Camere aria 29er

roby31

Biker serius
26/4/11
169
0
0
Morro D'Oro
Visita sito
Non riesco a trovare le camere d'aria da 29 pollici.

Il mio rivenditore mi dice che sono introvabili e che quei pochi in giro arrivano con il contagoccie.

Mi sono informato da altri in zona e ho notato la stessa cosa.

Ma dalle Vostre parti che aria tira? Si trovano ste camere d'aria da 29 o no?
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito

su internet ci sono per tutti i gusti. Esistono anche le joe's con il liquido antiforatura al suo interno. Le ho usate per qualche mese e sono ottime. Certo sono pesantucce ma nn fori mai. Su ebay le trovi per tutti i gusti.

[url]http://shop.ebay.it/i.html?_nkw=camera+d%27aria+29&_sacat=0&_odkw=joe%27s+no+flat+29&_osacat=0&_trksid=p3286.c0.m270.l1313[/URL]
 

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
Ma dalle Vostre parti che aria tira? Si trovano ste camere d'aria da 29 o no?
No problem, normalmente uso le Maxxis (di scorta, giro tubeless) ma mi sembra di aver visto anche le Schwalbe. Le camere da 26 possono andar bene ma a mio avviso si assotigliano troppo e quindi bisogna andare con pressioni elevate per evitare pizzicature, per quel niente di peso in più meglio le 28-29 native.
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
anche i rivenditori Comar/Bontrager dovrebbero averne, senno' fai come dice Monterosa, con le 26x2.25 quelle da free-ride-downhill che van benone. le 26 "normali" van comunque bene x ritornar a casa
 

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
57
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
Le camere da 26'' si possono montare senza problemi sulle ruote da 29'' ma a mio avviso, sono anche poco resistenti alle forature da spina , forse proprio perché tirandole si assottigliano.

Meglio usare camere da 29'' se possibile, comunque come soluzione di emergenza le classiche da 26 vanno più che bene...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.449
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io ho usato camere da 29 e poi da 26 (finchè non ho latticizzato...) ma non ho rilevato una maggiore propensione alle forature. Usavo le Specialized leggere, tra l'altro.
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
anch'io per un periodo ho usato le camere da 29'' ma ho preso un modello con valvola smontabile e ho inserito del lattice. Mai forato.
Consiglio anche io di passare al tubeless, tutta un'altra cosa.
 

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
57
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
Io ho usato camere da 29 e poi da 26 (finchè non ho latticizzato...) ma non ho rilevato una maggiore propensione alle forature. Usavo le Specialized leggere, tra l'altro.

Io ho avuto questa impressione, ma si è trattato comunque di un periodo limitato di tempo e potrebbe essere stato influenzato anche dal tipo di percorsi affrontati in quel periodo.

Ho sempre usato coperture latticizzate e ho usato le camere solo a seguito di una foratura causata da un taglio sul fianco del copertone. Poi una volta riparato via la camera!!!
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Mi puoi dire per favore la marca di queste camere?


hai 2 possibilità: puoi comprare le JOE'S che hanno al loro interno il sigillante, le monti, e ti dimentichi le forature. Costano un pò di più rispetto alle normali camere, ma sono di ottima qualità e durano molto. Le ho prese su questo sito: [url]http://www.cv2.it/dettaglio.asp?id=4483&n=Camere+d%92aria&s=Camere+daria+con+Liquido+Sigillante[/URL]+

Oppure compra una comune camera d'aria con valvola presta smontabile, smonti la valvola e inserisci con una siringa 60cc di sigillante e addio buchi!!! Tipo queste: [url]http://cgi.ebay.it/Camera-daria-MAXXIS-29x1-90-2-35-Presta-205gr-/220769044217?pt=Ricambi_per_biciclette&hash=item3366dc46f9[/URL]
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
ti ringrazio le Joe's hanno pure la valvola piccola


si chiama ''presta'' la valvola. Io ti consiglio le joe's costano ma sono ottime. In 3 mesi di utilizzo mai forato e nn ho mai perso la pressione............se vai da un si vende serio dovresti trovarle, sul sito che ti ho segnalato ora nn sono disponibili ma se gli mandi una mail ti sanno dire i tempi per averle, sono molto disponibili.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo