• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Campionato del mondo Canada XC front

vitodacc

Biker novus
21/5/17
30
1
0
42
Bologna
Visita sito
Bike
Epic
Riflessione. Nell'ultima gara che si è disputata in Canada, con un percorso difficile e tecnico, non mi aspettavo di vedere girare delle front (Trek), sopratutto vederle girare nei primi posti, sia nella gara maschile sia in quella femminile. Si, è vero, c'erano delle belle salite ma le full, come si dice ormai, sono superiori anche in salita...?
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.100
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Le full sono decisamente superiori, in salita, discesa e pianura soprattutto come prezzo.
Non scherziamo, quando si parla di superiorità non è qualcosa di davvero tangibile, si tratta di sensazioni, che al lato pratico hanno il loro perché, ma non credo che schurter se avesse corso sempre con una front non avrebbe vinto la coppa. Magari faceva qualche punto in più o meno, ma non stiamo parlando di ducati contro ktm in motogp. La superiorità delle full in salita xc è abbastanza relativa, così come in discesa. Forse in canada più che la full avrei osato il telescopico, col quale cooper non avrebbe gettato il 2 posto. Poi pensa che kerschbaumer corre con la torpado!!!??? Quella che ti danno quando compri 12 bottiglie di barolo insieme al set di pentole.
 

Classifica mensile dislivello positivo