camere d'aria con lattice

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


remigio

Biker superis
20/3/07
499
0
0
55
Lucera (FG)
Visita sito
ragazzi salve,ho delle camere d'aria con lattice all'interno,quelle che quando si bucano esce il lattice e ripara diciamo.solo che ho un problema,devo tendere dei raggi e devo sgonfiarla,se la sgonfio però esce anche del lattice,come devo fare?

Caro fratello vai tranquillo!!!Gonfiale e sgonfiale quando vuoi.Potrebbe uscire un pò di lattice ma la quantità è irrisoria rispetto a quanto lattice c'è all'interno.Piuttosto sta attento che il lattice quando esce tende ad intasare la valvola.Se la valvola è di tipo smontabile no problem.La tiri fuori la pulisci e lubrifichi un pò.Ma se non è smontabile allora si può intasare definitivamente.Prova a spruzzare un pò d'olio sulla valvola quando gonfi/sgonfi.
ciao
 

Azteko

Biker novus
Caro fratello vai tranquillo!!!Gonfiale e sgonfiale quando vuoi.Potrebbe uscire un pò di lattice ma la quantità è irrisoria rispetto a quanto lattice c'è all'interno.Piuttosto sta attento che il lattice quando esce tende ad intasare la valvola.Se la valvola è di tipo smontabile no problem.La tiri fuori la pulisci e lubrifichi un pò.Ma se non è smontabile allora si può intasare definitivamente.Prova a spruzzare un pò d'olio sulla valvola quando gonfi/sgonfi.
ciao

LOL remigio,a distanza di mesi mi rendo conto di quanto sei stato lungimirante,come una premonizione ogni tuo avviso si è irrimediabilmente avverato...intasata la valvola xD xD vorrei dare un voto al tuo posto...non so se è possibile,se avessi letto con più attenzione oggi sarei in bici
 

Classifica mensile dislivello positivo