• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Camera = Tubeless ???

eddypd

Biker ultra
17/7/03
621
0
0
padova
Visita sito
infatti ....ma io prima bucavo sempre x micro fori causati da spine piccole ..mai preso uno spinone
ora che le ho mai piu' successo nulla con 200km all'attivo solo una pizzicatura ...nella quale ho riscontrato che e' una cavolata rimetterle su
 

Pittarel

Biker superis
17/10/03
440
0
0
Padova
Visita sito
Ciao Eddy,la mia prima impressione dei tubeless è senz'altro positiva.Son partito su asfalto con una pressione di circa 1,8 atm e filavo come un treno ma saltavo su ogni minima sconnessione.Quando è cominciato lo sterrato li ho sgonfiati e mi sembrava di essere su una full,molto confortevoli,pure troppo molleggiati cosi li ho rigonfiati un pò.
Si tratta quindi di poter tarare la pressione in base alle esigenze del biker.
La trazione è buona (si tratta di michelin ligth),l'aderenza in curva anche e in discesa si va più forte,maggior controllo,maggior comfort.
Ho fatto il percorso della Transeuganea dal Roccolo a Treponti e di tratti impegnativi in discesa ce ne sono(visto che sei di Pd magari li conosci).
Nel complesso la bici,con i crossmax e i tubeless è decisamente migliorata rispetto alla configurazione originale.
Avrei voluto provare prima le ruote con le coperture tradizionali e successivamente metterci i tubeless per rendermi conto dei vantaggi delle une e delle altre singolarmente.
I Mavic sono scorrevolissimi,bontà del mozzo, ed hanno reso la bici più agile nelle curve, dovuto credo alla inerzia minore.
Per ultimo,dal punto di vista estetico,la bici è molto più bella.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo