Camio posteriore x9 v10 sale bene ma fatica a scendere

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ciao,
Ho un cambio x9 v10 è un po' di tempo che fa fatica e scendere e pensavo fosse la guaina molto rovinata da sassate ecc, ho cambiato guaina e cavo ho pulito bene il cambio ma nulla sale perfettamente e scende male uno scatto e non si muove secondo scatto e scende di due la cosa è succede sempre dal 36 al 32 e meno frequentemente sui pignoni più piccoli, da metà in giù la cambiata è buona.
Mi aiutate?? Cassetta e catena hanno un anno e mezzo ma usata poco è la bike muletto 30km a settimana si è no.
Grazie per le risposte

Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
A GE sembra ma se non lo fosse, o salì o scndi male, anche se la discesa è determinata dalla molla, se tuffo naturalmente è a posto
 

devilbike

Biker superioris
3/6/07
934
2
0
prov. roma
Visita sito
Concordo come dice Scr1 ad occhio si vede poco e nulla,almeno che è storto di brutto, serve l'apposita dima, un mecca ci mette al max 5 10 minuti, e comunque un forcellino di ricambio è una delle prime cose da avere..
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
A GE sembra ma se non lo fosse, o salì o scndi male, anche se la discesa è determinata dalla molla, se tuffo naturalmente è a posto
Risolto,
Banalmente era la vite della distanza tra cambio e corone che era troppo avvitata e non faceva scendere la catena dalle corone più grandi, io l'avevo scambiata per una regolazione della tensionatura della catena[emoji85]
Se qualcuno cerca la prossima volta non ci mette mezza giornata [emoji23].
Ciao e grazie

Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo