camere d'aria: quanti tipi ??

bondav

Biker tremendus
Ma di camere d'aria quanti tipi ce ne sono?:
-per sezioni più o meno grandi;
-più o meno resistenti alle pizzicature anche con pressioni un pò più basse;
-più o meno pesanti;
-valvole;
-materiale
ecc ecc

Sbizzarritevi !!
e sopratutto cosa mi consigliate visto che non sono uno che non bada tanto al peso e sono disposto appunto a portarmi appresso qualche etto in più pur di essere un pò più protetto da eventuali forature anche con pressioni più basse. Premetto che uso già le bande antiforo e mi trovo bene. La mia vorrebbe essere solamente un'ulteriore precauzione e poi non mi è mai stato effettivamente chiaro quanti tipi di camere ci siano.

Se sono stato troppo esigente scusatemi ....... e mandatemi pure a quel paese.

Grazie

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
Mi sa che le bande antiforo proteggono solo dalle spine, non dalle pizzicature.
E ho il sospetto che anche le camere d'aria più pesanti proteggano ma fino a un certo punto... a meno di non montare camere d'aria da downhill, ma a quel punto forse la soluzione dei tubeless ti permette di guadagnare in leggerezza...

Poi esistono le camera d'aria con dentro il pesto antiforatura (sempre contro spini e similari).

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
beh, io avevo delle camere della maxxis che pesavano una madonna l'una, ma era impossibile pizzicarci, e accoppiate a gomme da DH, era impossibile anche bucarci... pero' alla fine sono una fregatura

il peso sulle ruote lo senti dieci volte di piu' che da qualsiasi altra parte, quindi se devi pedarlarci anche un minimo, metti le camere piu' leggere che trovi... ma che siano comunque il piu' vicine possibile alla misura della tua gomma, come larghezza (es non mettere camere da 2.1 nelle gomme da 2.5)

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo