Camere da DH per street

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
io ho le camera DH dentro le Maxxis Hookworm e così è quasi impossibile forare e pizzicare, ma siccome la bici è in costruzione non so dirti se si
appentisce molto....
quando avevo le Hookwoorm da 26 però dentro c'erano le camere
da DH comunque e non mi pareva così pesante da manovrare!!
o sono io che sono un cane e non mi accorgo della differenza,
tanto figure aeree ne faccio ben poche....

ciauz :-? :-? :-?
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Io ci metterei una camera light e terrei la pressione più alta! %$))
Ho provato oggi un michelin comp 16 (1250gr) Vs un motoraptor race (780gr) e in tutti e due i casi le botte sul cerchio dovute agli atterraggi sugli spigoli si sentono se la pressione è bassa.
Per quanto mi riguarda la prossima gomma post sarà un racing ralph da 2,4 X 600gr! :-? :smile:
 

met

Biker extra
16/1/04
755
0
0
46
verona
Visita sito
io se posso togliermi il problema di bucare o ridurne il rischio lo faccio...per cui camere da discesa ovunque e fancoolo il peso e fancoolo a tutti come tonkov :-)
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
io con le camere da dh sta diff non l'ho sentita sulle 24...cmq appena ho tolto le maxxis high roller e messo le moto ho forato dietro...sono scorrevolissime e leggere e non si tagliano facilmente...anzi! ma la carcassa laterale non evita nessuno pizzicatura :???:
 

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
dexter ha scritto:
io con le camere da dh sta diff non l'ho sentita sulle 24...cmq appena ho tolto le maxxis high roller e messo le moto ho forato dietro...sono scorrevolissime e leggere e non si tagliano facilmente...anzi! ma la carcassa laterale non evita nessuno pizzicatura :???:

gonfia al massimo dellapressione altrimenti sarai sempre a riparare camere d'aria.. ps hai foto aggiornate della tua bestiolina?
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Oh ma di ste camere da dh ne parlate come se fossero piombi...quanto pesano ??? Pensavo seriamente di metterla sulla ruota dietro, l'altro giorno in 1 ora e mezza di street blando ho forato 3 volte :? che scassamento
 

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
ElEtTronE ha scritto:
Oh ma di ste camere da dh ne parlate come se fossero piombi...quanto pesano ??? Pensavo seriamente di metterla sulla ruota dietro, l'altro giorno in 1 ora e mezza di street blando ho forato 3 volte :? che scassamento

mezzo chiletto all'incirca (la mia maxxis dh da 24")
 

Sid il Bradipo

Biker ultra
12/3/04
693
0
0
40
Modena
Visita sito
dexter ha scritto:
io con le camere da dh sta diff non l'ho sentita sulle 24...cmq appena ho tolto le maxxis high roller e messo le moto ho forato dietro...sono scorrevolissime e leggere e non si tagliano facilmente...anzi! ma la carcassa laterale non evita nessuno pizzicatura :???:
Stìcazz 600gr per una camera d'aria??Ma che é il tubolare d'un gommone???
Fate come dexter che monta le camere da 26 sui 24!!HIhihih :smile: Come va??Tiene bene?? :smile:

Sid
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Aldone ha scritto:
Stasera ho forato :???:

Cosa ne dite se mettessi delle camere d'aria della Nokian da DH sulla mia bici da street??
O pesano troppo per streettarci??

Thanks


non servono a un kazzo...la foratura in street è sfiga pura...la pizzicatura può succedere ma non ti salva di certo la camera d'aria...puoi mettere una camera da 5mm di spessore ma se è cannata la manovra e arrivi con al leggerezza di una foca monaca sullo spigolo del muro, quant'e vero che sono spina-pazza tu pizzicherai!!!!

unico salvataggio è:

1° non sbagliare... :smile:

2° sapere usare il corpo per atterrare con la dolcezza di una ballerina di danza classica :-(

3° pressioni over 4 BAR...al massimo spacchi i raggi ma non pizzichi!!!


per streetare stai leggere...metti il peso dove serve (pedivelle, cerchi, mozzi, ecc...) e le gomme...metti gomme da DH, ma solo al post.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo