Camera d'aria troppo gonfia

Giant XTC Rider

Biker serius
9/7/21
103
20
0
croazia
Visita sito
Bike
Giant xtc / Orbea OIZ M-PRO axs
Ciao, io avevo 95 kg fino a qualche mese fa, e usavo all inizio delle 26" con camera d aria, e le tenevo a 3, 3,5. Ho provado sgonfiarle e tranciavo la camera d aria quasi ogni volta. Ora uso tubeless 1,5..1,7 bar ma peso pure 10kg in meno.
Comunque credo che con TL ti troveresti meglio,meno gonfie e piu grip sicuramente
 

Davide268

Biker popularis
22/10/23
54
8
0
47
Mira
Visita sito
Bike
Trek Marlin 7
Ciao, visto quello che ho letto qui penso che passerò alle tubeless. ma non mi piace sprecare quindi lo farò quando le gomme che ho su adesso saranno da buttare... E magari spero di aver perso pure io 10 kg nel mentre
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.894
4.641
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao, visto quello che ho letto qui penso che passerò alle tubeless. ma non mi piace sprecare quindi lo farò quando le gomme che ho su adesso saranno da buttare... E magari spero di aver perso pure io 10 kg nel mentre
Per le gomme tubeless c'è MasterCard, 10 kg in meno ... non ha prezzo !!!
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.216
1.351
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Concordo con gli altri, se la bici la usi con un minimo di regolarità passala a tubeless.
Ma concordo anche con chi dice di provare a sgonfiare un po', a 3 in effetti ci credo che non ti dia troppa confidenza
 
Reactions: Davide268

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
973
341
0
Calavino (TN)
Visita sito
Il passaggio a tubeless andrebbe valutato in funzione della frequenza con cui si va.
Farlo adesso che si va verso l'inverno non è molto consigliabile ad esempio
Io comunque sono ancora un fedelissimo sostenitore della camera d'aria!
Un aspetto che mi frena a passare al lato oscuro della forza, soprattutto in questi ultimi anni, è anche il fatto che uso la bici sui rulli. Avendo solo un cerchione su cui montare il copertone specifico per i rulli, adesso sarei dietro a smadonnare con il lattice da rimuovere, cambiare valvola...
 
Reactions: Davide268

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.523
438
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
...hai voglia con il fango a pedalare a 3 bar
 
Reactions: Davide268

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.425
5.038
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Dipende anche dalle gomme che si montano, se robuste o meno. Montando (nel mio caso) delle robuste Eddy Current ho notato che stanno benissimo gonfie anche senza lattice e dato che pe probabilità di forare con le suddette è molto molto basso le uso così, ovviamente ho nello zaino, oltre ai vermicelli, anche una confezione di lattice da 60 ml da mettere in caso di bisogno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo