Campionato Italiano Architetti e Ingegneri

umbeamo

Biker popularis
31/3/08
77
0
0
Siena
Visita sito
Salve a tutti i cari amici biker Architetti e Ingegneri e benvenuti a Sinalunga il 7 ottobre.
Vi sottolineo l'importanza di questo campionato italiano e gli sforzi dell'Associazione architetti e ingengeri (www.aniac.it) per la promozione del ciclismo e della mtb.
Come membro dell'organizzazione di Sinalunga (www.donkeybike.it) vi informo che per sabato prossimo il tracciato del lungo sarà pronto e completamente segnalato.
Intanto ecco la descrizione del percoso 2012 (Lungo)
Il percorso 2012 è stato arricchito di nuovi single track. Si parte dal centro commerciale i Gelsi, per dirigersi verso il paese alto. Dopo la prima salita della "ritta" per fare la selezione ci si dirige in direzione Rigaiolo. Superato questo centro abitato si entra nello sterrato di "miciano" che ci conduce in salita fino al "madonnino dei monti". Qui si prende il primo single track in discesa che ci conduce fino a Trequanda, splendido comune medioevale immmerso nelle campagne come spartiacque fra la Valdichiana e le crete senesi. Si prende in direzione del campo sportivo di Trequanda e ci si dirige fre i vigneti fino ad attreversare la strada asfaltata che collega Trequanda a Sinalunga. Si prende qui un single track che ci conduce fino a località "Collalto" dove troviamo il primo ristoro. un breve tratto pedalabile ci porta lla discesa delle "Vallesi" il primo single track adrenalinico della sinalunga bike. Qui troviamo anche la salità più dura che ci porta a Farnetella (2° ristoro). Da qui si prende il single track del "Curcello" e la discesa delle "Fate" per arrivare a Scrofiano. Questo borgo è uno dei più bei esempi della Toscana rurale e antica. Qui il ristoro più gradito offerto dalle bravissime cuoche della tradizione di Scrofiano. Da qui si prende in direzione "Soccorso" prendendo il sentiero che ci porta a Farneta (Reinserito quest'anno). Attraverso le vigne di Farneta si raggiunge il nuovo single track della "Germania", luogo di un eccidio nazista nel 1944. Questa nuova discesa superrveloce immersa nei boschi sarà sicuramnete gradita. La nuova discesa ci condurrà dirrettamente in località "Pratini".Svolta verso località i Frati per prendere l'adrenalinico fettucciato che ci porta velocemente verso Sinalunga paese. Attraversata la piazza del paese si scende attraverso uno sterrato fino a trovare gli ultimi 2 chilometri che fanno arrivare al traguardo. Nella nuova edizione sono stati inseriti dei tratti divertenti creati dai nostri compagni del "Freeride" ed è stato abbassato il dislivello di circa 80/100 m lasciando inalterata la lunghezza del percorso. Rispetto al 2011 è stato eliminato il tratto a collalto in direzione Scrofiano e la zona di Santa Cristina.
Ciao vi aspettiamo il 7 ottobre
 

achille67

Biker novus
20/2/12
42
0
0
jesolo
Visita sito
comunque la vedo bella dura!!!
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo