Chiedo aiuto urgente !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!continuano a bucarmisi le camere d aria !!! potete spiegarmi xke????
In quale punto?Chiedo aiuto urgente !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!continuano a bucarmisi le camere d aria !!! potete spiegarmi xke????
A me capitava questo:Grazie a tutti per i consigli .... adesso vi spiego come è la questione. il mese scorso ero a fare un giro abbastanza impegnativo e , quando stavo per fermarmi a x una sosta mi accorgo che il pneumatico dietro era sgonfio.smonto tutto e monto una cst 26x1.90/2.125 e riparto. torno a casa e trovo che la camera d' aria è pizzicata ma niente spine o buchi nel copertone.
1 settimana dopo vado a comprare una kenda valvola americana(26x1.90/1.95)e il giorno dopo mi sposto sull' asfalto per un giretto con amici, ritorno a casa e la lascio la bici fuori dal portone di casa mia; mezz ora dopo la prendo ee.........AHRGGG camera d' aria strappata sulla guarnitura ...la ratoppo subito ma nessun segno di fori o spine nel copertone . 1 settimana dopo , mentre mi divertivo a fare salti da muretti e sacalini la camera d' aria scoppia di nuovo ma questa volta era pizzicata.
3 giorni fa faccio un giro nei boschi soprastanti casa mia e, mentre scendo bello veloce, faccio un bel salto da un dosso e BUM!!!! SCOPPIA DI NUOVO LA CAMERA D' ARIA sconsolato e infuriato porto la bici a mano fino a casa e anche questa volta la camera d' aria è pizzicata.
Se vi può aiutare a risolvere il problema il copertone è un continental slash da 2.3 e la bici è una Specialized Rockhopper...sarà mica perchè la bici non è adatta a fare i salti essendo da cross country??? ma visto che nn ho mai bucato ed ho sempre fatto salti qua e là mi sembra impossibile ...grazie anticipatamente e spero di trovare aiuto per risolvere il problema prima d' iniziare a tirare testate contro il muro
Camere autoriparanti + fasce in kevlar?alla prima foratura, ho cambiato la camera e per una settimana tutto ok, però notavo che col passare dei giorni perdeva pressione... controllo e c'erà un piccola punta di spina che toccava la camera d'aria... niente di che, ma pian piano bucava la camera. Rimesso tutto a posto e nel primo giro su un percorso un po' più accidentato con qualche ramo di troppo altra foratura... anzi: due nello stesso giro.
Ora ho montato le camere slime autoriparanti ed le fasce geax in kevlar: le spine nel copertone le trovo ancora, ma non foro