• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Camere d'aria Foss o tubless

ilfunta

Biker popularis
6/5/13
62
0
0
Visita sito
Ciao, qualcuno ha già provato queste camere d'aria antiforatura sulle ruote da 29? Io uso camere d'aria normali, ma forando una volta si e l'altra anche, vorrei migrare verso uno di questi sistemi.

Il tubeless lo ho sempre scartatato, per i rabocchi di lattice, ma a questo punto sto iniziando a valutarlo, però ho visto l'alternativa delle camere Foss che mi sembra valida, evitando così di latticcizzare.

Grazie in anticipo.
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black

TUBELESS. mai avuto problemi, basta ricordarsi di rabboccare ogni mese e mezzo circa.
 

ilfunta

Biker popularis
6/5/13
62
0
0
Visita sito

Grazie, avevo letto qualche commento; sembra emergere che ovviamente se ti rimane qualcosa piantato dentro la camera, come promesso, non si sgonfia, o comunque si sgonfia molto lentamente, mentre se ad esempio si pianta una spina, che poi si toglie, la camera si sgonfia più o meno come quelle tradizionali...

Quindi per maggior serenità durante l'uscita, sembra sempre vincere il tubeless...

Il mio post però era anche indirizzato a chi le ha provate sulle ruote da 29, per avere un feedback più diretto, quindi attendo notizie se qualcuno le ha provate.
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Mi sa che passerò al sistema Tubeless, anche se quello che non volevo fare era proprio il rabbocco... però sicuramente lo preferisco al cambiare camera quasi ogni uscita...

ottimo!!! viaggi piu' leggero (no camere), piu' sicuro (no forature) e piu' comodo (pressioni piu' basse).
E' la scelta migliore, costa un po',ma ne vale assolutamente la pena, a mio parere.
 

ilfunta

Biker popularis
6/5/13
62
0
0
Visita sito
ottimo!!! viaggi piu' leggero (no camere), piu' sicuro (no forature) e piu' comodo (pressioni piu' basse).
E' la scelta migliore, costa un po',ma ne vale assolutamente la pena, a mio parere.

Grazie per il riepilogo dei vantaggi. Tra l'altro ho visto un tipo di lattice che si chiama CAFFèLATEX, che con la forza centrifuga diventa schiumogeno, quindi dicono che riempe totalmente la cavità della ruota, in modo tale da proteggere il copertone anche dai fori laterali; lo conosci?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo