CAMPIONATO MONDIALE MASTER IL CIOCCO

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


akirosan

Biker superis
16/6/10
340
294
0
Venezia
Visita sito
Bike
Rockrider XC940LTD / Rockrider 8.2 LTD Team
Io ho trovato qui la descrizione completa del percorso, cercando "Ciocco bike circle" su facebook (non c'è bisogno di essere iscritti) o google ci sono molti video dei vari tratti in discesa, e qui invece c’è un'intervista a Silvano Ianes che ha appena provato il percorso... A vederla così, il tratto più duro e tecnico sembra essere la salita di Sommocolonia, sia per la pendenza (18%) che per il fondo (pavé prima, sassaia senza aderenza dopo), un percorso da XC puro senza esotiche fronzolate
 

styx

Biker extra
14/10/09
799
69
0
Genova
Visita sito
Grazie ma sulla carta la conosco anche io....Cercavo qualcuno che conosce il percorso nel senso di averlo pedalato oppure qualcuno che gira su quei sentieri
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.974
1.746
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
farò la gara con la full percorso molto sassoso e discese con forature dietro l angolo, salite impegnative e ripide, quindi montati 2 nuovi copertoni i BARZO e dato che sulla full ho un 12/46 con una corona da 32 passerò ad una 30 per avere più agilità ho sentito dire ci sono dei pezzi dove il 50 aiuta molto ,speriamo bene………..
 
  • Mi piace
Reactions: styx

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.974
1.746
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Fatto, percorso duro molto duro con salite ripide mai un attimo di respiro salita e discesa pochissimo pianeggiante ,il percorso era di 2 giri con dislivello 2668 metri , 1° giro da 31 KM 2 ore e 13 minuti 2° giro identico al primo giro 2 ore e 51 minut i,a metà del secondo giro sono scoppiato all' attacco del l'ultima salita per fare 4 KM ho impiegato 24 minuti.
sono arrivato devastato, comunque sono arrivato e questo mi può bastare....
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.031
509
0
Cremona
Visita sito
Fatto, percorso duro molto duro con salite ripide mai un attimo di respiro salita e discesa pochissimo pianeggiante ,il percorso era di 2 giri con dislivello 2668 metri , 1° giro da 31 KM 2 ore e 13 minuti 2° giro identico al primo giro 2 ore e 51 minut i,a metà del secondo giro sono scoppiato all' attacco del l'ultima salita per fare 4 KM ho impiegato 24 minuti.
sono arrivato devastato, comunque sono arrivato e questo mi può bastare....

Ciao, ho visto che l'anno prossimo il mondiale sarà alla Dolomitica Brenta bike di Pinzolo.

Ci sono limitazioni per l'iscrizione? Tipo punti UCI, gare pregresse,... O basta la normale tessera FCI?

Poi ovviamente si punta al podio guardando la classifica al contrario
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.974
1.746
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
almeno qui al ciocco bisognava essere tesserati FCI e fare l iscrizione tramite fattore K , poi per confermare i 'iscrizione bisognava iscriversi su ENDU e pagare
 

Classifica mensile dislivello positivo