camere d'aria al liquido + kevlar

mister1994

Biker urlandum
3/12/09
535
0
0
30
montecatini terme
Visita sito
per ovviare ai miei problemi di forature mi sono procurato un paio di camere d'aria al liquido cn le quali il mio biciclettaio mi ha detto k quasi sicuramente torno a casa ma io voglio qualcosa di piu io voglio anche cercare di non stare a spendere 10 euro alla settimana in camere d'aria ma forare dopo parecchio tempo o comunque il meno possibile. Per questo avevo pensato all accoppiata camere d'aria al liquido 9 euro a testa + strisce in kevlar circa 10 euro cadauna che ne dite ? del peso non mi interessa se aumenta un po sopratutto vorrei una durata maggiore della camera d'aria magari la possibilita di farci 3-4 mesi
 

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
per ovviare ai miei problemi di forature mi sono procurato un paio di camere d'aria al liquido cn le quali il mio biciclettaio mi ha detto k quasi sicuramente torno a casa ma io voglio qualcosa di piu io voglio anche cercare di non stare a spendere 10 euro alla settimana in camere d'aria ma forare dopo parecchio tempo o comunque il meno possibile. Per questo avevo pensato all accoppiata camere d'aria al liquido 9 euro a testa + strisce in kevlar circa 10 euro cadauna che ne dite ? del peso non mi interessa se aumenta un po sopratutto vorrei una durata maggiore della camera d'aria magari la possibilita di farci 3-4 mesi

che tipo di percorsi fai???di che tipo sono le tue forature????pizzicate sulla spalla oppure fori sul battistrada???per le fasce consiglio quelle della geax, secondo me l'uniche vere fasce su quel prezzo...
L'opzione latticizzare l'hai esclusa o non l'hai ancora considerata???
:celopiùg:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
le strisce in kevlar funzionano bene con le spine più piccole, se becchi una bella spina di punta questa potrebbe passare anche le strisce, specialmente se non sono nuove.
Dovresti valutare da cosa sono causate maggiormente le forature, questo dipende dai percorsi che frequenti e di conseguenza utilizzare il metodo più adatto.
Solo strisce, strisce + camere con liquido, solo camere con liquido, gomme latticizzate.

io vado bene comunque con le strisce e senza la camera con il liquido, ma può sempre capitare di pizzicare la camera, allora se vuoi evitare anche questo inconveniente ti conviene togliere le camere d'aria e rendere tubeless le gomme inserendogli del lattice e un apposito kit per rendere i cerchi adatti a questo utilizzo, trovi molte informazioni qui su questo.

Utilizzavo anche io soltanto le camere con il liquido, mi son trovato bene anche con questo accorgimento.
 

scala79

Biker tremendus
le camere con liquido sono un ottimo deterente...chiaro non fanno miracoli ma torni a casa come ti hanno, detto rigonfi fai girare la ruota e se il foro non e eccesivamente grande(loro assicurano la chiusura di fori fino a 3mm) riparti tranquillo....
altro consiglio che ti do quando controlli la pressione tieni la valvola sotto sbatti un po la ruota in modo da far scendere il liquido nella camera cosi eviti la fuoriuscita dello stesso...

Per quanto riguarda le fasce in kevlar beh le odio ma è un parere personale.......
 
K

Keronea

Ospite
per ovviare ai miei problemi di forature mi sono procurato un paio di camere d'aria al liquido cn le quali il mio biciclettaio mi ha detto k quasi sicuramente torno a casa ma io voglio qualcosa di piu io voglio anche cercare di non stare a spendere 10 euro alla settimana in camere d'aria ma forare dopo parecchio tempo o comunque il meno possibile. Per questo avevo pensato all accoppiata camere d'aria al liquido 9 euro a testa + strisce in kevlar circa 10 euro cadauna che ne dite ? del peso non mi interessa se aumenta un po sopratutto vorrei una durata maggiore della camera d'aria magari la possibilita di farci 3-4 mesi

:nunsacci:cambia percorso:nunsacci: a parte gli scherzi con le fasce sei già ad un bel punto di sicurezza, se poi "latticizzi" anche le camere ancora meglio ;-)
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
hei @mister....hai proprio paura di rimanere a piedi!!!!

per esperienza personale derivante dal fatto che da due anni non buco piu', ovvero buco si' ma non me ne accorgo e ogni paio di mesi do' solo una gonfiatina di 0,5 bar, ti posso consigliare vivamente di usare solo le camere col lattice e lasciare le fasce, che con quelle ho avuto spiacevoli incontri.
ho fatto tre cambi coperture e le camere ho lasciato sempre le stesse.
le ho preparate io col lattice e devo dire che il foro della spina lo tappa benissimo.
quando tolgo i copertoni, trovo le macchie di lattice all'interno e la camera tappata.
e' sicuramente anche l'effetto del copertone che tiene premuto sulla camera il lattice che esce, ma funziona!!.
monta solo le camere col lattice o preparale da solo che risolvi il problma, non ti dico che sei al riparo dalle pizicature laterali, ma se hai una guida attenta e non irruenta hai fatto tombola!!!
 

mister1994

Biker urlandum
3/12/09
535
0
0
30
montecatini terme
Visita sito
si esatto ho proprio una gran paura di rimanere a piedi piu k altro quando vado nn mi vorrei mai fermare e a essere onesto non sono proprio velocissimo a cambiare camera d'aria e nemmeno i miei compagni di avventure. Ho sentito k parlate di rendere tubeless anke cerchi e gomme non tubeless voglio sapere tutto! come fate e sopratutto se è possibile farlo anke sulla mia bici . comunque la camera d'aria latticizzata e normale che cambia scusate la mia totale ignoranza ma sono un biker da 2 soldi ho solo le gambe buone il resto lascia a desiderare
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
si esatto ho proprio una gran paura di rimanere a piedi piu k altro quando vado nn mi vorrei mai fermare e a essere onesto non sono proprio velocissimo a cambiare camera d'aria e nemmeno i miei compagni di avventure. Ho sentito k parlate di rendere tubeless anke cerchi e gomme non tubeless voglio sapere tutto! come fate e sopratutto se è possibile farlo anke sulla mia bici . comunque la camera d'aria latticizzata e normale che cambia scusate la mia totale ignoranza ma sono un biker da 2 soldi ho solo le gambe buone il resto lascia a desiderare

qui trovi tutte le risposte che cerchi..............devi solo avere pazienza a leggere!!!
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.312
54
0
Brianza
Visita sito
per ovviare ai miei problemi di forature mi sono procurato un paio di camere d'aria al liquido cn le quali il mio biciclettaio mi ha detto k quasi sicuramente torno a casa ma io voglio qualcosa di piu io voglio anche cercare di non stare a spendere 10 euro alla settimana in camere d'aria ma forare dopo parecchio tempo o comunque il meno possibile. Per questo avevo pensato all accoppiata camere d'aria al liquido 9 euro a testa + strisce in kevlar circa 10 euro cadauna che ne dite ? del peso non mi interessa se aumenta un po sopratutto vorrei una durata maggiore della camera d'aria magari la possibilita di farci 3-4 mesi
E' l'accoppiata che avevo prima di passare al tubeless,però io ho bucato ugualmente,certe spine sono proprio bastarde,comunque il liquido delle camere mi ha fatto finire il giro e tornare a casa senza problemi.
Ciao!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo