Camper & MTB a S.Casciano dei Bagni (Si)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Buongiorno ragazzi
riassumo quel che riguarda questa “improvvisata” Camper & Mountain Bike.

Grazie anche alle informazioni del Taccio
(vi spiegherei chi è …ma è probabile che si presenti bene da solo J)
a S.Casciano ci possono essere 3 possibilità di sosta:
1 – nel parcheggio sotto il paese, a pagamento, e i camper sono tollerati se non portano via spazio alle auto,
2 – nella piccola area (in terra battuta, 12-15 posti) vicino alle Terme nuove, segnalata da un segnale generico di parcheggio,
3 – forse la più adeguata (ma che io non conosco) sopra al paese, in via della Montagna nel parcheggio del campo sportivo.

Dato che è probabile che io mi trovi già in zona il 31 sera/ 1 mattina, farò un sopralluogo per verificare l’area più adeguata.
Gli equipaggi (leggi: camper) dovrebbero essere 8 (come n° max).
Nel caso mi vogliate contattare per comunicarvi la vostra partenza o il vostro arrivo ed indicazioni dell’area
il mio n° è 339 399 3192 (Marco).

Prevedo di poter effettuare almeno 3 giri in bike:
- Monte Cetona e probabile discesa a Cetona (e ritorno a S.Casciano)
- Monte Rufeno, giro nella riserva
- Radicofani
Il mio intendimento è di percorrere strade bianche e sentieri possibilmente ciclabili per poter godere appieno dei luoghi… ben vengano anche tratti tecnici (ma non lo so per certo perché valuterò i percorsi sulla carta).

Per il vostro camper non azzardo nessun consiglio (ci mancherebbe!!)

ma per le bike mi raccomando che siano in buona condizione:
verificate l’usura catena e la giusta cambiata,
lo stato dei freni, delle ruote e dei copertoni (portatevi delle camere d’aria di ricambio).
Occhio anche alla sella!

Le previsioni meteo che ho visto poco fa danno sole alemno per il 31 e 1 (più in là non vanno)..

Per gli “indigeni”
(etrusco, kiko5, ekappa65, jiina, ..altri di cui non ricordo il nick..)
sappiate che la vostra presenza
e il vostro aiuto sarà ben ben ben accetto!!

Ci vediamo a S.Casciano dei Bagni.

Ciao
Marco – alias Zarcof – alias GattoQ
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo