• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

camera jvc gc_fm1 €70

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.021
2.685
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
salve a tutti.
Ieri mi é capititao tra le mani il volantino euronica e c'é la camera jvc gc-fm1 in offerta €70.
La camera é full hd 30 frame o 720 60 frame.
L'ottica fissa dovrebbe essere un 29 equiparato ad un 35mm.
I difetti sono sicuramente la non impermeabilità e la mancanza di supporti e vista la forma dovrebbe essere sporgente se messa sul casco, ma dalla sua ha il prezzo, display, risoluzione e stabilizzatore.
Fino ad ora ho usato la action cam vga na schifezza e l'ipod decente anche se tende a comprimere troppo i dettagli sul mosso.
Della jvc non trovo filmati in movimento veloce.
L'action cam che in mtb impastava tutto, sullo sccoter non era malvagia.
Che ne dite? Soldi buttati?
La gopro costa minimo 200€
se sono riuscito a piazzare un n97 mini sul reggisella e l'ipod affianco al tubo sterzo con una staffa, non dovrei avere problemi con questa.
Per l'impermeabilità farei un giro di pellicola per alimenti.
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Ho trovato questo video dove si vede la differenza tra la Go Pro e la JVC

Gopro VS JVC FM1 on Vimeo

Ecco le caratteristiche dei video della JVC:

1080p: 1440 x 1080p / 30fps / 12Mbps, 16:9
720p: 1280 x 720p / 60fps / 12Mbps, 16:9
VGA: 640 x 480 / 60fps / 4Mbps, 4:3
QVGA: 320 x 240p / 30fps / 0.7Mbps, 4:3

tutto sommato se è davvero in offerta a 70€, li vale tutti
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.021
2.685
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
chiedo al negozio se me la provare, sarebbe bello che gira l'immagine automaticamente come l'ipod, così diventa più facile posizionarla
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.021
2.685
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
già successo con il portatile che online e sul volantino internet costava di più.
Comunque é uscito il modello nuovo e una impermeabile, solo che a quel prezzo penserei ad una gopro.
Le recensione sono contrastanti, c'é chi ne parla bene e in pochi malissimo.
In teoria dovrebbe essere meglio dell'ipod, risoluzione appena più alta e modalità 60fps, poi costa poco.
Il Cellulare n97 e l'ipod li avevo sistemati dietro sul reggisella e con una staffa affianco al nodo sterzo, questa si pone a metà come ingombro e peso.
L'ottica dovrebbe essere un 29mm equivalnte., non proprio grandangolare.
Oggi al lavoro ho provato una telecamera pal analogica con un bel grandangolare e devo dire che la resa e nettamente migliore di questi file super compresse, anche se con risoluzione doppia.
Il problema é trovare una camera minidv con ingresso ext, faccio prima prendere la jvc, ormai non faccio in tempo, così medito fino a lunedi.
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.021
2.685
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Oggi ho visto la Kodak Zi8 e la jvc gc-fm1 da vicino, devo dire che la prima mi sembra un pò un mattone, la seconda è davvero bellina, quindi a parità di prestazioni, per estetica prenderei sicuramente la JVC
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.021
2.685
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
stranamente questa camera dalle prestazioni apparentemente ottime non suscita interesse nel forum, tutto diviso tra la gopro troppo cara e tra la cinesina md80 piccola ed economica, ma limitata.
quello che mi lascia perplesso è la focale dell'obiettivo, su molte di queste cam, usandole a 720 si riduce, quando dovrebbe essere il contrario, boh!
sto anche valuatndo una compattina che faccia filmati full hd, ma sembra che non cis ono se non a prezzi carissimi, tipo €300 e più.
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Riguardo la JVC, ho chiesto informazioni in merito, ad un utente del forum, che sapevo che l'aveva usata in passato, ecco cosa mi ha risposto:

Lo considero un ottimo acquisto se hai voglia di girare filmati ovunque tu ti trovi, è super portatile! la qualità, sempre considerato il prezzo non è affatto male.
Un ragazzo l'ha montata sul casco e filma le discese, anche il quel caso si comporta piuttosto bene.

Per le compatine hai proprio ragione tu, o spendi oppure ti devi accontentare. Io sono titubante se cambiare l'attuale reflex per una che faccia anche i filmati in Full HD (tipo la Canon 550D) ed aggiungere una piccola videocamerina come questa per i filmati "On Board", oppure passare direttamente alla Go Pro, rimane il fatto che i migliori filmanti che ho visto in Full Hd sono tutti fatti con le Fotocamere
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.021
2.685
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
la reflex che fa pure i filmati in full hd sono il top in qualità, ma non la metterei mai su di una mtb perchè troppo ingombrante, costosa e delicata.
una bridge è ancora troppo pesante e costosa, le compattine invece hanno la dimesione accettabile, ma non ne ho viste in full hd sotto le €350.
l'oregon scentific messa in testa già si sente.
l'estate scorsa in vacanza al mare, sia io che un mio amico abbiamo avuto problemi per la sabbia penetrata nelle'obiettivo, quindi per il nostro utilizzo deve costare poco, essere semplice e facile da coprire, tipo con la pellicola per alimenti.
la mia compattina quando estende l'obiettivo se incontra resistenza dovute alla pellicola da subito errore.
la gopro sarà pure di qualità, ma per quel prezzo e senza display mi lascia molto perplesso.
tornando alla jvc, sarebbe bello vedere un filmato in full hd di una bella discesa, magari non compresso come spesso vedo su youtube.
ti confermo il prezzo, visto nel negozio sotto casa.
per renderla completa bisogna aggiungere la lente come per la md80, ammesso di trovare la lente giusta, così da avere un ottica più grandangolare.
a breve ultimo 2 sopporti per l'ipod nano, vantaggio grande ce l'ha un mio amico e pesa solo 21g con tanto di display, si tiene fermo con 2 elastici.
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Non posso che darti ragione, ecco perchè io sono ancora titubante, in effetti al reflex ha un'ottima qualità ma odia la polvere e in MTB se ne prende tanta

Comunque io la JVC non la trovo per meno di un 90ina di euro, spedizione escluse altrimenti per 70€ alla mano, lo sfizio me lo toglierei subito
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Sono d'accordo...
Pensa che io è una anno che vorrei acquistare la Gopro, ma ho una vocina in testa che mi dice di aspettare...
Intanto mi arrangio con la compatta...
70 euro x questa non mi sembrano affatto buttati... Anzi!

Allora abbiamo la stessa vocina che ci rimbomba in testa , peccato che io per quella cifra non la trovo
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Allora abbiamo la stessa vocina che ci rimbomba in testa , peccato che io per quella cifra non la trovo

Già, e la cosa è davvero strana perché di solito sono molto deciso e determinato nei miei acquisti... Voglio aspettare ancora, perché la moda delle on board camera è appena esplosa come fenomeno di massa, e penso che a breve ne vedremo delle belle, o almeno è ciò che la vocina mi suggerisce!...
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.021
2.685
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
l'altro giorno l'ho vista proprio in vetrina, di colore blu, speriamo che non sia terminata, io la vorrei nera, anche se pure io non sono convinto al 100%.
il filmato che hai linkato è troppo compresso per apprezzarne la qualità, l'ipod nano vga ha la stessa qualità eppure ha caratteristiche inferiori
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo