***camere d'aria autoriparanti x 29***

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

lluckae

Biker novus
30/10/10
15
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Giant Anthem
Ciao a tutti ,sto impazzendo!:specc:avendo delle coperture classiche a camera vorrei latticizzare (tubelles) ma mi è stato sconsigliato meglio usare il lattice nelle camere che si è più sicuri in tutte le circostanze(tipo slime) .Voi sapere dove acquiestarle per 29??

no, decisamente meglio latticizzare. Non hai più rischi di pizzicature e ormai i kit di conversione (se il tuo cerchio non è tubeless nativo) sono più che affidabili!

Luca

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
sempre meglio latticizzare, peso minore, maggiori probabilità che il foro venga riparato istantaneamente, nessun pericolo di pizzicatura della camera che non c'è.

se non vuoi acquistare i kit specifici puoi acquistare separatamente il lattice senza ammoniaca le 2 valvoline e il nastro telato americano che va benissimo per latticizzare, unico problema tagliarlo preciso per adattarlo al meglio al cerchio.

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
se non vuoi latticizzare prendi due camere da 26 autoriparanti e mettile dentro le tue ruote. le gonfi un pò di più, e le infili tirando un pò. ci stanno

altrimenti prendi delle camere da 29 a valvola smontabile (mi pare le faccia shwalbe) e ci inietti dentro il liquido sigillante che preferisci: slime o geax gtt per capirci.

resto comunque dell'idea che il meglio è latticizzare!!!

• Mi piace
Reactions: pedro1973

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
se non vuoi latticizzare prendi due camere da 26 autoriparanti e mettile dentro le tue ruote. le gonfi un pò di più, e le infili tirando un pò. ci stanno

altrimenti prendi delle camere da 29 a valvola smontabile (mi pare le faccia shwalbe) e ci inietti dentro il liquido sigillante che preferisci: slime o geax gtt per capirci.

resto comunque dell'idea che il meglio è latticizzare!!!

anche il Lastix va bene, io ci giro da oltre un anno

'l Devid

Biker novus
2/10/10
13
0
0
Sanfrè
Visita sito
Io sono tre mesi che sulle camere originali (perche' quelle con la valvola che si smonta non le trovavo) ho inserito il cafelatex e vanno alla grande,...con una siringa ed un tubicino di gomma un po' piu' piccolo della valvola per far bene presa su di essa, se spingi piano piano il liquido entra benissimo (ca. 80/100 ml) naturalmente svitando completamente il tiravalvola metallico.Pero, come ti hanno gia' detto, è meglio latticizzare...la mia soluzione va bene se ti interessa cambiare frequentemente il tipo di copertura, con il liquido nella camera non hai sprechi e sostituisci in un minuto il copertone, diversamente devi rifare il tubeless...ma puoi anche farti delle camere e tenerle di scorta..a te l'ardua sentenza:duello:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo