Camere d'aria "Self Sealing "

siltan

Biker novus
4/11/13
10
0
0
Treviso
Visita sito
Ciao a tutti ... oggi durante la mia uscita domenicale ennesima bucatura e conseguente perdita di tempo per la sostituzione della camera d'aria.... per fortuna avevo tutto con me perchè trovare camere 29" non è così facile vista la loro ancora esigua diffusione.. :rosik:
Cercando su CRC tra le camere d'aria sono stato colpito dalla "No Flats Joe's Self Sealing MTB Inner Tube 2013" ... qualcuno di voi la ha provata ? ...vale veramente la spesa doppia rispetto ad una camera standard ? ... e con i pesi come la mettiamo ? :nunsacci:
Attendo un vostro prezioso suggerimento. Grazie :spetteguless:

[url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/no-flats-joe-s-self-sealing-mtb-inner-tube-2013/rp-prod94763[/URL]

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ciao a tutti ... oggi durante la mia uscita domenicale ennesima bucatura e conseguente perdita di tempo per la sostituzione della camera d'aria.... per fortuna avevo tutto con me perchè trovare camere 29" non è così facile vista la loro ancora esigua diffusione.. :rosik:
Cercando su CRC tra le camere d'aria sono stato colpito dalla "No Flats Joe's Self Sealing MTB Inner Tube 2013" ... qualcuno di voi la ha provata ? ...vale veramente la spesa doppia rispetto ad una camera standard ? ... e con i pesi come la mettiamo ? :nunsacci:
Attendo un vostro prezioso suggerimento. Grazie :spetteguless:

[url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/no-flats-joe-s-self-sealing-mtb-inner-tube-2013/rp-prod94763[/URL]

Se devi portarti dietro più peso a un maggior costo, punta su coperture rinforzate.

Altrimenti, tubeless+lattice.

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Il gioco non vale la candela.Poi ognuno fa come ritiene opportuno ma se uno buca spesso è meglio latticizzare.Io buco poco e raramente cambio la camera,quindi me le tengo così.
Che poi,riparare una camera...10 minuti...:medita:

up&down

Biker serius
27/11/12
150
1
0
Sezana
Visita sito
Se hai problemi di trovare le camere 29 nei negozi d'intorni prova a guardare anche on-line. c'e' solo l'imabarzzo della scelta: Michelin, Schwalbe,...

Comunque per le self-sealing anch'io credo che non valgono molto. Il lattice col tempo si secca, e allora non funziona piu'. Se invece usi tubeless, puoi aggiungere solo un po di lattice. Io ho risolto il problema usando gomme piu' spesse o se no che abbino un sistema antiforatura.

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Io ho davanti una autoriparante e dietro una camera normale, bucata, con dentro del lattice: si è riparata (messo il lattice) e nemmeno perde pressione. Ottima! Io più che le camere autoriparanti ti consiglio un paio di camere discrete (non troppo scarse ma nemmeno super rinforzate e molto pesanti) e del lattice da colare dentro. In questo modo dovresti non avere più problemi (considera che prima foravo spesso, da quando ho queste due soluzioni niente di niente, però l'autoriparante col tempo un po' di pressione l'ha persa, quella col lattice da quando è stata gonfiata e messo il lattice è rimasta una roccia). E il lattice ti costa poco, lo applichi una volta e te ne rimane per le prossime volte (perché prima o poi si secca e perde efficacia). Io l'ho fatto mettere dal meccanico (ero andato lì per comprare un'altra autoriparante, e invece mi ha consigliato di fare quest'operazione del lattice), ma la prossima volta lo compro e lo tengo a casa, poca spesa tanta resa.

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.618
3.626
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Sulla mtb ho tubelessizzato con lattice e risolto il problema forature, ma ho una bici da ciclocross che uso per pinete/argini/poderali e non potendola tubelessizzare (cerchi inadatti) ho messo del lattice nelle camere (camere normali e lattice Stans inserito dalla valvola). Non davo molta fiducia al sistema, ma devo dire che funziona, mi è capitato più volte di accorgermi di forature autoriparatesi durante l'uscita, risoltesi con solo una perdita di pressione.

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
Io ho usato per 2 anni le camere autoriparanti del deca e riparavano sempre, dopo 2 anni ovviamente hanno ceduto, ma erano ottime. Ho preso la Joes e per ora va una bomba (abbinata alle fasce in kevlar Geax)
Quando sostituirò copertoni al 90% prenderò tubeless ready e il kit per latticizzare, però con quelle camere mi sono sempre trovato bene. Unica cosa camera autoriparante + fascia in kevlar sono un minimo di peso in più

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo