giri pedalati è proprio di andare in posti nuovi.........con questo non voglio dire che il campetto provato una volta si abbandona, ma che semplicemente noi non giriamo 7 volte su 10 al campetto ma che ci passiamo 1 volta ogni tanto visto che giriamo in tutti i posti dove c'e' sterrato........



Sicuramente non mi sarò espresso nel migliore dei modi visto che ho appena finito di disegnare al pc ed ho la testa gonfia ........spero però di essermi spiegato al meglio nei tuoi confronti......
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
motofanatic ha scritto:
ma voglio solo dire che un conto è tenersi pulita la propria casa (sbaglio o il parco è di un tuo caro amico !? )

sbagli. non è del mio amico, che è in affitto e il "parco" non è 1 parco, ma 1 luogo dove sussistono mille difficoltà legate sopratutto alle inadempienze del padrone ke tra l'altro a quanto pare è pure cliente di un TUO caro amico.


il punto è proprio questo. voi avete solo le gare per la testa, non la manutenzione di 1 tracciato "proprio".
quando sei "local" in un posto ci giri non 7, ma 9 volte su 10, e di quelle 9, 8 fai manutenzione e 1 non giri e fai solo manutenzione.
i giri pedalati li abbiamo fatti tutti. io li facevo a via mitolo quando tu avevi forse 2 o 3 anni e all'epoca la campagna stai tranquillo che la tenevamo battuta noi che ci giravamo (a differenza del sommo vate che disprezzava quel posto perchè loro giravano al san paolo che era più adatto ad allenarsi [modificato dal moderatore]) senza tutte ste menate del ciclodromo e di tutte ste chiacchiere che sento continuamente.
se chiacchieraste di meno vi esporreste di meno a queste critiche.
purtroppo chiacchierate moltissimo:

"Il 31 gennaio 2007 il sindaco Michele Emiliano, l’assessore allo Sport Elio Sannicandro, il presidente della III Circoscrizione Franco Polemio e il presidente dell’AMIU Giuseppe Savino hanno presenziato all’avvio dei lavori di realizzazione della pista di ciclocross, mountain bike e bmx in via Mitolo nel quartiere Poggiofranco.

Da molto tempo avevamo chiesto di poter disporre di un percorso ciclabile opportunamente disegnato in un'area verde. A tal fine è stata individuata una grande area comunale prospiciente via Mitolo e vicina all’area protetta di Santa Candida.
Il percorso curvilineo, lungo circa 2 km, si sviluppa tra cunette ed avvallamenti naturali, ed era stato disegnato proprio da noi predisponendo un idoneo progetto arricchito anche da sistemazioni di verde e arredo urbano.
Grazie alla collaborazione dell'AMIU, che ha messo a disposizione una pala meccanica e il personale necessario, si è proceduto alla bonifica del percorso e delle aree limitrofe risagomando il tracciato secondo le esigenze sportive e costipando inoltre il sottofondo della pista."


sono le vostre parole dal vostro sito, quando mi direte dove avete messo la bonifica il verde, l'arredo urbano e le strutture da bmx io mi inginocchierò ai vostri piedi e vi chiederò scusa, per ora, forse mi sbaglio, ma vedo solo un monnezzaio infestato pure dalle erbacce come non si ricordava da tempi immemorabili.

appena le recupero ti posto le foto di 10-15 anni fa e poi mi dici tu cosa è cambiato.
giusto perchè tu mi spieghi come funzionano "i giri pedalati", ma ci hai messo piede solo da quando quella campagna l'ha "creata" il mtb club bari, e come te gli altri difensori a oltranza della discarica.

io che ci giravo nel '95 ti dico che a parte qualche sbancamento e qualche sotterramento di amianto non è cambiato nulla.

quindi, tornando al mio appunto iniziale, sgonfiatevi la bocca di paroloni e cose che non avete mai fatto, e la prossima volta che in primavera vedete l'erba che cresce datevi da fare invece di aspettare sempre la pappa pronta dai soldi del contribuente mentre vi allenate per le vostre beneamate gare..

mi dispiace "prendermela" con te che sei un ragazzino, non centri niente e soprattutto sei evidentemente in buona fede, ma purtroppo hai scelto di sostenere una causa difficilmente sostenibile.

buone pedalate.
marcello.
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito




punto 1 :

mi spiace contraddirti ma non puoi venirmi a dire che io ho iniziato a pedalare sul terreno servito dal mtb club bari visto che non sai dove ho iniziato.....io ho iniziato proprio nelle lame del mio paese aprendo le tracce con le ruote della mia vecchia bici da supermercato....

Tutt'ora sono uno di quelli che quando mette piede a mercadante non si limita a percorrere i sentieri battuti ma si "diverte" anche ad aprirne dei nuovi




punto 2 :

ti assicuro che di cose dal 95 ne sono cambiate, mentre prima voi vi limitavate a girarci sopra, ora noi lo ripuliamo dalle robacce, di certo non ci preoccupiamo dell'erba che è naturale ma piuttosto togliamo le piastrelle e altre varie schifezze che sono state abbandonate prima ancora che l'area fosse diventata ciclodromo ( ora per "fortuna" c'e' solo qualche Str**zo che butta spazzatura alimentare o vestiari vari)



Hai detto che nel '95 tu ci pedalavi, bene ma non venirmi a dire che tu lo hai mai ripulito con un rastrello e una carriola, io invece l'ho fatto anche se probabilmente ho sfruttato il parco meno di te...




Noi ci alleniamo per le gare perchè fino ad ora siam risultati produttivi visto che nonostante il fatto che abbiamo iniziato da poco, nonostante la giovane età, nonostante lo scarso allenamento siam riusciti ad ottenere complimenti ed incitamenti all'allenamento, bè se tu non sei riuscito ad averli e non sei arrivato alle gare non è colpa nostra.....


Sai qual'e' la differenza tra te e me ?

Che io potrò anche riempirmi la bocca ( come dici tu) di parolone , ma io almeno il campetto lo pulisco quando posso pur sapende che è comunale e quindi è mio quanto tuo.......tu invece non fai altro che postare commenti poco produttivi e non hai nemmeno lo scrupolo di entrare per togliere una carta.....ti limiti solo a guardarlo dal tuo piedistallo per poter criticare poi gli altri.....


[modificato dal moderatore]
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
[modificato dal moderatore]

come ben sai per me non ci sono problemi all'incontrarci di persona visto che ci siam visto solo una volta perchè son venuto io a guardarvi a capurso molto tempo fa'.......piuttosto che prendere un caffè preferirei dedicare quel tempo in via mitolo per ripulire l'area visto che per colpa degli esami non ci passo da parecchio......


per quanto riguarda le macchine da lavoro, purtroppo io non ho ancora avuto la fortuna di vederle da quando giro sul quel posto........probabilmente non sono così disponibili come pensi.......


magari potrebbe anche essere un'occasione per parlare di quella pista da bmx senza che ti incattivisci perchè sarebbe troppo facile siam bravi tutti a farlo........è inutile che ti sto a dire che aggiustando la pista da bmx ci guadagnate piu' voi che non io che non ho una bmx....


ci sarebbe un'unico e grosso problema, io sto incasinato per gli esami........sinceramente oggi pomeriggio potrei ma non ho la macchina e mi toccherebbe venire in bici o in moto (non la lascio fuori incustodita)
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
oggi pomeriggio siamo al dirt alle 16.30 e ci rimarremo qualche ora..
se vuoi venirci a trovare vieni a bitritto e chiamami al treduenovecinquetredueduequattrotrecinque..
se vuoi venire in moto puoi metterla dentro altrimenti in bici è 1 bella pedalata di allenamento..
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito






vedo di procurarmi un'auto e un'amico che mi puo' far compagnia ( non ho voglia di venire fino la' da solo sennò andrei veloce x strada, è un brutto vizio che ho) e ti faccio sapere....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo