Camera d'aria particolare

besadogo

Biker novus
24/9/06
35
0
0
cambiago (MI)
Visita sito
Ciao
Ho una camera d'aria particolare con la valvola lunga, se non sbaglio detta "francese"...
Sia in decathlon ke altri grossi rivenditori di articoli per mtb non l'ho trovata, solo da un negozietto di paese che me la vande a 4.50 euro!!!
Sto pensando di prendere le strisce in kevlar (25.00 euro circa) per evitare forature che in 2 mesi mi hanno già fatto spendere quasi 20 euro..
Voi ke ne dite? conoscete rivenditori sulla rete ke potrebbero avere questo tipo di camera?? o è meglio passare al kevlar??
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
Le camere d'aria cmq se nn hanno tagli ma solo fori da spine si possono riparare con delle toppe che ti costano sicuramente meno delle camere nuove, io sulle mie ne ho avute anche tre/quattro su ogni camera, quindi prima di buttarle le sfrutto a dovere.
Le fasce in kevlar riducono ma nn eliminano del tutto le probabilità di forare e sono decisamente utili, parlo per me.
Ciao
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.094
5.160
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
le fasce in kevlar sono utili e riducono notevolmente le forature da spini, in ogni caso conviene che ripari più volte una camera d'aria prima di cambiarla; se invece "pizzichi" (noterai un paio di tagli simmetrici sulla camera d'aria, di solito capita al posteriore) la camera d'aria non è riparabile, ma significa che tieni i pneumatici ad una pressione troppo bassa, aumentala un pochino.

se non devi ordinare altre cose on-line conviene che prendi la nuova camera d'aria al negozzietto, altrimenti non ammortizzi le spese di spedizione.

o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo