Camper e MTB in Sicilia

Rogue

Biker superis
24/1/11
303
1
0
Tremestieri (CT)
Visita sito
Bike
Scale 950 & Genius 730
Ah! Credevo che fossi già andato. In effetti, nel tuo primo post, non fai riferimento a quale periodo di giugno.
Chiama quando vuoi.
Comunque non temere: giugno da noi è abbastanza stabile, tranne qualche raro "colpo di coda" primaverile (non invernale).
Attualmente di giorno ci sono già 28 gradi, ma a mio avviso siamo oltre la media stagionale.

guizza64

Biker extra
22/3/07
718
0
0
Padova
Visita sito
Tornato dalla Sicilia, bellissima terra, ospitale, ricca di storia e di prelibatezze culinarie!

Con la MTB alla fine ho fatto solo un veloce giro sull'Etna, ed esattamente una parte dell'Altomontana dal rif. Ariel fino al rif. di Monte Scavo e ritorno, veramente spettacolare per i panorami, la natura, le colate laviche e la vegetazione.

Tra l'altro il giorno prima siamo saliti sull'Etna dal rif. Sapienza con le guide alpine, esperienza bellissima anche se limitata a non oltre quota 2900 causa divieto prefettizio (piccola chiosa: sembra che le guide siano molto dispiciute di questo divieto, che però viene fatto rispettare, ed invece su altro post ho appena letto che c'è chi in MTB arriva ben oltre......).

Non c'è stato alcun bisogno di sentire Rogue per le previsioni del tempo, bello e caldo ad oltranza, ma comunque un caldo ben più sopportabile di quello che c'è nella Pianura Padana, ieri ed oggi ad esempio non si respira né di giorno ma soprattutto nemmeno di notte!

Altra esperienza molto bella è stata la discesa fluviale con muta delle gole dell'Alcantara, 2 ore di puro divertimento tra le limpide acque.

Grazie a tutti voi per i consigli, alla prossima!

Andrea

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo