camera d'aria

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


antobot

Biker novus
20/9/17
16
0
0
39
Torino
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti spero che aualcuno possa aiutarmi.
Ho bucato ed ho messo una camera d'aria nuova; il problema è che quando vado a gonfiare la camera mi succede che il copertone esce un poco dal cerchio. So che così è difficile da capire, ma tramite le foto è tutto più chiaro.
Grazie per il vostro aiuto
Ciao
 

Allegati

  • 20180422_115115.jpg
    20180422_115115.jpg
    449 KB · Visite: 53
  • 20180422_115121.jpg
    20180422_115121.jpg
    252,1 KB · Visite: 51
  • 20180422_115209.jpg
    20180422_115209.jpg
    306,1 KB · Visite: 51

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Paradossalmente la parte che hai cerchiato e' quella che ha tallonato correttamente, il problema inizia dopo la valvola dove non si vedono le righe. Quelle righe si devono vedere, servono proprio per controllare il corretto tallonamento. La cosa peggiore e' se hai montato male la camera e questa e' finita tra cerchio e pneumatico, in quel caso rischi di forare velocemente. Smonta un lato del copertone e verifica la posizione della camera, devi gonfiarla leggermente prima di buttare dentro il copertone sul lato aperto in modo che non si prenda fra cerchio e gomma quando lo monti.
E montalo a mano, senza cacciagomme.
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
609
121
0
Toscana
Visita sito
Paradossalmente la parte che hai cerchiato e' quella che ha tallonato correttamente, il problema inizia dopo la valvola dove non si vedono le righe. Quelle righe si devono vedere, servono proprio per controllare il corretto tallonamento. La cosa peggiore e' se hai montato male la camera e questa e' finita tra cerchio e pneumatico, in quel caso rischi di forare velocemente. Smonta un lato del copertone e verifica la posizione della camera, devi gonfiarla leggermente prima di buttare dentro il copertone sul lato aperto in modo che non si prenda fra cerchio e gomma quando lo monti.
E montalo a mano, senza cacciagomme.

Quoto Boro, ho la stessa impressione visto che è successo pure a me.
Basta aiutare il tallone con acqua saponata e smuovere bene con le mani il copertone via via che lo si gonfia, gradualmente, fino a che non tallona correttamente dappertutto
 

Classifica mensile dislivello positivo